In risposta al messaggio di Lebowski del 01/09/2024 alle 21:50:55Purtroppo il comportamento di alcuni compromette tutti.
Purtroppo hai ragione (sull'ignoranza dilagante) ma non vedo perché debbano vietare la sosta a me che queste cose non le faccio. PS: uso carta igienica normale, ma col disgregante e vuoto la cassetta negli scarichi appositi.
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2024 alle 20:59:17io non uso il disgregante, lo ritengo inutile ed ho gia spiegato altre volte la mia tesi. Però ritengo necessario in modo assoluto, lavare bene dopo aver scaricato, tutta la zona
Ero in sosta in questi giorni a Champoluc nella area sosta, sono andato a scaricare prima di partire per il rientro a casa, ebbene ho concluso che fanno bene a vietare, ci sono soggetti di una ignoranza a dir poco imbarazzante.Non si riusciva a camminare , un bel camperino con il nautico ha scaricato nella griglia delle grigie, non capendo che al centro c'è un metro di griglia ( rossa ) da togliere e sotto c'è il collettore fognario, risultato un lago di escrementi, tra l'altro senza traccia di disgregante, tutto naturale con carta igienica normale. Stessa condizione nella vasca dove si scarica la cassetta, eppure c'è un tubo acqua dedicato, basterebbe una sciascquata. Una puzza esagerata, ho lavato per come ho potuto almeno il pavimento. Siamo destinati all'estinzione. Aldo
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/09/2024 alle 20:33:45...e certo, anziché cercare di essere rispettosi dei paesi che ci ospitano, comportandosi civilmente e chiedendo spazi adeguati alle nostre esigenze dimostrando democraticamente le nostre potenzialità economiche, secondo te è meglio andare in casa d'altri a denunciare, e voler fare i padroni annettendo i comportamenti maleducati di alcuni pseudocamperisti? ILsindaco, sarà, come dici tu, un incompetente ma ti assicuro che se trova un collaboratore competente e conoscitore delle normative sostenibili, tireranno fuori dal cilindro, ordinanze inoppugnabilI, ed allora, la tua assicurazione per i ricorsi, , diventerà carta straccia. Non è questa la strada da percorrere per farci accettare. Ci sono ben altri modi, peraltro, adottati da centinaia di altri comuni. Non ci si pone così. D'altra parte.sul post e sulle altre risposte , ho letto che alcuni camperisti, dichiarano di stare in sosta da quasi un mese, fregandosene dei regolamenti dicendo che non hanno soldi. ... questi personaggi, sono da eliminare se vogliamo vivere tranquilli. ...non hanno soldi? Se non hai soldi, stai a casa. Anche io vorrei andare un mese alle Maldive in un hotel 5 stelle ma nom ho abbastanza soldi, e quindi riduco le mie ferie... E se anziché in camper fossero turisti da albergo? Non hanno soldi e dormirebbero sulle panchine o nelle pensiline bus? Ma basta difendere questa categoria di maleducati che rovina tutta la parte sana del camperismo, occorre civiltà e rispetto delle regole, solo dopo aver assolto a questi due requisiti, ci si potrà avvalere dei ricorsi in quei pochi casi che veramente sono illegali
