In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/02/2019 alle 12:31:21Non capisco perchè avrei dovuto acquistare una batteria visto che gli accordi con il noleggiatore erano altri e comunque ho risolto con il generatore senza rompere a nessuno.
Perdonami Ezio se insito ma considerando che hai fatto diversi giorni avresti dovuto comprare una bs ad un brico . L’ “emergenza” ci sta per un giorno non per una vacanza... se fosse stata la BM lo avresti fatto ,rivalendoti sul noleggiatore... siamo sempre li... P.S al tizio del mercato avrei risposto che anche noi lavoriamo ma non necessariamente rompiamo i maroni alla gente , asciugarsi i capelli alle 4,30 per me vuol dire essere a rischio mazzate
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 13:59:42Non voglio essere brutale ma i problemi interni tra te e il noleggiatore non riguardano gli altri.
Non capisco perchè avrei dovuto acquistare una batteria visto che gli accordi con il noleggiatore erano altri e comunque ho risolto con il generatore senza rompere a nessuno. Solo per notizia, il noleggiatore mi ha regalatoun successivo noleggio per un ponte lungo e il generatore del mio amico gli serviva per l' impresa edile e quindi non l'aveva acquistato per il camper.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/02/2019 alle 14:17:54Si, hai reso l'idea che hai voglia di fare questioni e io NO. Ciao ciao
Non voglio essere brutale ma i problemi interni tra te e il noleggiatore non riguardano gli altri. la responsabilita’ di utilizzo del mezzo e’ tua , non si applica lo scaricabarile , esiste sempre l’ opzione di spostarsiin luogo isolato , rimediare oppure tornare a casa ma come ragionate ? E i diritti di chi era li ? Gli altri non si sono lamentati , siamo sicuri che non fossereo infastiditi e magari per paura di ritorsioni si siano astenuti ? prendi esempio da questo thread , Andrea si e’ lamentato ed il responsabile si e’ risentito . Ho affrontato di persona un tizio che mi ha acceso il mezzo per scaldarlo a 50 cm dalla porta cellula inizialmente non si era predisposto bene ma poi ha capito che era meglio cambiare tono... e si e’ allontanato lui non io... forse un altro avrebbe soprasseduto e lui sarebbe stato convinto di non disturbare.. rendo l’ idea ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 10:51:20Quando il venditore ambulante ha acceso il condizionatore alle 4,30 del mattino dov'eri?
Ho usato una volta sola il generatore Honda 2.0 nel lontano 2004 nelle vacanza di Pasqua. Ero agli inizi e avevo noleggiato un mansardato perchè eravamo in cinque. Arrivato in Toscana assieme ad altri due camper, già allaprima sera sono rimasto senza corrente perchè la batteria servizi era andata. Per fortuna il mio amico aveva a bordo il generatore e così l'ho usato per i normali servizi, no TV, phon ecc.. Nei giorni successivi, visto che il noleggiatore non mi ha dato l'ok per la sostituzione della batteria, l'ho riutilizzato moderatamente tutte le sere, nelle aree di sosta, senza mai ricevere rimostranze. Se qualcuno mi avesse chiesto il motivo dell'uso lo avrei edotto. Detto questo, mi danno fastidio i generatori chiassosi la sera tarda e al mattino presto, ma penso sempre che forse chi lo usa ne ha bisogno impellente. Tranne quello di un commerciante emiliano in camper, che ha acceso un trabiccolo alle 4,30 del mattino perchè doveva fare mercato in zona e la sua signora aveva bisogno del phon e chissà cos'altro. Lui no perchè capelli non ne aveva. Mi ha risposto che era li per lavorare non per andare in giro (questo era il senso, tralascio le parole colorite).
In risposta al messaggio di chorus del 09/02/2019 alle 17:18:34Area di sosta di Fontanellato (PR) tanti anni fa. Non dirmi che eri tu
Quando il venditore ambulante ha acceso il condizionatore alle 4,30 del mattino dov'eri? Eri in un'area attrezzata a pagamento o in un parcheggio? Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 15:24:41Vedi ? Quando qualcuno fa le rimostranze o argomenta oggettivamente fate spallucce ...
Si, hai reso l'idea che hai voglia di fare questioni e io NO. Ciao ciao
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/02/2019 alle 19:27:32Hai detto "Non mi interssa litigare sul forum ma far sentire una campana e far capire a chi usa il generatore che deve smettere... "
Vedi ? Quando qualcuno fa le rimostranze o argomenta oggettivamente fate spallucce ... avanti cosi... convinti voi. Non mi interssa litigare sul forum ma far sentire una campana e far capire a chi usa il generatore che deve smettere...
