In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17Certo che la tentazione di tenerlo sarebbe tanta,dato che ha cosi'pochi km ma credo che l'eta' invecchi comunque il mezzo anche se ha pochi km...
Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sonocombattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ? Voi che fareste ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17Dubbio amletico.
Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sonocombattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ? Voi che fareste ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17Due anni fa ho incontrato , a Santa Cesarea , Lecce, una coppia di camperisti, sulla sessantina, che si portavano dietro la madre di lei, che stava in carrozzella. Avevano modificato il bagno per poterle fare la doccia. Ah, erano di Milano. Potresti valutare se sia possibile anche a te.
In risposta al messaggio di bruno it del 21/11/2019 alle 20:38:33ti presterei più volentieri mia moglie che il camper !!
Non ho tempo di usare il camper, Voi che fareste ? Lo darei in prestito d'uso a chi di tempo ne ha, ad esempio al sottoscritto. Bruno
In risposta al messaggio di Franzino del 22/11/2019 alle 08:16:04Non se ne parla proprio !!
Due anni fa ho incontrato , a Santa Cesarea , Lecce, una coppia di camperisti, sulla sessantina, che si portavano dietro la madre di lei, che stava in carrozzella. Avevano modificato il bagno per poterle fare la doccia. Ah, erano di Milano. Potresti valutare se sia possibile anche a te. Buona fortuna.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17Anche in queste situazioni è imperativo trovare il tempo per se stessi. Le soluzioni si trovano e poi basta anche qualche fine settimana per ricaricarsi e non pensare, quindi tienilo. Sono nelle tue stesse condizioni con badanti e altro per tre persone ultra ottantenni invalidi al 100%. Carte a non finire, problemi anche, sostituzioni, rinunce varie, ma non si può fare tutto da soli.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/11/2019 alle 08:29:26Secondo il sottoscritto la valutazione di MARCOALDEROTTI è la migliore.
Non se ne parla proprio !!
In risposta al messaggio di liveline del 22/11/2019 alle 18:18:57
per chi ha il camper nel cuore non è facile prendere la decisione di venderlo nonostante le circostanze di non poterlo utilizzare , ma mi rimane veramente difficile che non si trova il modo di fare una uscita ogni tantoassieme alla moglie con il camper ,spesso succede che le situazioni familiari critiche tolgano principalmente anche la voglia di uscire con il camper ,ma è proprio li che bisogna insistere perchè il camper potrebbe diventare una valida valvola di sfogo per concedersi ogni tanto una distrazione , ricordo di aver letto di un utente che nonostante sua moglie si stava spegnendo lentamente per una grave malattia lui ha sempre continuato a portarla in camper cercando di stimolarla ,ma tra la sua testimonianza trapelava che non bisogna mai arrendersi alle circostante nonostante i sacrifici e le difficoltà della vita ....ovviamente questa persona aveva un amore senza fine la sua consorte che gli dava una forza incredibile nel non mollare ...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/11/2019 alle 09:08:11Scelta giusta perché condivisa con tua moglie, uniti si affronta tutto
2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via. Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo. Grazie a tutti per le risposte Luigi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/11/2019 alle 19:04:39a 10 anni un camper è vecchio? ma te sei fuori di norma ho hai tanti soldi oppure non ti rendi conto che la maggiorparte dei camperisti ha un camper oltre 10 anni
Certo che la tentazione di tenerlo sarebbe tanta,dato che ha cosi'pochi km ma credo che l'eta' invecchi comunque il mezzo anche se ha pochi km... io lo venderei,dato che tra 2/3 anni avrebbe 10 anni e ,secondo me sarebbevecchio. A meno che non sia un laika,per cui c'è gente che terrebbe piu' volentieri un laika di 10 anni che un rimor nuovo... Io,dato che non faccio vacanze invernali ho sempre dato la precedenza a un mezzo nuovo,magari entry level,piuttosto che a uno vecchio di 10 anni ma blasonato ( e pure bello peso),quando vado in giro, siccome giro davvero e macino km,la prima cosa è la meccanica... Quindi tra 2/3 anni,anche con i soldi che hai risparmiato, lo compri decisamente migliore e meno datato,altrimenti nuovo... Dato che non hai fretta potresti anche venderlo bene...