In risposta al messaggio di seiunozero del 24/11/2019 alle 18:22:18Ciao, più che per avere l'acqua calda alla mattina è meglio tenere accesa la truma alla notte per non congelare in inverno.
Un saluto a tutti. Spero di non sbagliare sezione per questa mia prima domanda. Per avere l'acqua calda al mattino è sbagliato tenere la Truma accesa tutta la notte (di conseguenza il gas aperto)? Grazie a chi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di seiunozero del 24/11/2019 alle 18:22:18Ciao se la temperatura esterna è bassa ,tenendo il riscaldamento acceso anche di notte, al mattino avrai anche l'acqua calda. Diversamente, se la temperatura è mite puoi accendere il boiler una 15 di minuti prima di fare la doccia. In pieno inverno sei obbligato a tenere acceso il riscaldamento, in primis x il tuo benessere e poi per evitare che con le basse temperature il boiler vada in protezione e scarichi tutta l'acqua in esso contenuto. Spero di essere stato chiaro. Altrimenti chiedi e se possibile ti risponderò. Buona giornata
Un saluto a tutti. Spero di non sbagliare sezione per questa mia prima domanda. Per avere l'acqua calda al mattino è sbagliato tenere la Truma accesa tutta la notte (di conseguenza il gas aperto)? Grazie a chi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di seiunozero del 25/11/2019 alle 00:25:27Tu ti riscaldi con il webasto, ma noi che ci riscaldiamo con la truma per tutta la notte la teniamo accesa senza paure o problemi
Scusate, non ho specificato che per il riscaldamento ho il Webasto, la Truma per l'acqua calda. Il dubbio è che tenere aperta la bombola del gas e tenere in funzione lo scaldabagno non è il massimo della tranquillità. Sbaglio?
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 25/11/2019 alle 16:24:46Esatto... io nutro una certa fiducia negli impianti e nei dispositivi in generale delle macchine.
Ma nelle vostre abitazioni, la notte andate a chiudere la saracinesca del gas?
In risposta al messaggio di salito del 09/01/2020 alle 11:51:57Star lontano da altri camper, esatto!
Inserito il 24/11/2019 alle: 18:22:18Un saluto a tutti. Spero di non sbagliare sezione per questa mia prima domanda. Per avere l'acqua calda al mattino è sbagliato tenere la Truma accesa tutta la notte (di conseguenza ilgas aperto)? Grazie a chi vorrà rispondere. poi dici di usare il webasto per il riscaldamento io non so che percorso fanno le canalette della sua aria so però che con il boiler acceso l acqua tiene caldala valvola antigelo del boiler. e mi evita lo scarico del mio serbatoio paura perdite del gas e asfisiare mentre dormo ? NO perchè il gpl scende verso il basso sul pavimento anche più fuori all aperto Scintilla con scoppio ? Allora dovrei tenere chiusa la bombola anche di giorno, riaprila chiuderla ,riaprirla chiuderla ad ogni uso ...e stare lontano da qualsiasi altro camper...