In risposta al messaggio di Federthago del 10/02/2019 alle 16:02:40Io mi parcheggerei di fianco con quattro cartelli: si accettano taralli...
Ho capito.... io ho il generatore, non l'ho mai usato perchè sino ad ora non ho mai avuto bisogno. Ora, insieme al generatore e se avessi bisogno di accenderlo, metterò due cartelli, uno per ogni lato del camper, con suscritto: HO IL GENERATORE IN FUNZIONE, PARCHEGGIATE DOVE NON VI DA FASTIDIO, SE PROPRIO VOLETE STARMI VICINO, AVVISATEMI CHE MI SPOSTO IO. Sperando che almeno così vada bene: Fatemi sapere.
In risposta al messaggio di Federthago del 10/02/2019 alle 16:02:40Allora quando parcheggio metterò anche io il cartello
Ho capito.... io ho il generatore, non l'ho mai usato perchè sino ad ora non ho mai avuto bisogno. Ora, insieme al generatore e se avessi bisogno di accenderlo, metterò due cartelli, uno per ogni lato del camper, con suscritto: HO IL GENERATORE IN FUNZIONE, PARCHEGGIATE DOVE NON VI DA FASTIDIO, SE PROPRIO VOLETE STARMI VICINO, AVVISATEMI CHE MI SPOSTO IO. Sperando che almeno così vada bene: Fatemi sapere.
In risposta al messaggio di lionello54 del 10/02/2019 alle 14:42:41Ho una curiosita’
Scusate ma non posso non rispondere perché non mi va di passare da maleducato . Allora riepiloghiamo: arrivo di sabato a al parcheggio alle ore 12.00 circa per puro caso. Acqua a catinelle fino al giorno dopo. Parcheggiodisposto a gradoni di migliaia di metri quadri, due camper in sosta nel piano più basso forse abitati da stanziali ma moooltoo lontani , un camper nel piano di mezzo più o meno a una cinquantina di metri dal mio che stava al piano superiore sotto la strada dove passano macchine a tutte le ore. Accendo il generatore per un'oretta e poi dalle 18.00 alle 19.00 circa perché non sapevo che ci fosse corrente . A detta del collega che ha iniziato la discussione è stato tutto il pomeriggio alle terme. Mi domando e vi domando ma che noia posso avere dato ? Tra l'altro io ho il cane e sono passato vicino a quel camper un paio di volte e ho avutol'impressione di essere non abitato ma solo in sosta, sbagliato come ha sbagliato lui quando pensava che avessi lasciato acceso per nove ore di fila. Non mi sognerei mai di accendere il generatore in un'area di sosta in mezzo ad altri camper perché so che darei fastidio e giustamente. Io ho generatore è condizionatore da quando ho il camper ,20 anni, non ho mai avuto discussioni con nessuno è tantissime volte mi è tornato utile nel rispetto di tutti. Che dire, non ci rinuncerei, ognuno ha le sue idee. Quanto a proibirlo perché inquina dico ma lo proibiamo anche a tutte e dico tutte le bancarelle degli ambulanti che si trovano non solo nelle fiere ma ad ogni angolo di strada ? Lasciamo perdere questo post allora e apriamone uno su generatore si generatore no.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2019 alle 18:04:15Ma io mi sono fermato perché era deserto altrimenti avrei cercato un altro posto sempre deserto.Chi lavora magari non ha tempo di dedicarsi al camper più di tanto e poi ...si vede che non vuoi sentire ragioni
Ho una curiosita’ sapendo che le batterie non erano al 100 % per via del fermo prolungato e sapendo che saresti andato in un luogo adibito a sosta camper quindi in presenza di altri mezzi cosa ti ha impedito di caricarleil giorno prima tramite la 220 o addirittura facendo andare il generatore in rimessaggio ? in qesto modo avresti (consumi permettendo ) avuto almeno un paio di giorni di autonomia.. Fatto salvo scoprire il giorno dopo che vi era la 220. Non e’ quello che facciamo in estate per partire con il frigo fresco ? (In questo caso mandandolo a gas) Per quello che mi riguarda e’ fondamentalmente questo principo che contesto.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2019 alle 18:04:15Cose vietatissime in un rimessaggio, non puoi lasciare un motore acceso e andare via così come non puoi lasciare il frigo acceso a gas.
