In risposta al messaggio di PDR del 10/07/2022 alle 17:25:19Ciao, l'ho presa nel 2020 sulla tratta livorno-olbia e ritorno e nel 2021 sulla tratta igoumenitsa-brindisi.
su quale tratta ?
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/07/2022 alle 21:03:09Beh se dove abiti te c'è solo Grimaldi, tanto vale farsela piacere :)
Ma non ho ancora capito quale compagnia con 30€ in più ti da un servizio migliore. Ce lo dici o non si può? Dove abito io. oltre a Grimaldi c'è anche questa. Ma non mi fanno salire col camper.
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/07/2022 alle 08:42:38Beh si dovrei spostarmi di 5km per prendere la Sardinia oppure di 50 per Moby, Tirrenia e GNV.
Beh se dove abiti te c'è solo Grimaldi, tanto vale farsela piacere :)
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/07/2022 alle 13:37:37Cioè tu mi stai dicendo che offrono tutti servizi da terzo mondo? Può anche essere.
Beh si dovrei spostarmi di 5km per prendere la Sardinia oppure di 50 per Moby, Tirrenia e GNV. Ma continuo a non capire quale dovrei scegliere per non avere servizi da terzo mondo.
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/07/2022 alle 22:26:02Parlando di Sardegna e Corsica, Sicilia alla fine della fiera si parla di 3 società armatrici che fanno un servizio tendenzialmente orientato al movimento di autocarri e semirimorchi con/senza autista e per la stagione estiva anche auto e camper.
Cioè tu mi stai dicendo che offrono tutti servizi da terzo mondo? Può anche essere. Personalmente come ho già detto considero Grimaldi la peggiore nave che abbia mai preso, ma l'ultima nave che ho preso prima della Grimaldirisale al 2016 ed era la minoan, che adesso è stata incorporata proprio dalla grimaldi. Comunque non ho cattivi ricordi di quel viaggio. Oppure sempre nel 2016 la tallinsk o qualcosa del genere, molto buona, ma non era Italia quindi non conta. Ma non capisco perché vuoi questa benedetta classifica, il mio punto è che Grimaldi è terzo mondo, secondo la mia esperienza. Se poi le altre sono uguali, che ci possiamo fare. Di sicuro il prossimo traghetto non sarà Grimaldi, anche se mi costerà di più. Poi ti aggiorno
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/07/2022 alle 22:26:02Minoans e/o Grimaldi navi bellissime che hanno lasciato marcire in poco tempo (le cruise sono nate nel 2010), Anek e superfast navi curate, pulite e personale attento
Cioè tu mi stai dicendo che offrono tutti servizi da terzo mondo? Può anche essere. Personalmente come ho già detto considero Grimaldi la peggiore nave che abbia mai preso, ma l'ultima nave che ho preso prima della Grimaldirisale al 2016 ed era la minoan, che adesso è stata incorporata proprio dalla grimaldi. Comunque non ho cattivi ricordi di quel viaggio. Oppure sempre nel 2016 la tallinsk o qualcosa del genere, molto buona, ma non era Italia quindi non conta. Ma non capisco perché vuoi questa benedetta classifica, il mio punto è che Grimaldi è terzo mondo, secondo la mia esperienza. Se poi le altre sono uguali, che ci possiamo fare. Di sicuro il prossimo traghetto non sarà Grimaldi, anche se mi costerà di più. Poi ti aggiorno
In risposta al messaggio di oigroig del 13/07/2022 alle 23:50:39Parafrasando: Non è un paese per poveri
buonasera; eccomi qui. sono ritornato lunedì mattino partito da olbia alle 8,15 con la moby wonder, neanche un confronto con la moby dell andata. intanto il piano nave dove sostavano i camper era lisco non a salti comesu quella del andata. che dalle rampe in poi aveva dei salti ogni 40 cm. poi c'erano divani con tavoli, poltrone di tutto e non eravamo pieni secondo me. e fin qui quasi bene. non ci siamo proprio con i prezzi forse vedono il turista camperista come una gallina dalle uova d'oro nella spiaggia di berchidda il comune di siniscola dal 1/7/2022 ha messo la tariffa di 25euro al giorno e 25 euro la notte morale 50 euro x sostare in un parcheggio sterrato a CHIA all'area su giudeu 25 euro al giorno nessuna registrazione di documenti, solo la targa scritta su un blocco di carta a quadretti con data e ora di arrivo,con docce a 1 euro e poi quando esci non riescono a fare lo scontrino.quindi nessuna tassa di soggiorno al comune. a villasimius sul bar pizzeria dove finisce la strada e poi si va al mare, x una colazione 2 cappuccini e 2 brioche 9,50euro e prima delle 10,40 del mattino non aprono. sui chioschi al mare sempre a villasimius, cappuccino con gli oero saiwa, gente locale che viene in area sosta x vendere formaggio pecorino alla modica cifra di 29 euro al kilo quando nei vari mercati paesani lo trovi dai 16 ai 22 euro a seconda della stagionatura mi dispiace xche ho trovato delle persone gentili e sincere, nell'interno, ma poi quelli sui posti di medio/grande affluenza rovinano tutto non vado in ferie x fare il crumiro sia chiaro, ma neanche farmi togliere il sangue va bene. quindi x me passeranno altri 12/13 anni prima che ci rimetta piede non voglio essere pesante ma non sono tutti questi i disguidi. saluti Giorgio