Il Sindaco è già dovuto tornare sui suoi passi... Il Sindaco ha sperperato denari pubblici per editare un divieto che non poteva essere editato Il Sindaco ( e la sua giunta ) è un incompetente Unico problema è che ilSindaco, di solito, non paga MAI, quando sbaglia ma pagano i suoi concittadini. In ogni caso se potete fatevi una polizza DAS e fate ricorso su queste baggianate illegittime : 99 su 100 si vince. Poi si puo' intentare querela a Sindaco, Assessore competente ( se c'è ) e capo dei vigili o polizia locale ( che multa sapendo di non multare ) e 3 su 3 c'è stato annullamento ( in autotutela = ho cercato volutamente di fregarti ) e risarcimento. Certo, senza una DAS il costo sarebbe elevato ma se, come me, l'avete già per motivi sociali o lavorativi...beh, sfruttatela ! PS non sono un agente di polizze DAS
In risposta al messaggio di 2assi del 06/09/2024 alle 09:58:20non mi sembra abbia giustificato chi non rispetta le regole
...e certo, anziché cercare di essere rispettosi dei paesi che ci ospitano, comportandosi civilmente e chiedendo spazi adeguati alle nostre esigenze dimostrando democraticamente le nostre potenzialità economiche, secondote è meglio andare in casa d'altri a denunciare, e voler fare i padroni annettendo i comportamenti maleducati di alcuni pseudocamperisti? ILsindaco, sarà, come dici tu, un incompetente ma ti assicuro che se trova un collaboratore competente e conoscitore delle normative sostenibili, tireranno fuori dal cilindro, ordinanze inoppugnabilI, ed allora, la tua assicurazione per i ricorsi, , diventerà carta straccia. Non è questa la strada da percorrere per farci accettare. Ci sono ben altri modi, peraltro, adottati da centinaia di altri comuni. Non ci si pone così. D'altra parte.sul post e sulle altre risposte , ho letto che alcuni camperisti, dichiarano di stare in sosta da quasi un mese, fregandosene dei regolamenti dicendo che non hanno soldi. ... questi personaggi, sono da eliminare se vogliamo vivere tranquilli. ...non hanno soldi? Se non hai soldi, stai a casa. Anche io vorrei andare un mese alle Maldive in un hotel 5 stelle ma nom ho abbastanza soldi, e quindi riduco le mie ferie... E se anziché in camper fossero turisti da albergo? Non hanno soldi e dormirebbero sulle panchine o nelle pensiline bus? Ma basta difendere questa categoria di maleducati che rovina tutta la parte sana del camperismo, occorre civiltà e rispetto delle regole, solo dopo aver assolto a questi due requisiti, ci si potrà avvalere dei ricorsi in quei pochi casi che veramente sono illegali
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2024 alle 11:51:08Io faccio libera quando si può, ho la consapevolezza che in estate, non posso pretendere di sostare a costo zero in una località balneare. In diversi decenni, non ho mai avuto problemi, multe eppure ho girato Italia ed Europa ma sempre con rispetto del paese che mi ospita. La categoria degli amministratori, è strana e se non la conosci bene non puoi capirla. Innanzitutto, se sbagliano non pagano, mentre noi si,. Se anche in qualche raro caso, dovessero pagare, l'ente che raffigurano e che dovrà
non mi sembra abbia giustificato chi non rispetta le regole e come le dobbiamo rispettare noi camperisti, e aggiungo anche di doverle far rispettare a chi non le rispetta, anche una amministrazione DEVE rispettare le regole, non può mettere divieti a pene si segugio perchè tanto pagano gli altri
In risposta al messaggio di 2assi del 06/09/2024 alle 14:13:53Purtroppo non c’è detto più vero de ““Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.
