In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/11/2019 alle 19:49:33professore forse lei non sa che un Laika,un Hymer (con la Y) e altri marchi di qualità, dopo un decennio sono praticamente nuovi, imparagonabili a cellule economiche...
Davvero la magggior parte dei camperisti ha mezzi di oltre 10 anni ? A me non sembrerebbe ma non ho statistiche alla mano Per quanto mi riguarda,non acquisterei ma in un mezzo di 10 anni ( disponendo di cifre che mi consentanodi comprare di meglio) ne affronterei mai un viaggio in marocco o in turchia orientale con mezzi di quell'eta' Detto questo ognuno fa e viaggia con il suo,forse se non potessi permettermi di cambiare il camper,ci viaggerei pure io,con mezzi di 10 anni ma non mi sentirei tranquillo... poi ognuno fa come crede e esprime cio' che pensa ,senza offendere nessuno certamente. ah... secondo me ha tanti soldi ( piu' di me ) chi viaggia sui laika o himer,non chi ha un sun living come me..( ma di due anni )
In risposta al messaggio di Panzer del 25/11/2019 alle 22:05:27Ciao Michele,la penso esattamente come te,il mio Iveco 35c18 con cambio Agile ha dieci anni e secondo me ne fa altri dieci.
professore forse lei non sa che un Laika,un Hymer (con la Y) e altri marchi di qualità, dopo un decennio sono praticamente nuovi, imparagonabili a cellule economiche... per quanto riguarda il livello di affidabilità dellameccanica mi permetta di farle notare che i nostri veicoli sono tutti sotto kilometraggio, ci sono padroncini che viaggiano con 700.000 / 800.000 km sul groppone percorsi nella maggior parte alle massime prestazioni, le faccio notare che in caso di anomalia i veicoli attuali non possono essere riparati su strada a cofano aperto, ma devono salire su un pianale e verificati in officina dove vengono “interrogati” con computer e altre diavolerie che per lei sono ARABO. Nel caso volesse andare in Senegal,come fa abitualmente mio fratello, le consiglio di andarci con un veicolo di un decennio fa, meccaniche che non hanno nulla da invidiare a quelle attuali, anzi...
In risposta al messaggio di Panzer del 25/11/2019 alle 22:05:27Premetto che il primo requisito che richiedo adesso a un camper ,che resti sotto i 35 Q è la tara,cosa che adesso il mio sun living,con27.6 Q mi garantisce entro i limiti accettabili per non viaggiare in sovrappeso.
professore forse lei non sa che un Laika,un Hymer (con la Y) e altri marchi di qualità, dopo un decennio sono praticamente nuovi, imparagonabili a cellule economiche... per quanto riguarda il livello di affidabilità dellameccanica mi permetta di farle notare che i nostri veicoli sono tutti sotto kilometraggio, ci sono padroncini che viaggiano con 700.000 / 800.000 km sul groppone percorsi nella maggior parte alle massime prestazioni, le faccio notare che in caso di anomalia i veicoli attuali non possono essere riparati su strada a cofano aperto, ma devono salire su un pianale e verificati in officina dove vengono “interrogati” con computer e altre diavolerie che per lei sono ARABO. Nel caso volesse andare in Senegal,come fa abitualmente mio fratello, le consiglio di andarci con un veicolo di un decennio fa, meccaniche che non hanno nulla da invidiare a quelle attuali, anzi...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/11/2019 alle 09:08:11ottima decisione , vedrete che con un po di pazienza ed organizzazione riuscirete ad utilizzarlo
2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via. Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo. Grazie a tutti per le risposte Luigi
In risposta al messaggio di Panzer del 27/11/2019 alle 13:28:19Che vuol dire " che il suo veicolo sia a norme sul sovrappeso ?"
Professore, i tabulati bisogna saperli leggere altrimenti sono solo numeri su pezzi di carta, se lei mi permette posso dubitare che il suo veicolo sia a norme sul sovrappeso...
In risposta al messaggio di Panzer del 27/11/2019 alle 23:27:57Ah,va bene ho capito,si andrebbe decisamente fuori tema,prolungando la discussione
Il sovrappeso è un falso problema, sta diventando un’opera di auto convincimento per giustificare le proprie scelte, la sposo racchia così vivo tranquillo, tradotto significa che si è sicuramente cornuti e mazziati.chi ha maturato anni di utilizzo sa che le priorità sono ben altre...avranno molte sorprese tante sentinelle della legalità quando scopriranno seriamente la realtà negata. i tabulati sono distinte che indicano l’andamento del mercato, il marketing inventa i desideri dei consumatori che come allocchì cadono nella rete e acquistano i loro “bisogni” utilizzando il cervello di altri, il massimo della dabbenagine lo si evince proprio dalle convinzioni prive di ogni senso di consumatori straconvinti di essere gli unici che hanno capito tutto. e qui un poeta disse: contento te contenti tutti.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17Nella parabola della vita quello che ti sta succedendo prima o poi tocca a quasi tutti, secondo me visto che hai la possibilità di rimessarlo senza costi, se la tua vita non necessita di quei soldi, posso consigliarti ti non venderlo, purtroppo anch’io sto vivendo una situazione analoga con i genitori anziani, la nostra libertà è limitata, non ti nascondo che parlando con amici ero indeciso se venderlo, tra assicurazione, rimessaggio ecc ecc se l’utilizzo e molto risicato...
Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sonocombattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ? Voi che fareste ?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17Guarda, io sono in questa situazione:
Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sonocombattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ? Voi che fareste ?
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/02/2020 alle 16:46:50Le donne sono sempre più sagge di noi uomini...ben fatto bravi vedrete che non vi pentirete .
si, si, alla fine lo abbiamo tenuto anche se adesso è fermo da settembre in garage, ogni tanto lo prendo per farlo girare una mezzoretta e poi torna in garage. Quando ho detto a mia moglie che volevo darlo via:.... Abbiamoil posto per tenerlo, è pagato, non mangia e non beve se non per bollo e assicurazione, 30.000 euro in più in tasca non ci cambiano la vita, e se domani vale meno perchè invecchia...chissenefrega. Comunque adesso ha 7 anni ma 21.000 km
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/11/2019 alle 09:08:11E' un ottima scelta!
2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via. Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo. Grazie a tutti per le risposte Luigi
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/02/2020 alle 16:46:50Un mio amico ha in giardino un Laika ecovip 6 2011 con 18.000 chilometri
si, si, alla fine lo abbiamo tenuto anche se adesso è fermo da settembre in garage, ogni tanto lo prendo per farlo girare una mezzoretta e poi torna in garage. Quando ho detto a mia moglie che volevo darlo via:.... Abbiamoil posto per tenerlo, è pagato, non mangia e non beve se non per bollo e assicurazione, 30.000 euro in più in tasca non ci cambiano la vita, e se domani vale meno perchè invecchia...chissenefrega. Comunque adesso ha 7 anni ma 21.000 km