Ho una curiosita’ sapendo che le batterie non erano al 100 % per via del fermo prolungato e sapendo che saresti andato in un luogo adibito a sosta camper quindi in presenza di altri mezzi cosa ti ha impedito di caricarleil giorno prima tramite la 220 o addirittura facendo andare il generatore in rimessaggio ? in qesto modo avresti (consumi permettendo ) avuto almeno un paio di giorni di autonomia.. Fatto salvo scoprire il giorno dopo che vi era la 220. Non e’ quello che facciamo in estate per partire con il frigo fresco ? (In questo caso mandandolo a gas) Per quello che mi riguarda e’ fondamentalmente questo principo che contesto.
In risposta al messaggio di lionello54 del 10/02/2019 alle 18:50:20se non avessi voluto sentire ragioni non avrei domandato ...
Ma io mi sono fermato perché era deserto altrimenti avrei cercato un altro posto sempre deserto.Chi lavora magari non ha tempo di dedicarsi al camper più di tanto e poi ...si vede che non vuoi sentire ragioni
In risposta al messaggio di Tequi del 10/02/2019 alle 19:55:00non conosciamo la situazione del rimessaggio, in AA si lascia sempre il frigo acceso quando si va via e a volte il generatore con funzione automatica che parte per ripristinare la tensione , entrambi non presidiati.
Cose vietatissime in un rimessaggio, non puoi lasciare un motore acceso e andare via così come non puoi lasciare il frigo acceso a gas.
In risposta al messaggio di masivo del 10/02/2019 alle 20:49:52Esatto , se uno si dota di generatore , magari fisso e costoso sara’ piu motivato nell utilizzarlo e sopratutto si dotera’ di quelle cose (es macchina del caffe’ o clima) per “giustificare “ la spesa.
Credo di aver capito che chi non ha il generatore, ha una attenzione sulla sua efficienza energetica molto attenta: (batterie sempre cariche e in buono stato, pannelli e volendo anche aggeggi come l' Efoy, ecc.) diciamo chesa, che non può permettersi di partire col rischio energia. Chi ha il generatore, può lo stesso avere tutte queste attenzioni, e in questo caso non ne ha quasi mai bisogno,....ma esiste anche chi non ha tutte queste attenzioni, casomai ha il generatore, e lo usa spesso, questo secondo caso secondo me è sbagliato, deve capire che sarà inevitabile che finisca per disturbare qualcuno. Concordo con Roberto66 che: il fatto che nessuno si lamenti. non significa che non si sta disturbando. Poi credo che prendersela solo e troppo col generatore, non sia giusto, ma chi ama viaggiare in camper, debba mettere in conto grosse probabilità di essere disturbato, da vari atteggiamenti di maleducazione, spesso involontaria, da parte di altri camperisti, ma anche non camperisti.
In risposta al messaggio di kalasaya del 11/02/2019 alle 12:30:13Non so....se Lui era li e mi ci parcheggio vicino, mi disturba, allora giustamente mi sposto.
Ragazzi, basta. Purtroppo ognuno la vede a modo suo, non riuscirete mai ad avere la ragione. Se trovo uno che mi accende il generatore accanto (sono sempre in libera) prendo e mi sposto. Non vorrete arrivare ai livelli diquelli che si sparano solo per uno sguardo messo male? Con tutti i problemi del mondo figuriamoci se mi metto a discutere per queste cose. Per me vale la regola di portare sempre attenzione e rispetto .Una volta fui minacciato con tanto di pistola da un automobilista che voleva per forza passarmi a destra mentre sorpassavo un camion . Cosa ci vuole andare dal vicino e chiedere disturbo se accendo il generatore? Poi purtroppo non è cosi' e non si cambierà mai .