Io faccio libera quando si può, ho la consapevolezza che in estate, non posso pretendere di sostare a costo zero in una località balneare. In diversi decenni, non ho mai avuto problemi, multe eppure ho girato Italiaed Europa ma sempre con rispetto del paese che mi ospita. La categoria degli amministratori, è strana e se non la conosci bene non puoi capirla. Innanzitutto, se sbagliano non pagano, mentre noi si,. Se anche in qualche raro caso, dovessero pagare, l'ente che raffigurano e che dovrà sborsare i soldi, spende soldi pubblici, quindi sempre nostri. Un sindaco, mette un divieto perché vessato dai cittadini per comportamenti poco corretti da parte di alcuni camperisti, e questo è inconfutabile. Domenica scorsa, rientravo da Savona e causa traffico, ho percorso la statale, transitando da Varigotti , Noli, ho visto alcuni camper in sosta sul bordo Aurelia. Solitamente arrivano Venerdì e ripartono domenica... domanda: dove scaricano tre giorni di liquami? Dove spendono visto che sono comunque distanti dai paesi? Erano in sosta a circa tre quattro metri l'uno dall'altro in modo da stare comodi ma impedendo la sosta ad un altro veicolo, parcheggio parallelo all'asse stradale, in pratica, tre camper, occupavano il posto di 8 autovetture. Quei comuni non hanno un esercito di vigili ma un due agenti che devono coprire tutto il territorio per tutto il finesettimana, per cui non possono controllare tutto. I cittadini saranno in caxx ati ed il sindaco emetterà un'ordinanza. Quell'ordinanza vietera' la sosta anche al camperista rispettoso che pensava di sostare una mezza giornata per fare un tuffo. Ecco, io non me la prendo con i comuni ma con i camperisti arroganti. Allora occorre far capire all'opinione pubblica, che non siamo tutti uguali. Come? Denunciando noi stessi atti non regolari. Anziché assicurarci con inutili polizze per fare ricorsi, assicuriamoci di avere comportamenti corretti verso chi non è camperista. Non vedo altre strade sostenibili, oppure, aspettiamoci di arrivare come in Croazia.
In risposta al messaggio di 2assi del 06/09/2024 alle 14:13:53quello che scrivi, che può essere anche condivisibile, nulla c'entra con quello scritto da dielle6971 e nemmeno con l'argomento del thread,
Io faccio libera quando si può, ho la consapevolezza che in estate, non posso pretendere di sostare a costo zero in una località balneare. In diversi decenni, non ho mai avuto problemi, multe eppure ho girato Italiaed Europa ma sempre con rispetto del paese che mi ospita. La categoria degli amministratori, è strana e se non la conosci bene non puoi capirla. Innanzitutto, se sbagliano non pagano, mentre noi si,. Se anche in qualche raro caso, dovessero pagare, l'ente che raffigurano e che dovrà sborsare i soldi, spende soldi pubblici, quindi sempre nostri. Un sindaco, mette un divieto perché vessato dai cittadini per comportamenti poco corretti da parte di alcuni camperisti, e questo è inconfutabile. Domenica scorsa, rientravo da Savona e causa traffico, ho percorso la statale, transitando da Varigotti , Noli, ho visto alcuni camper in sosta sul bordo Aurelia. Solitamente arrivano Venerdì e ripartono domenica... domanda: dove scaricano tre giorni di liquami? Dove spendono visto che sono comunque distanti dai paesi? Erano in sosta a circa tre quattro metri l'uno dall'altro in modo da stare comodi ma impedendo la sosta ad un altro veicolo, parcheggio parallelo all'asse stradale, in pratica, tre camper, occupavano il posto di 8 autovetture. Quei comuni non hanno un esercito di vigili ma un due agenti che devono coprire tutto il territorio per tutto il finesettimana, per cui non possono controllare tutto. I cittadini saranno in caxx ati ed il sindaco emetterà un'ordinanza. Quell'ordinanza vietera' la sosta anche al camperista rispettoso che pensava di sostare una mezza giornata per fare un tuffo. Ecco, io non me la prendo con i comuni ma con i camperisti arroganti. Allora occorre far capire all'opinione pubblica, che non siamo tutti uguali. Come? Denunciando noi stessi atti non regolari. Anziché assicurarci con inutili polizze per fare ricorsi, assicuriamoci di avere comportamenti corretti verso chi non è camperista. Non vedo altre strade sostenibili, oppure, aspettiamoci di arrivare come in Croazia.
In risposta al messaggio di 2assi del 06/09/2024 alle 14:13:53Non capisco dov'è il comportamento sbagliato di questi 3 camper, al massimo possono sforzarsi di occupare meno spazio, ma se sono parcheggiati bene non c'è vigile ne ordinanza ne inc****tura che tenga.
In risposta al messaggio di 2assi del 06/09/2024 alle 09:58:20Sei il classico che pur di fare il fenomeno butta giù due righe, sgrammaticate, senza nemmeno aver provato a leggere e comprendere.
