In risposta al messaggio di iw5ci del 15/07/2020 alle 14:17:35Successe anch a me, anni fa, e fu proprio a Valnontey dove a sera le temperature sono anche piuttosto rigidine in agosto. Avevo la cellula abitativa su pickup e la sera stavamo dentro in quanto piovigginava, non tanto ma il giusto da bagnare...Verso le 22.00 sentiamo rumori vicino a noi. Mi affaccio alla finestra e vedo olandesi: lui, lei intendi a montare di corsa una tenda ed un bambino piccolo che manco camminava adagiato vicino al fusto di un albero quasi al riparo. Mia moglie, intenerita, si butta subito fuori ad invitare la donna a mettere il bambino al riparo dentro da noi. La madre invece quasi inorridita se lo stringe a se di cendo dei no secchi. Mia moglie che cercava di spiegare di farlo entrare al riparo al caldo e sopratutto dal'acqua e prese un ombrello (ne abbiamo di quello grande che ci vanno due sotto alla grande) e glielo porse...nemmeno quello. Al che ho invitato mia moglie a rientrare, dicendo di farci" i fatti nostri".
Sono in campeggio. Ieri sera arriva un doblo' Olandese e si piazza nella piazzola davanti alla mia. Sono le 19:30. Famiglia composta da babbo mamma bimbo sui 10 anni e uno sui 3 anni. Iniziano a sparpagliare un'enorme quantita'di suppellettili sulla piazzola, scatole, scatoline, poltroncine, fornellino, scatole ikea con dentro pentole etc... e una tenda che montano in circa 1 ora di lavoro tra apertura, montaggio, picchetti etc... che poi riempiono di tutta la roba che hanno scaricato. Cenano in maglietta davanti alla tenda con tavolino e sedie e poi verso le 22:00 vanno a dormire. Alle 07:00 sento rumore fuori e mi affaccio alla finestra. Stanno smontando la tenda e rimettendo tutto dentro il furgone in ordine inverso. Alle 08:30 rimontano in auto e ripartono...sembravano felici... ma che stress !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2020 alle 14:28:02Alle 7 per gli Olandesi è già "mezza mattinata" (eufemismo, ma neanche tanto)
contenti loro... unica nota dolente, le 7:00 del mattino, a quell'ora non dovrebbero rompere i maroni agli altri
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di francarmen del 19/07/2020 alle 13:27:21La madre invece quasi inorridita se lo stringe a se di cendo dei no secchi. Mia moglie che cercava di spiegare di farlo entrare al riparo al caldo e sopratutto dal'acqua e prese un ombrello (ne abbiamo di quello grande che ci vanno due sotto alla grande) e glielo porse...nemmeno quello.
Successe anch a me, anni fa, e fu proprio a Valnontey dove a sera le temperature sono anche piuttosto rigidine in agosto. Avevo la cellula abitativa su pickup e la sera stavamo dentro in quanto piovigginava, non tanto mail giusto da bagnare...Verso le 22.00 sentiamo rumori vicino a noi. Mi affaccio alla finestra e vedo olandesi: lui, lei intendi a montare di corsa una tenda ed un bambino piccolo che manco camminava adagiato vicino al fusto di un albero quasi al riparo. Mia moglie, intenerita, si butta subito fuori ad invitare la donna a mettere il bambino al riparo dentro da noi. La madre invece quasi inorridita se lo stringe a se di cendo dei no secchi. Mia moglie che cercava di spiegare di farlo entrare al riparo al caldo e sopratutto dal'acqua e prese un ombrello (ne abbiamo di quello grande che ci vanno due sotto alla grande) e glielo porse...nemmeno quello. Al che ho invitato mia moglie a rientrare, dicendo di farci i fatti nostri. Devo dire che non ho avuto un'impressione posivitiva, ma piuttosto quella di voler sfacciatamente dimostrare che loro non hanno bisogno di nulla e di nessuno!! Al mattino alle 7.00 erano già spariti, lasciandomi non poco sorpreso...feci il giro del camping per vedere se avevano cambiato postazione in quanto mi ero fatto il pensiero che forse volessero stare lontano da noi. Invece la gestrice del camping mi confermò che erano proprio andati via e che erano di passaggio per una sola notte... L'auto mi piacque tantissimo, un coupè anni 60' della giapponese dutsun ma sul portellone di dietro, al portabici, portavano due MTB ultimo grido...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/07/2020 alle 09:20:21Bellissimo!! Anche noi, io e mia moglie, siamo di quelli che alle 22.00 siamo già a letto e io tengo sveglia alle 4.40...mia moglie qualche minuto dopo. Vuoi per un po' di attività fisica e vuoi per prapararsi per bene a lavoro ed essere puntuali ed efficienti. Vuoi perchè è il momento della giornata in cui si riescono a fare "grandi cose" e nel migliore dei modi...la mente è freschissima!! Questo me lo porto dietro da bambino quando sostavo dai miei nonni e stessa solfa. Civiltà contadina: A letto presto e risveglio con in Galli. Quello che non mi riusciva di studiare il pomeriggio, a mente fresca mi riusciva benissimo al mattino a mente frescae con ottimi voti. Difatti, noto spesso e malvolentieri, molti miei colleghi, o forse quasi tutti, che sul posto di lavoro si fanno "flebo" di caffè e stentano a nascondree sbadigli...ma tanto l'efficienza è sempre quella: no comment!! Eppure qualche volta mi lascio prendere di stare fino mezzanotte. Ma è solo per stare un po' con gli altri...ma questo solo il sabato o il venerdì sera, in quanto per noi il sabato è festivo. Per me quello che si fa dalle 21 a mezzanotte, lo si può fare egregiamente dalle 19 alle 21...difatti per gli altri sono un marziano!!
