In risposta al messaggio di salito del 12/02/2019 alle 14:57:40Qui non si inverte proprio nulla, le parti sono chiarissime, c'è chi ha il diritto di fare una cosa è c'è chi cerca, senza nessuna legge a suo favore ma per un suo personale livello di fastidio, di impedirglielo prevaricandolo.
... Se avete problemi di convinvenza con il prossimo e pretendete che lo stesso si pieghi a tutte le vostre assurde esigenze, perchè... eh si qui si invertono le parti abbiamo un non posessore di generatore ma con tanto.tantotempo per scrivere qui su col di educaqzione ... ecco l unica cosa che gli riconosco di buono è di non avere un generatore per il resto... ...perchè non ne approfitta di farsi regalare da IWZ ...il suo a miscela cosi potrebbe accumulare un pò di esperienza sul campo ..e parlare con cognizione di causa...
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 12:41:08non so cosa hai capito, per cui se me lo spieghi meglio ti rispondo. Bruno
E la discrezione quale sarebbe scusami? Quella di venirmi a scocciare l'esistenza se in un piazzale isolato d'inverno accendo il generatore 10 minuti per farmi un caffè o far asciugare i capelli alle donne? La legge nonvieta l'uso del generatore in nessun caso, richiamare la norma dei veicoli con motore acceso è sbagliata mentre la legge vieta di campeggiare (gradini e quant'altro) laddove non è previsto. Non discuto della convenienza, come già detto non ho un generatore, ma sull'opportunità che molti di voi si sentono di dover andare a rompere l'anima al mondo che vi circonda perchè siete intolleranti a qualsiasi cosa che non siano le vostre esigenze. Non disturbare il prossimo non vuol dire stare in religioso silenzio 24h al giorno ma stare in religioso silenzio nelle ore che prevedono il silenzio.
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 13:53:01Bruno é vecchio utente di COL (BrunoB) poi ha cambiato nick.
Qui non si inverte proprio nulla, le parti sono chiarissime, c'è chi ha il diritto di fare una cosa è c'è chi cerca, senza nessuna legge a suo favore ma per un suo personale livello di fastidio, di impedirglielo prevaricandolo. mi sono iscritto 6 anni prima di te ed ho la metà dei tuoi messaggi.. mi sa che tanto tanto tempo lo hai più te di me..
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 14/02/2019 alle 14:05:17Mi pare abbastanza chiaro quello che ho capito, è nella mia risposta. Se poi ho capito male tanto meglio vuol dire che c'è ancora speranza al mondo.
non so cosa hai capito, per cui se me lo spieghi meglio ti rispondo. Bruno
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2019 alle 14:13:03Antò.. hai sbagliato a quotare messaggio.. quello era per salito..
Bruno é vecchio utente di COL (BrunoB) poi ha cambiato nick. Comunque nel camper metterò un avviso ATTENZIONE POTREI ACCENDERE IL GENERATORE ANDATE PIÙ IN LÀ COSÌ NON MI ROMPETE LE PALL.E.
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 15:11:41a me fa un po strano che un motociclista ragioni cosi ', non parlo dell ' inutile gesto del saluto a V ma il senso di appartenere ad una categoria che condivide la strada con le stesse problematiche ed esigenze...
Antò.. hai sbagliato a quotare messaggio.. quello era per salito..
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/02/2019 alle 15:24:32Roberto secondo me fai confusione fra il sentirsi parte di una cosa ed il subire una cosa, io mi sento parte tanto della famiglia dei motociclisti quanto di quella dei camperisti ma questo non mi porta a subirle nessuna delle due.
a me fa un po strano che un motociclista ragioni cosi ', non parlo dell ' inutile gesto del saluto a V ma il senso di appartenere ad una categoria che condivide la strada con le stesse problematiche ed esigenze... o non e' cosi ?
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 15:31:21continui a portare l' esempi del generatore acceso all 17 quando sai bene che vi sono persone che lo accendono in qualsiasi altro orario ,con durate indefinite indipendentemente dalla distanza dai mezzi...
