quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/08/2010 20:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia siamo pieni di Rom proprio perchè nessuno gli dice niente, nessuno gli controlla documenti , targhe, assicurazione, revisione, stato delle gomme , luci etc..etc... O meglio ste cose le controllano solamente a noi Italiani. In Austria, germania e Svizzera, Rom non se ne vedono e se qualcuno lo vedi, sta sicuro che riga dritto..Perchè? Semplice, in questi paesi è assolutamente vietato chiedere l'elemosina, vendere qualsiasi cosa ai semafori e soprattutto, la polizia controlla tutto e tutti, quindi non potendo elemosinare, non potendo vendere, ma soprattutto perchè devono rigare dritto, perchè le pene sono severe...loro non ci vanno per niente ( e che ci vanno a fare, possono fare l'unica cosa che a loro non interessa...I Turisti ) Risultato, sono tutti da Noi. Mo , io non dico che non ci debbano venire, ma sarebbe bello che le autorità tenessero d'occhioloro esattamente come fanno con noi, niente di più e staremmo più tranquilli tutti, noi e loro. Se beccano uno di noi con un fanalino spento di notte...multa e punti sulla patente ( successo a mio fratello ), se vedono uno dei loro mezzi in autostrada di notte senza luci, fanno finta di non vederlo[:(!]
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 14/08/2010 00:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ieri ho' scritto ed oggi mi hanno cosi' risposto: siamo felici di apprendere che verrete in visita al nostro parco a fine agosto e per questo vorremmo comunicarvi che non ospitiamo da tempo rom ma soprattutto informarvi che durante il mese di agosto, vista la maggiore affluenza all’area , abbiamo intensificato i controlli con nostro personale interno, nonché inserito personale esterno , per evitare che qualora qualche rom avesse accesso all’area questo potesse arrecare problemi alla nostra clientela. Per legge non ci è possibile a fronte del pagamento del regolare biglietto di accesso all’area discriminarne l’ingresso. Cordiali saluti La direzione di Mirabilandia speriamo sia cosi',chi ci va' a breve ci faccia sapere.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 10/08/2010 23:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma i camperisti non rubano
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 16/08/2010 23:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...beh questo è da vedere magari in giacca e cravatta si nota meno...[:D]...id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 16/08/2010 23:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un giorno è stato aperto un thread sui pezzi di camper spariti nei campeggi o rimessaggi, si partiva da oggetti di poco valore ai cartelli di carico sporgenti per toccare l'apice con una cassetta thetford...piena [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 17/08/2010 09:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non credi che tutto questo sia dato dal clima di esasperazione portato dall'atteggiamento e dagli usi della maggior parte degli zingari? Ho abitato in zone dove ci sono comunità di zingari perfettamente integrate, hanno acquistato un pezzo di terreno, l'hanno recintato, sistemato delle roulotte ma sono ordinati e non hanno creato problemi alla popolazione limitrofa e quindi non ne hanno. Sono tranquilli cittadini che alla casa in muratura preferiscono le roulotte. Purtroppo sono casi isolati. Abito in una grande città, ci sono diversi campi nomadi, sia regolari che abusivi, dove in ognuno regna un degrado incredibile. Le ditte vicine sono esasperate dai furti, dal fumo delle carcasse delle auto prima rubate e poi incendiate proprio all'entrata dei campi insieme a cavi elettrici per ricavarne il rame. Durante un incendio nel campo sono arrivati i pompieri, hanno dovuto chiamare la polizia perchè durante le operazioni di spegnimento è stato trafugato dal mezzo di soccorso un generatore [:(] Certo che poi sono mal visti. Insomma personalmente ho sempre visto che tra i nomadi chi non crea problemi non ne ha.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010 10:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, chi non crea problemi non ne ha. Mi è capitato ancora di conversare con degli zingari e avere poi il portafogli ancora al suo posto, mi è capitato anche di percorrere una ciclabile lungo un fiume diventata una cloaca a cielo aperto grazie ad alcuni rom accampati che quando ci hanno visto transitare in bici ci hanno tirato sassi anche se li ignoravamo..come se la strada fosse di loro proprietà[xx(]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010 10:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sicuramente le persone sono esasperate ma da qui a dire che tutti sono tutti ladri.... id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 17/08/2010 14:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quello che il caro, dolce e gentile Ettorino vuole far presente con quanto scritto precedentemente è: 1) vi sono camperisti che si comportano pari passo come i Rom descritti nei post precedenti. 2) non tutti i Rom sono ladri. 3) il mio atteggiamento è democratico, non ha offeso nessuno e nel rispetto delle leggi riconosce all'uomo la possibilità di non essere ghettizzato solo perchè proveniente da una etnia diversa 4) poi se si vuole semplicemente polemizzare fate pure.id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 17/08/2010 16:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...permettimi una precisazione...e se un zingaro é uno zingaro lo si condanna prima....questo è sempre stato fatto per i siciliani, i calabresi, i pugliesi, i campani...per noi Italiani all'estero.... troppo spesso si generalizza e questo mi da fastidio. id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 17/08/2010 21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 35 anni fa ero un apprendista e insieme al mio datore di lavoro siamo andati in Germania a fare un lavoro in un cantiere edile. Appena arrivati entro in cantiere e il capocantiere mi guarda ( allora ero un capellone come tanti ) e mi chiede da dove vengo, io rispondo che siamo italiani e allora mi chiede di consegnarli il coltello serramanico perché lui in cantiere non voleva rogne. Io rispondo che non saprei per quale motivo dovrei avere un coltello in tasca e lui seccato mi dice " tutti italiani hanno un coltello in tasca ". Vedo che anni dopo anche gli italiani hanno i loro pregiudizi. Se si facesse rispettare le leggi non ci sarebbero campi abusivi e anche i zingari non si potrebbero permettere di comportarsi come purtroppo tanti di loro fanno. Il rovescio della medaglia sarebbe che anche tutti i cosiddetti normali dovrebbero adeguarsi. ciao Emil