In risposta al messaggio di theladyisatramp del 24/02/2020 alle 13:16:38Pe quello che mi risulta esistono anche biodegradabili....
Scusate questo appello, ma ho notato spesso nei cs delle situazioni indecenti, e mi immagino le reazioni dei cittadini non camperisti. Credo che molti gettino le salviette umidificate nella cassetta del wc, ma queste nonsi sciolgono con il disgregante e quando si svuota la cassetta si incastrano nelle griglie e restano lì per un tempo indefinito. E anche se vanno giù, inquinano. Vanno gettate nel secco. Vendono anche la carta igienica umidificata ma non so come si comporta. Ecco, scusate e buoni km a tutti.
In risposta al messaggio di morodirho del 24/02/2020 alle 15:54:47Il disgregante non fa miracoli, ha i suoi tempi, ed il movimento aiuta.
ma se tutti usano il disgregante che , stando alla parola, dovrebbe ''disgregare, come mai i cs sono sempre pieni di ''residuati bellici''? oppure il disgregante non disgrega? Questo è ''il ''problema
https://www.salvietteumidificat...
In risposta al messaggio di masivo del 27/02/2020 alle 13:40:33A volte basterebbe riconoscere la semplicità delle cose, come giustamente dici. Io uso non la carta igienica comune, ma quella specifica, e anche dopo pochi minuti la carta è sciolta, ovviamente non il solido organico prodotto.La carta comune da supermercato non è detto che non abbia delle strutture di rinforzo che ne aumentino la robustezza.
Nei WC, tutti, anche quelli di casa, vanno solo 3 cose: carta igenica, e le 2 cose solide e liquide, il resto non si dovrebbe buttare. Questo è il problema, nessuno lo insegna, e poi c'è pure chi non vuol capire .
In risposta al messaggio di morodirho del 04/03/2020 alle 13:43:03...ti ricordi pure quante te ne facevi al giorno? Inteso come aiuole o sostituite!
da bambino abitavo in una ''villetta'' bifamiliare, i ''servizi'' ( un gabbiotto con la turca, e un chiodo dove si attaccava la ''carta igienica'' () cioè, giornali , e anche carta dei sacchi di cemento ,erano in fondo al giardino ,mai avuto problemi.Ogni tanto arrivava il contadino che puliva il pozzo nero e annaffiava i suoi campi ,verdure ? una cannonata !,