In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2024 alle 12:37:53
Giovanni sai benissimo che molte volte condivido quello che scrivi... purtroppo adesso no. Non parliamo di turni, perché per lavoro non ho conosciuto cosa significava stare in famiglia come le altre persone normali, perchétra notturni, festività natalizie, pasquali, ferie estive, domeniche e altro difficilmente stavo a casa... è da circa un mese che sono in pensione, non mi sembra vero avere una vita normale... comunque chiacchiere a parte... non esiste solo il vigile comunale, come ben sai esistono i poliziotti, carabinieri e i baschi verdi della guardia di finanza... che a parte il vigile comunale, gli altri sono H24, come lo ero io... sempre a disposizione del cittadino, quindi adesso, è questo lo so per certo, perché ne facevo parte... basta chiamare i N.U.E. (acronimo del numero unico emergenza) 1.1.2. poi loro, secondo il problema ti indirizzeranno sulla forza di polizia necessaria... se la forza di polizia interpellata è a conoscenza, tramite l'orario della richiesta, che c'è almeno un vigile comunale in servizio, la chiamata la passano a loro... altrimenti l'intervento lo fanno loro. se ti dico ciò è perché tra i tanti corsi di aggiornamento professionale che ho fatto, ho fatto anche questo. quindi non occorrono più 5 vigili come una volta come hai scritto. In meglio o in peggio tutto si è evoluto Un saluto
In risposta al messaggio di 2assi del 24/08/2024 alle 12:25:07
Bravissimo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:27:35perchè , al parco della sterpaia li fanno?
Ti ho spiegato il problema dei controlli. Se tu hai qualche idea migliore, praticabile e funzionale, esprimila. Non rischi un Nobel ma sarai ricordato per colui che ha risolto il problema. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:45:00
Probabilmente non hai letto quanto ho scritto ma hai letto quello che volevi leggere. Se il mio vicino di parcheggio scarica a terra ed io chiamo il 112, quando la pattuglia arriva cosa vede? Vede una macchia sotto un campere quello dichiara che non è roba sua ma di quello che ci stava prima. Dato che dichiari di conoscere bene la materia, cosa farebbe l'agente intervenuto? Pensaci, poi ne parliamo. Giovanni
In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2024 alle 13:16:09
circa 15 giorni fa, alle tre di notte, causa una vicina un tantino strana... ho dovuto chiamare il NUE, dove ho spiegato che questa disgraziata aveva messo fuoco ai suoi ritagli di potature... casa piena di fumo ecc ecc...mi hanno passato i carabinieri che sono intervenuti dopo una ventina di minuti, nel frattempo la signora avendo visto la luce accesa di casa mia e conoscendomi bene, ha subito immaginato che avrei chiamato chi di dovere... e nel frattempo ha spento il fuoco, quando i carabinieri sono arrivati, a parte la grande puzza ed il fumo non hanno visto nient'altro, siccome sono sceso per parlare proprio con loro, giustamente mi hanno detto che non potevano denunciare nessuno, perché non è stata colta sul fatto... però mi hanno consigliato, semmai dovesse succedere di nuovo, delle belle fotografie che poi ci pensavano loro... quindi le armi contro questi zozzoni esistono, siamo noi, ma quanti di noi sono in grado di fare ciò... secondo me per non avere noie, pochi o nessuno! però per lamentarci qui, siamo in molti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 13:08:24
perchè , al parco della sterpaia li fanno? non mi sembra ci siano personale in sovrannumero da quele parti volere è potere comunque, non hai risposto alla mia domanda secondo te , è giusto che chi ha il potere faccia una lege illegale?
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/08/2024 alle 15:45:36...in risposta a chi inizia con la sosta e poi si allarga ...
Sono adesso a Champoluc, ho visto che l'ex parcheggio libero sterrato nei pressi delle terme ha riaperto, peccato che abbiano messo un dissuasore artigianale di altezza ( una catena di plastica 2mt). Ci sono anche due cartellidi divieto di sosta per camper senza indicare delibera, date , ordinanza ecc. per la verità di questi cartelli ve ne sono sparsi un poco ovunque per il comune. Vietare il campeggio lo posso capire , ma vietare la sosta... lo trovo discriminazione. Aldo
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2024 alle 15:54:38Sono d'accordo, io stesso in quel parcheggio ho notato in passato comportamenti poco ortodossi .