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/02/2019 alle 00:17:38Aggiungo.. Sono proprio quelli che hanno la batteria andata ma per risparmiare non comprando e una nuova sfruttano il generatore... Quando capitano questi elementi l'unica soluzione e' allontanarsi il più possibile da loro. Dalle mie parti si dice chi ne ha di piu' lo adoperi..
Ma con 7 ore di generatore non hanno forse speso più di 2 euro?
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 20:06:14Tu vai avanti con le tue ragioni io cone le mie.
Hai detto Non mi interssa litigare sul forum ma far sentire una campana e far capire a chi usa il generatore che deve smettere... Hai ragione. - ho usato una sola volta il generatore 15 anni fa; - ero senza batteria e ilcamper era a noleggio; - non l'ho usato nelle aree di sosta perchè c'era la corrente; - non ho dato fastidio a nessuno; - non avevo camper vicini se non quelli degli amici; - non ho acquistato una batteria, ma sono fatti miei; - non sopporto i generatori la sera tardi e al mattino presto; - riesco a capire chi risponde solo per polemizzare per partito preso.
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/02/2019 alle 21:14:17Se ero gia’ li io faccio allontanare loro.. anche perch’ a volte non hai alternative...
Aggiungo.. Sono proprio quelli che hanno la batteria andata ma per risparmiare non comprando e una nuova sfruttano il generatore... Quando capitano questi elementi l'unica soluzione e' allontanarsi il più possibile da loro. Dalle mie parti si dice chi ne ha di piu' lo adoperi..
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 19:21:45Mai stato in quell'area e non so nemmeno com'è fatto un generatore!
Area di sosta di Fontanellato (PR) tanti anni fa. Non dirmi che eri tu
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/02/2019 alle 21:46:28Ne hai fatti smettere diversi (se in orari consoni) perché hai trovato persone disponibili e magari lo haichiesto con calma e per favore. Se avessi trovato me e avessi avuto lo stesso atteggiamento che hai qui ti assicuro che saresti dovuto andare via.
Tu vai avanti con le tue ragioni io cone le mie. Pensate di non dare fastidio a nessuno ? eccomi, io sono qua a dire che non e’ cosi’ , ne ho fatti smettere diversi e nessuno e’ venuto a scriverlo , ci sara’ un motivo.Ma non vale solo per te e non voglio farti una guerra personale , sono contrrio a questo tipo di pensiero a prescindere . L’ hai usato una volta ? Ok ma molti continuano a farlo sempre e comunque e in questi frangenti , quando si e’ in mezzo agli altri non si parla piu’ solo di fatti propri. E l’ ho fatto anche con gli scarichi , con i beoti che pensano che siano attorniati solo da codardi . io i generatori li vieterei per legge .
In risposta al messaggio di Tequi del 10/02/2019 alle 08:00:50Per quanto riguarda la cosidetta mia arroganza la interpreto come la fermezza nel voler far valere le motivazioni dopodiche’ ognuno si assume le sue responsabilita’ su buone o cattive maniere .
Ne hai fatti smettere diversi (se in orari consoni) perché hai trovato persone disponibili e magari lo haichiesto con calma e per favore. Se avessi trovato me e avessi avuto lo stesso atteggiamento che hai qui ti assicuroche saresti dovuto andare via. sono d'accordo con te quando ti lamenti ti diquello che lo fa in orari assurdi o prevaricando i tuoi spazi ma per tutto il resto tu ti poni esattamente come quelli che lo usano alle 5 di mattina, cerchi di prevaricare i diritti altrui e questo, quale sia il contendere, non e accettabile da parte di nessuno. Come detto a salito se hai problemi di comune convivenza il camper è l'accessorio adatto ti permette di trovarti posti isolati dove nessuno turba il tuo delicato equilibrio.
In risposta al messaggio di chorus del 10/02/2019 alle 00:38:33Il mio caso si posiziona tra i tuoi due esempi. Io ero dentro l'area di sosta, lui fuori nel parcheggio attiguo gratuito. Di fatto eravamo vicini e l'area non era come si vede ora.
Mai stato in quell'area e non so nemmeno com'è fatto un generatore! Io sono di questo parere: in un'area riservata ai camper il generatore dovrebbe essere bandito. In tali luoghi il camperista passa la notte, ci si dovrebbecomportare come in un condominio: rispettare, essere rispettati e un minimo di tolleranza. Viceversa, se si pernotta in un comune parcheggio non si può pretendere che gli altri utenti (automobilisti, camionisti, camperisti, abitanti del luogo) abbiano riguardo nei confronti di chi, presumibilmente, è dentro ad un camper a dormire.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2019 alle 09:05:42Secondo me continui a mischiare diritti sacrosanti (sedie e quant'altro) con fastidi personali (generatore acceso 10 minuti alle 17 di sera), sulle prime sposo assolutamente il tuo discorsi sui secondi no perchè tu non hai alcun diritto di venire a dire a me alle 17 di sera di spegnere il generatore solo perchè fa rumore.