Alle 7 per gli Olandesi è già mezza mattinata (eufemismo, ma neanche tanto) Io frequento un campeggio Olandese a 20km da casa (ci piazzo la famiglia 1 mese intero a Luglio per il fresco, le piscine, ecc.): ebbene, loroalle 22 sono già tutti a letto anche se è appena l'imbrunire. Si svegliano ovviamente prestissimo, alle 7.30 c'è già qualcuno che gratta all'uscio della piscina. La Baby-Dance inizia alle 19.00 mentre nei campeggi italiani non prima delle 21.30/22.00. E non vi dico il fastidio che danno gli italiani, in un contesto del genere, quando schiamazzano fino *addirittura* alle 23.00.
In risposta al messaggio di francarmen del 24/07/2020 alle 12:52:49In che zona di Marte abiti, magari siamo vicini di casa
Bellissimo!! Anche noi, io e mia moglie, siamo di quelli che alle 22.00 siamo già a letto e io tengo sveglia alle 4.40...mia moglie qualche minuto dopo. Vuoi per un po' di attività fisica e vuoi per prapararsi per benea lavoro ed essere puntuali ed efficienti. Vuoi perchè è il momento della giornata in cui si riescono a fare grandi cose e nel migliore dei modi...la mente è freschissima!! Questo me lo porto dietro da bambino quando sostavo dai miei nonni e stessa solfa. Civiltà contadina: A letto presto e risveglio con in Galli. Quello che non mi riusciva di studiare il pomeriggio, a mente fresca mi riusciva benissimo al mattino a mente frescae con ottimi voti. Difatti, noto spesso e malvolentieri, molti miei colleghi, o forse quasi tutti, che sul posto di lavoro si fanno flebo di caffè e stentano a nascondree sbadigli...ma tanto l'efficienza è sempre quella: no comment!! Eppure qualche volta mi lascio prendere di stare fino mezzanotte. Ma è solo per stare un po' con gli altri...ma questo solo il sabato o il venerdì sera, in quanto per noi il sabato è festivo. Per me quello che si fa dalle 21 a mezzanotte, lo si può fare egregiamente dalle 19 alle 21...difatti per gli altri sono un marziano!!
In risposta al messaggio di francarmen del 24/07/2020 alle 12:52:49Io dormo 5-6 ore, oltre le quali sto rimbambito tutto il giorno.
Bellissimo!! Anche noi, io e mia moglie, siamo di quelli che alle 22.00 siamo già a letto e io tengo sveglia alle 4.40...mia moglie qualche minuto dopo. Vuoi per un po' di attività fisica e vuoi per prapararsi per benea lavoro ed essere puntuali ed efficienti. Vuoi perchè è il momento della giornata in cui si riescono a fare grandi cose e nel migliore dei modi...la mente è freschissima!! Questo me lo porto dietro da bambino quando sostavo dai miei nonni e stessa solfa. Civiltà contadina: A letto presto e risveglio con in Galli. Quello che non mi riusciva di studiare il pomeriggio, a mente fresca mi riusciva benissimo al mattino a mente frescae con ottimi voti. Difatti, noto spesso e malvolentieri, molti miei colleghi, o forse quasi tutti, che sul posto di lavoro si fanno flebo di caffè e stentano a nascondree sbadigli...ma tanto l'efficienza è sempre quella: no comment!! Eppure qualche volta mi lascio prendere di stare fino mezzanotte. Ma è solo per stare un po' con gli altri...ma questo solo il sabato o il venerdì sera, in quanto per noi il sabato è festivo. Per me quello che si fa dalle 21 a mezzanotte, lo si può fare egregiamente dalle 19 alle 21...difatti per gli altri sono un marziano!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2020 alle 21:16:45Siamo in pochi e Marte è grande ecco perchè npn ci vediamo machissà ci si incotrerà un giorno...lo spero...peccato non ci sia l'emoticon con il bacetto!!
In che zona di Marte abiti, magari siamo vicini di casa Anche noi, per ari motivi, a nanna presto e sveglia presto. Nel mio caso forse perché ho esagerato da giovane ad andare a letto tardi e alzarmi ancor più tardi
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/07/2020 alle 22:25:32
Io dormo 5-6 ore, oltre le quali sto rimbambito tutto il giorno. In inverno sveglia alle 5.30 e corsetta 3 volte la settimana, arrivo in ufficio carico come una molla. Da questo punto di vista, per carità, li capisco ma.. sono in vacanza! I loro figli praticamente non vedono mai un cielo stellato.
In risposta al messaggio di francarmen del 25/07/2020 alle 08:26:07
Siamo in pochi e Marte è grande ecco perchè npn ci vediamo machissà ci si incotrerà un giorno...lo spero...peccato non ci sia l'emoticon con il bacetto!!