In risposta al messaggio di gio 60 del 12/08/2021 alle 17:31:32Io ho detto ( per ipotesi due camper ) tu dici uno ..
Per farci stare un altro camper dovrebbe stare ancora più verso l'erba, non so se è previsto che poi ci cammini sull'erba. Penso che se fosse per 2 camper ci sarebbe almeno una riga nel mezzo in questo modo si capirebbe meglio.
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/08/2021 alle 14:43:49Non hai specificato dove si trova l'area di sosta e parlavi di sedie e tendalino...ci sono aree di sosta che sono parcheggi e altre che sono quasi campeggi e tutte le sfumature intermedie.
Questa non l’ho capita. In un’area sosta ci si sosta… altrimenti si cerca un campeggio. Anche perché questa, e in genere quelle simili organizzate dai comuni, sono pensate per agevolare i turisti che vogliono visitarela città, non per regalare uno spazio dove farci quello che si vuole. Ma a quanto pare sono io che sbaglio, e siamo in pochi a pensare che bisogna cercare di dare meno fastidio agli altri.
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 12/08/2021 alle 20:52:09Non ho specificato dove si trova l’area perché partendo da quell’esempio volevo arrivare a un discorso generale. Ho comunque scritto che è gratuita, corrente inclusa.
Non hai specificato dove si trova l'area di sosta e parlavi di sedie e tendalino...ci sono aree di sosta che sono parcheggi e altre che sono quasi campeggi e tutte le sfumature intermedie. Ripeto che in assenza di strisce o cartelli la tua posizione è valida quanto un'altra, ma rimane la tua opinione.
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/08/2021 alle 22:25:01In generale hai ragione, è giusto comunque occupare meno posti possibile indipendentemente dalla segnaletica per fare sostare il maggior numero di camper, ma senza andare a discapito della sicurezza troppo vicini potrebbe essere, in certe occasioni, pericoloso.
Non ho specificato dove si trova l’area perché partendo da quell’esempio volevo arrivare a un discorso generale. Ho comunque scritto che è gratuita, corrente inclusa. Di certo è comunale e pensata per favorire ilturista che vuole visitate quel comune (nello specifico una città d’arte). Per cui più gente la apprezza e si ferma più indotto ne deriva al comune. Chi usa più spazio del necessario, sfrutta il comune e vieta a un collega di fermarsi e visitarlo. Riguardo al tendalino posso ipotizzare che a quel comune non cambi nulla se uno lo apre sul verde mentre potrebbe sicuramente dare fastidio se si vieta la sosta a un altro ospite.