Roberto secondo me fai confusione fra il sentirsi parte di una cosa ed il subire una cosa, io mi sento parte tanto della famiglia dei motociclisti quanto di quella dei camperisti ma questo non mi porta a subirle nessuna delledue. Ergo se posso do una mano, mi fermo, chiedo se c'è bisogno e cerco di essere educato e rispettare tutti sempre che questi tutti, come più volte detto, non cerchino di prevaricarmi avanzando diritti inesistenti (tipo quello di spegnere l'eventuale mio generatore alle 17 di pomeriggio). In questo topic non sono io (o quelli con il generatore) che pretende qualcosa ma chi è contro che pretende che non si debba mai usare. Mi ricorda un mio vicino che un giorno venne a lamentarsi per l'abbaiare del cane ed io stupito gli risposi ma guarda che il cane la notte sta in casa, se ne hai sentito uno abbaiare non era il mio e lui serafico no, non parlo di notte, ci mancherebbe a me da fastidio che qualche volta abbaia di giorno, lo devi tenere dentro.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/02/2019 alle 15:59:00Mi sono già espresso in tal senso, ho già detto che se me lo metti dietro al mio caper e/o me lo fai partire la notte mi incacchio pure io.
continui a portare l' esempi del generatore acceso all 17 quando sai bene che vi sono persone che lo accendono in qualsiasi altro orario ,con durate indefinite indipendentemente dalla distanza dai mezzi...
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 16:11:17Non si seguo , parli di sacrosanto diritto , dell inopportunita di fare le rimosranze ma se ti danno fastidio non va bene ?
Mi sono già espresso in tal senso, ho già detto che se me lo metti dietro al mio caper e/o me lo fai partire la notte mi incacchio pure io. Ho sempre parlato di uso in orari consentiti. Qui invece molti, te compreso, non ne fanno una questione di orari ma di no e basta, beh se permetti questo non mi sta bene perchè lo trovo prevaricante.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/02/2019 alle 16:22:34no, non ci sono pareri diversi perchè il rumore si può fare in determinati orari e non in altri per legge, non siamo ne io ne te a stabilire quando.
Non si seguo , parli di sacrosanto diritto , dell inopportunita di fare le rimosranze ma se ti danno fastidio non va bene ? e quali sarebbero gli orari consonl ? Probabilmente anche qui vi sono pareri diversi.
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 16:11:17Io mi sono ribellato ad un tizio che aveva acceso il generatore in un parcheggio (PARCHEGGIO) dedicato ai camper. Evavamo tutti a pochissimi mt, il generatore sembrava una motosega. Però erano solo le ore21, e da quel che capisco leggendo questo post, radio a tutto volume ,,urla, schiamazzi e generatori da pochi soldi, posati tra i camper ,sono normale amministrazione .Nel MIO caso il tizio era arrivato nel pomeriggio e , come se non bastasse, a 300mt . visibile dal parcheggio, c'è un campeggio. . E' normale servirsi di un generatore in una situazione del genere?. Comprendo chi lo accende in mezzo alla neve, solo nel nulla, ma ritengo inaccettabile , al di la di ogni problema, vero o portato a giustificazione. Già la giustificazione è una ammissione di colpevolezza in quanto si trattasse di una prassi normale e legale TUTTI subiremmo in silenzio felici e contenti. Aggiungici che il giorno dopo il tizio mi ha ricoperto di ogni tipo di insulti , provocandomi apertamente, e che , pur con una gran voglia di cadere al suo stesso livello ho preferito chiamare l'intervento della polizia. Sono 35 anni che viaggio e sosto prevalentemente in libera, però l'ho sempre fatto nel rispetto del luogo e degli altri. Ora , pare che il mondo viaggi alla rovescia e chi rispetta il suo prossimo sia diventato un intollerante. Cosa dovrei tollerare? Se esci di casa e invece di un banale cavo di corrente ti porti il generatore significa che qualsiasi situazione ti si presenti non prenderai in considerazione altre alternative. Per come sono fatto io e per come sono stato educato , se ho un problema cerco di risolverlo senza dare fastidio al prossimo, piuttosto se il problema è irrisolvibile me ne torna a casa e se nemmeno questa soluzione è percorribile chiamo il carro atrezzi ma MAI MI PERMETTEREI DI COMPORTARMI DA INCIVILE: Bruno
Mi sono già espresso in tal senso, ho già detto che se me lo metti dietro al mio caper e/o me lo fai partire la notte mi incacchio pure io. Ho sempre parlato di uso in orari consentiti. Qui invece molti, te compreso, non ne fanno una questione di orari ma di no e basta, beh se permetti questo non mi sta bene perchè lo trovo prevaricante.