...e certo, anziché cercare di essere rispettosi dei paesi che ci ospitano, comportandosi civilmente e chiedendo spazi adeguati alle nostre esigenze dimostrando democraticamente le nostre potenzialità economiche, secondote è meglio andare in casa d'altri a denunciare, e voler fare i padroni annettendo i comportamenti maleducati di alcuni pseudocamperisti? ILsindaco, sarà, come dici tu, un incompetente ma ti assicuro che se trova un collaboratore competente e conoscitore delle normative sostenibili, tireranno fuori dal cilindro, ordinanze inoppugnabilI, ed allora, la tua assicurazione per i ricorsi, , diventerà carta straccia. Non è questa la strada da percorrere per farci accettare. Ci sono ben altri modi, peraltro, adottati da centinaia di altri comuni. Non ci si pone così. D'altra parte.sul post e sulle altre risposte , ho letto che alcuni camperisti, dichiarano di stare in sosta da quasi un mese, fregandosene dei regolamenti dicendo che non hanno soldi. ... questi personaggi, sono da eliminare se vogliamo vivere tranquilli. ...non hanno soldi? Se non hai soldi, stai a casa. Anche io vorrei andare un mese alle Maldive in un hotel 5 stelle ma nom ho abbastanza soldi, e quindi riduco le mie ferie... E se anziché in camper fossero turisti da albergo? Non hanno soldi e dormirebbero sulle panchine o nelle pensiline bus? Ma basta difendere questa categoria di maleducati che rovina tutta la parte sana del camperismo, occorre civiltà e rispetto delle regole, solo dopo aver assolto a questi due requisiti, ci si potrà avvalere dei ricorsi in quei pochi casi che veramente sono illegali
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/09/2024 alle 18:24:51vietare la sosta ai camper ( che nemmeno esistono a norma di legge )
Sei il classico che pur di fare il fenomeno butta giù due righe, sgrammaticate, senza nemmeno aver provato a leggere e comprendere. Te la faccio semplice : io le regole le rispetto e se le infrango, vuoi per ignoranza inmateria, vuoi perchè consapevole di infrangerle e se vengo sorpreso a farlo, pago. Bene, la stessa cosa deve, a maggior ragione, farla il Sindaco e tutta la sua giunta. Vietare il campeggio è un atto legittimo, vietare la sosta ai camper ( che nemmeno esistono a norma di legge ) è illegittimo ed il Sindaco lo sa benissimo, a meno che non sia vissuto finora in una caverna. Ma in entrambi i casi fa qualcosa di illegale proprio colui che è incaricato, dallo Stato, a far rispettare la legalità Dunque in quei casi io ricorro SEMPRE, visto che il mio avvocato è già pagato ( e dunque giusto che lavori ) perchè in quel paese quello che non si comporta civilmente e da padrone, non sono io ma il Sindaco e la sua giunta, che approva. Una bella querela dopo aver vinto il ricorso li riporta con i piedi per terra ed è l'unico modo per fare pagare direttamente chi sbaglia, ovvero il Sindaco. Come puo' fare il Sindaco per risolvere i problemi del Comune che amministra ? Non lo so e non me ne frega nulla perchè io non mi sono presentato alle elezioni come Sindaco, implicitamente dicendo ai miei elettori che ero capace di amministrare. Dunque la soluzione la trovi lui ma che sia legale. Solo in quel caso saranno, come tu dici, inoppugnabili ma fino ad allora chi sbaglia paga, anche se è un Sindaco. PS io non chiedo nessuno spazio adeguato alle mie esigenze : gli spazi ci sono già, basta saperli utilizzare e conoscere i propri diritti legali.