Per quanto riguarda la cosidetta mia arroganza la interpreto come la fermezza nel voler far valere le motivazioni dopodiche’ ognuno si assume le sue responsabilita’ su buone o cattive maniere . non sono cosi’ ignoranteda saltare in testa subito ad una persona e mai se il fastidio non e’ reale od oggettivo . In alcuni casi e’ bastato farlo notare in altri si e’ purtroppo andati in escalation. ma vale in generale anche per alri comportamenti come occupare con le sedie l’ utlimo posto di un parcheggio pubblico per gli amici. Arrivi , e’ tardi , non ci sono piu’ posti cosa fai? Io chiedo di spostare le sedie e se mi mandano a quel paese provvedo io , altri forse tornano a casa. Se i personaggi trovano solo i secondi non smetteranno mai . Anche a me sono state fatti notare delgli errori (scarico dimenticato aperto) l’ ho chiuso scusandomi e non mi e’ passato per la testa nemmeno un secondo di dire alcunche’ a discolpa anche se in un caso me lo hanno fatto notare a malo modo.
In risposta al messaggio di Tequi del 10/02/2019 alle 11:40:29Ma non che non rimbrotto per 10 minuti alle 17 e nemmeno per situazioni simili.
Secondo me continui a mischiare diritti sacrosanti (sedie e quant'altro) con fastidi personali (generatore acceso 10 minuti alle 17 di sera), sulle prime sposo assolutamente il tuo discorsi sui secondi no perchè tu non hai alcun diritto di venire a dire a me alle 17 di sera di spegnere il generatore solo perchè fa rumore.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2019 alle 12:29:20Ok allora avevo capito male.
Ma non che non rimbrotto per 10 minuti alle 17 e nemmeno per situazioni simili. la mia presa di posizione si riferisce agli esempi citati nella discussione dove asserisco che il generatore non e’ cosi’ indispensabilee che spesso chi lo usa adduce motivazioni opinabili. A volte non ci si pensa e discuterne serve a chiarire il pensiero altrui. Ad esempio molti che usano scaldare il motore per 10 minuti non prendono in considerazione che se stai a un metro dopo un paio invadi di fumo l’ altro , in questo caso basta spostarsi anche solo di 10 metri e tutto si risolve ... e comunque occorre contestualizzare ma sopratutto tenere conto che la regola dello spostarsi vale per tutti , se so che lo vorro’ usare sarà mia premura scegliermi un luogo dove impatta meno sugli a ltri anche a scapito della comodita.
In risposta al messaggio di lionello54 del 10/02/2019 alle 14:42:41per me il generatore dalla maggioranza dei camperisti non è tollerato senza se e senza ma nonostante si utilizzano tutte le precauzioni nel rispetto di altre persone sarai sempre visto come un maleducato trasgressore.
Scusate ma non posso non rispondere perché non mi va di passare da maleducato . Allora riepiloghiamo: arrivo di sabato a al parcheggio alle ore 12.00 circa per puro caso. Acqua a catinelle fino al giorno dopo. Parcheggiodisposto a gradoni di migliaia di metri quadri, due camper in sosta nel piano più basso forse abitati da stanziali ma moooltoo lontani , un camper nel piano di mezzo più o meno a una cinquantina di metri dal mio che stava al piano superiore sotto la strada dove passano macchine a tutte le ore. Accendo il generatore per un'oretta e poi dalle 18.00 alle 19.00 circa perché non sapevo che ci fosse corrente . A detta del collega che ha iniziato la discussione è stato tutto il pomeriggio alle terme. Mi domando e vi domando ma che noia posso avere dato ? Tra l'altro io ho il cane e sono passato vicino a quel camper un paio di volte e ho avutol'impressione di essere non abitato ma solo in sosta, sbagliato come ha sbagliato lui quando pensava che avessi lasciato acceso per nove ore di fila. Non mi sognerei mai di accendere il generatore in un'area di sosta in mezzo ad altri camper perché so che darei fastidio e giustamente. Io ho generatore è condizionatore da quando ho il camper ,20 anni, non ho mai avuto discussioni con nessuno è tantissime volte mi è tornato utile nel rispetto di tutti. Che dire, non ci rinuncerei, ognuno ha le sue idee. Quanto a proibirlo perché inquina dico ma lo proibiamo anche a tutte e dico tutte le bancarelle degli ambulanti che si trovano non solo nelle fiere ma ad ogni angolo di strada ? Lasciamo perdere questo post allora e apriamone uno su generatore si generatore no.