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 16:29:31Se posso faccio le vacanze all estero perche questi problemi sono risolti alla radice , l Italia e sempre piu off limits
no, non ci sono pareri diversi perchè il rumore si può fare in determinati orari e non in altri per legge, non siamo ne io ne te a stabilire quando. Quindi la legge che dice dei rumori? Ecco, quella vale il resto sono sensazioni personali che possono essere soddisfatte o meno ma che non possono in alcuno modo avanzare pretese.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/02/2019 alle 17:28:31che ci siano più intervento contro che a favore è normale, la gente scrive sempre per lamentarsi mai per dire che va bene e questo non solo qui ma in generale.
Se posso faccio le vacanze all estero perche questi problemi sono risolti alla radice , l Italia e sempre piu off limits ad ogni modo mi sebra chiaro che gli interventi siano a sfavore dell uso del generatore , avra un significato .. sono spesso i pochi che disturbano i tanti ..
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 14/02/2019 alle 16:54:59Bruno come detto ci sono situazione e situazioni, generatori e generatori, etc. etc. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Io mi sono ribellato ad un tizio che aveva acceso il generatore in un parcheggio (PARCHEGGIO) dedicato ai camper. Evavamo tutti a pochissimi mt, il generatore sembrava una motosega. Però erano solo le ore21, e da quelche capisco leggendo questo post, radio a tutto volume ,,urla, schiamazzi e generatori da pochi soldi, posati tra i camper ,sono normale amministrazione .Nel MIO caso il tizio era arrivato nel pomeriggio e , come se non bastasse, a 300mt . visibile dal parcheggio, c'è un campeggio. . E' normale servirsi di un generatore in una situazione del genere?. Comprendo chi lo accende in mezzo alla neve, solo nel nulla, ma ritengo inaccettabile , al di la di ogni problema, vero o portato a giustificazione. Già la giustificazione è una ammissione di colpevolezza in quanto si trattasse di una prassi normale e legale TUTTI subiremmo in silenzio felici e contenti. Aggiungici che il giorno dopo il tizio mi ha ricoperto di ogni tipo di insulti , provocandomi apertamente, e che , pur con una gran voglia di cadere al suo stesso livello ho preferito chiamare l'intervento della polizia. Sono 35 anni che viaggio e sosto prevalentemente in libera, però l'ho sempre fatto nel rispetto del luogo e degli altri. Ora , pare che il mondo viaggi alla rovescia e chi rispetta il suo prossimo sia diventato un intollerante. Cosa dovrei tollerare? Se esci di casa e invece di un banale cavo di corrente ti porti il generatore significa che qualsiasi situazione ti si presenti non prenderai in considerazione altre alternative. Per come sono fatto io e per come sono stato educato , se ho un problema cerco di risolverlo senza dare fastidio al prossimo, piuttosto se il problema è irrisolvibile me ne torna a casa e se nemmeno questa soluzione è percorribile chiamo il carro atrezzi ma MAI MI PERMETTEREI DI COMPORTARMI DA INCIVILE: Bruno .
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2019 alle 18:08:07non pensi che certe situazioni siano da considerarsi (al di la del disturbo o altro) come occupazione abusiva di suolo pubblico?. Credo che , nel mio caso, avessi chiamato i vigili invece di espormi , quel tizio sarebbe stato multato. Per quel che mi riguarda i generatori (SERI) sono quelli che stanno riposti in appositi contenitori insonorizzati e già a priori con un rumore contenuto. Tutti gli altri , quelli che si tirano fuori e si mettono più o meno lontano dal camper sono delle ciofeche che, prima ancora di disturbare chi gli sta accanto, ci presentano al mondo esterno come degli zingari. Proprio come coloro che nel forum politico vengono demonizzati. Bruno
Bruno come detto ci sono situazione e situazioni, generatori e generatori, etc. etc. Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ogni situazione va valutata nel merito e nel momento tenendo presente che non tutte le voltesi è dalla parte della ragione anche se l'altro fa rumore. perdonami ma questa frase: Cosa dovrei tollerare? Se esci di casa e invece di un banale cavo di corrente ti porti il generatore significa che qualsiasi situazione ti si presenti non prenderai in considerazione altre alternative. Pensi che chi ha un generatore lo accende a prescindere dalla possibilità di attaccarsi ad un colonnina? Su siamo seri, chi ha un generatore lo userà quando non ne potrà fare a meno non certo per non attaccare il cavo ad una colonnina.