In risposta al messaggio di 2assi del 06/09/2024 alle 14:13:53Proprio dove scrivi tu ho sostato pure io per fare il sentiero dei falsari... Sai perchè non ho voluto sostare a Noli oppure a Varigotti ? perchè c'era già molto traffico.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/09/2024 alle 18:28:58Non si puo' vietare la sosta "ai camper" : la si puo' vietare "per categorie" ovvero misure, peso, altezza, ecc oppure per classi ( M1, N1, ecc ) ma non "ai camper". Al limite agli autoveicoli ma allora vale anche per le auto...
vietare la sosta ai camper ( che nemmeno esistono a norma di legge ) Potresti spiegarmi a cosa ti rivolgi?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/09/2024 alle 18:37:57Più o meno
Non si puo' vietare la sosta ai camper : la si puo' vietare per categorie ovvero misure, peso, altezza, ecc oppure per classi ( M1, N1, ecc ) ma non ai camper. Al limite agli autoveicoli ma allora vale anche per le auto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/09/2024 alle 19:45:06Vuole ragione, dagliela. Non servirebbe controbattere. Purtroppo, grazie a questi personaggi, i divieti aumentano. Pazienza.
Più o meno Mettendo un cartello integrativo con il disegno di un autovettura al cartello P, è praticamente un divieto per tutte le altre tipologie di veicoli
In risposta al messaggio di 2assi del 23/08/2024 alle 19:04:49Pienamente d'accordo
Non metto in dubbio che qualche associazione possa fare ricorsi ma... chiediamoci perché si è giunti a questa decisione? Andiamo a leggere gli articoli di lamentela dei cittadini non camperisti, hanno anche loro deidiritti da tutelare. Basta difendere l'indifendibile, se le ordinanze continuano ad aumentare, non credo che lo faranno per antipatia. Lo so che mi ripeto ma... parcheggio cimitero località Ligure, il parcheggio è preso d'assalto da tanti camper, ognuno occupa tre stalli. La fontanella del cimitero è presa d'assalto dai camperisti, addirittura, una manichetta collegata tra la fontana ad inizio tombe ed un camper... ma hanno fatto bene a sanzionare e vietare. chi definisce quel sindaco anticamperista sbaglia, io non voglio assolutamente far parte assolutamente di questa categoria di camperisti arroganti. Viaggio da tantissimi anni e, con educazione, non ho mai, dico MAI, avuto problemi come la maggior parte di noi amanti del plenilunio air educati. Va bene risparmiare sulle soste na se non si può, non si fa. E basta la favoletta del portare i soldi altrove, con i soldi, non si compra tutto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/09/2024 alle 19:45:06Eppure trovi il daily del muratore, il transit dell'idraulico o semplicemente dei pickup e pure delle motociclette...Oltre allo scuolabus del Comune
Più o meno Mettendo un cartello integrativo con il disegno di un autovettura al cartello P, è praticamente un divieto per tutte le altre tipologie di veicoli
In risposta al messaggio di 2assi del 23/08/2024 alle 19:04:49No, non sono d'accordo.
Non metto in dubbio che qualche associazione possa fare ricorsi ma... chiediamoci perché si è giunti a questa decisione? Andiamo a leggere gli articoli di lamentela dei cittadini non camperisti, hanno anche loro deidiritti da tutelare. Basta difendere l'indifendibile, se le ordinanze continuano ad aumentare, non credo che lo faranno per antipatia. Lo so che mi ripeto ma... parcheggio cimitero località Ligure, il parcheggio è preso d'assalto da tanti camper, ognuno occupa tre stalli. La fontanella del cimitero è presa d'assalto dai camperisti, addirittura, una manichetta collegata tra la fontana ad inizio tombe ed un camper... ma hanno fatto bene a sanzionare e vietare. chi definisce quel sindaco anticamperista sbaglia, io non voglio assolutamente far parte assolutamente di questa categoria di camperisti arroganti. Viaggio da tantissimi anni e, con educazione, non ho mai, dico MAI, avuto problemi come la maggior parte di noi amanti del plenilunio air educati. Va bene risparmiare sulle soste na se non si può, non si fa. E basta la favoletta del portare i soldi altrove, con i soldi, non si compra tutto.
http://francescoghinassi.blogsp...