In risposta al messaggio di lionello54 del 10/02/2019 alle 14:42:41aspetta, io non ho detto che mi dava noia il tuo generatore, lo sentivo, ma a 50 metri non faceva tanto rumore da disturbarmi. Io ho solo commentato il fatto che , un camper appena arrivato all’area di sosta da un viaggio di trasferimento, abbia bisogno del generatore. Poi ho fatto un’ipotesi errata che tu lo avessi tenuto acceso dalle 12 alle 19 , cioè durante la mia assenza. Ti assicuro che se eri a 10 metri da me, ti venivo a bussare, se non l’ho fatto e’ perche eravamo a distanza. Se lo tenevi acceso di notte, pero’, mi sarei spostato perché dove ero parcheggiato io le auto non le sentivo ma il tuo generatore si. Purtroppo io per riposare ho bisogno di silenzio e non posso portare i tappi, anche a casa ho speso quasi 5000 euro per montare finestre a taglio termico dotate di uno speciale strato fonoassorbente della dupont per isolare completamente la casa dai rumori esterni, ciononostante ho un udito sensibile e percepisco suoni che mia moglie non avverte minimamente. A volte per prendere sonno , se i vicini fanno rumore , uso un generatore di suoni rilassanti per coprire quelli umani.. ci sono poi suoni e suoni, un temporale forte mi concilia il sonno, lo stesso un ruscello, i grilli e le cicale o il vento. Un bambino che piange a 5km mi fa dannare, così come un qualunque motore a combustione interna tipo generatore o scooter che sgassa. Pensa che sento l’autoclave del condominio quando parte a 6 piani di distanza, mentre mia moglie non riesce nemmeno a parcepirla. Ho l’orecchio allenato pensa alta fedeltà e , ammetto, ho una sensibilità ai suoni oltre la media.
Scusate ma non posso non rispondere perché non mi va di passare da maleducato . Allora riepiloghiamo: arrivo di sabato a al parcheggio alle ore 12.00 circa per puro caso. Acqua a catinelle fino al giorno dopo. Parcheggiodisposto a gradoni di migliaia di metri quadri, due camper in sosta nel piano più basso forse abitati da stanziali ma moooltoo lontani , un camper nel piano di mezzo più o meno a una cinquantina di metri dal mio che stava al piano superiore sotto la strada dove passano macchine a tutte le ore. Accendo il generatore per un'oretta e poi dalle 18.00 alle 19.00 circa perché non sapevo che ci fosse corrente . A detta del collega che ha iniziato la discussione è stato tutto il pomeriggio alle terme. Mi domando e vi domando ma che noia posso avere dato ? Tra l'altro io ho il cane e sono passato vicino a quel camper un paio di volte e ho avutol'impressione di essere non abitato ma solo in sosta, sbagliato come ha sbagliato lui quando pensava che avessi lasciato acceso per nove ore di fila. Non mi sognerei mai di accendere il generatore in un'area di sosta in mezzo ad altri camper perché so che darei fastidio e giustamente. Io ho generatore è condizionatore da quando ho il camper ,20 anni, non ho mai avuto discussioni con nessuno è tantissime volte mi è tornato utile nel rispetto di tutti. Che dire, non ci rinuncerei, ognuno ha le sue idee. Quanto a proibirlo perché inquina dico ma lo proibiamo anche a tutte e dico tutte le bancarelle degli ambulanti che si trovano non solo nelle fiere ma ad ogni angolo di strada ? Lasciamo perdere questo post allora e apriamone uno su generatore si generatore no.
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 11/02/2019 alle 20:50:40Sono d'accordo con te, peraltro l'accessorio è pure costoso e a maggior ragione utilizzato.
Chi compera certi accessori non si pone il problema se infastidirà altre persone , pensa solo a se stesso. Io ne ho fatto le spese ultimamente, e per aver fatto osservare al tizio che mi stava disturbando, mi sono presouna valanga di insulti. Tutto questo succede perchè in giro non ci sono più persone ma solo Animali feroci preoccupati della loro tana (camper) e indifferenti al mondo che li circonda. Bruno
In risposta al messaggio di Tequi del 12/02/2019 alle 10:44:20Non ho letto tutto il thread, ma se il vento gira dalla mia parte e porta i fumi della combustione verso di me, anche alle 17 farlo notare non è prevaricazione. Tu mi risponderai "allora spostati dove non spira il vento". Non funziona così, chi crea il disagio deve provvedere a risolverlo.
Boh, sarà che sono io particolare ma io percepisco molto di più l'arroganza di chi è contro il generatore di quelli che lo usano. Se avete problemi di convinvenza con il prossimo e pretendete che lo stesso si pieghi atutte le vostre assurde esigenze, perchè chiedere di spegnere un generatore alle 17 di pomeriggio è un atto di prevaricazione senza se e senza ma, trovatevi dei posti isolati non frequentati da nessuno perchè se non sarà il generatore saranno i bambini, non saranno i bambini sarà la musica, non sarà la musica sarà il parlare, alla fine un modo per stressare il prossimo di sicuro lo trovate.