...in risposta a chi inizia con la sosta e poi si allarga ... ...fin che non c'è educazione buon senso colaborazione ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 13:55:34Veramente ti ho già risposto
Nessuno è autorizzato a compiere atti illegali, dal Presidente della repubblica, giù giù fino a me. Al come risolvere il problema però non hai risposto. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 17:36:08Infatti quando ti lamenti per i pochi o nulli controlli, la risposta è che non si può presidiare ogni km di strada, ma il pattugliamento non esiste più?
Veramente ti ho già risposto Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti L'organico è pressoché identico in ogni parte d'Italia Perché la riesconoe da altre parti no? Forse perché è solo una scusa che non hanno personale? (Domanda retorica) E.comunque, non è una scusa per mettere divieti illegali Non sono io che deve trovare soluzioni, ma il sindaco di quel paese, e mettete un divieto illegittimo, non è una soluzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 17:36:08
Veramente ti ho già risposto Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti L'organico è pressoché identico in ogni parte d'Italia Perché la riesconoe da altre parti no? Forse perché è solo una scusa che non hanno personale? (Domanda retorica) E.comunque, non è una scusa per mettere divieti illegali Non sono io che deve trovare soluzioni, ma il sindaco di quel paese, e mettete un divieto illegittimo, non è una soluzione
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 20:04:55Si, ma se qualcuno passa due volte al giorno ad orari diversi, la gente, sapendo che passano, difficilmente pensa a caricare
Hai scritto: Veramente ti ho già risposto Se riescono al parco della sterpaia a passare due volte al giorno, penso che riescano anche dalle altre parti Mettiamo, per esempio, che il responsabile passi alle 9 ed alle 19.Bene. Alle 10 arriva uno, scarica in mezzo al piazzale (non conosco il posto) oppure fa altre cose non consentite, poi alle 18, per non pagare se ne va oppure cambia posto. Questo è il problema, passare due, tre o venti volte al giorno non basterebbe perché certe azioni hanno una breve durata e l'addetto al controllo dovrebbe essere proprio lì in quel momento ma il proprietario di camper (non camperista, per intenderci) se lo vede, aspetta che il controllore se ne vada per fare i suoi comodi . Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:27:35Metti le telecamere, per me devono essere pesantemente sanzionati, ma non aumentare i divieti per colpa dei maleducati che faranno lo stesso da altre parti, purtroppo é più semplice vietare, anche perché, i camperisti sono ingombranti a prescindere.
Ti ho spiegato il problema dei controlli. Se tu hai qualche idea migliore, praticabile e funzionale, esprimila. Non rischi un Nobel ma sarai ricordato per colui che ha risolto il problema. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2024 alle 07:01:43telecamere sempre possono usarle poi per sanzionare Lessi a suo tempo di una telecamera in grado di fornire tutti i dati dalla lettura della targa : assicurazione, revisione Dove in una giornata passarono sulla tangenziale il 30% di veicoli sanzionabili Ma per sanzionarli dovevano essere fermati al momento ,Era una località del Veneto
Metti le telecamere, per me devono essere pesantemente sanzionati, ma non aumentare i divieti per colpa dei maleducati che faranno lo stesso da altre parti, purtroppo é più semplice vietare, anche perché, i camperisti sono ingombranti a prescindere.
In risposta al messaggio di massibabi del 26/08/2024 alle 07:30:39Sicuro , che lo ha fatto per esasperazione, ma non era autorizzato a mettere un divieto illegittimo
Gira e rigira la frittata ma se un sindaco fa delle restrizioni di sicuro xchè non se ne poteva più degli abusi dai cosidetti camperisti maleducati Che poi nella torta ci finiamo tutti inevitabilmente Impariamo a chiamare i vigili quando si vedono cose non corrette
In risposta al messaggio di massibabi del 26/08/2024 alle 07:30:39Da quello che ho letto, c'è una impreparazione del sindaco, doveva mandare qualcuno a fare multe per campeggio abusivo, o parcheggio fuori stalli, se poi erano tutti in contravenzione ok.... la sola sosta dei camper, nel territorio, non centra niente.
Gira e rigira la frittata ma se un sindaco fa delle restrizioni di sicuro xchè non se ne poteva più degli abusi dai cosidetti camperisti maleducati Che poi nella torta ci finiamo tutti inevitabilmente Impariamo a chiamare i vigili quando si vedono cose non corrette
In risposta al messaggio di massibabi del 26/08/2024 alle 07:30:39a Giaglione il problema sono gli accampamenti e i presidi dei NoTav.