In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:24:54ciao a tutti io non ho il clima ma ben presto lo faro istallare in quanto con sti giochi climatici senza ce da muorire,a giugno siamo andati a fare 1 settimana in liguria aCervo una notte sono andato a dormire sullo sdraio sotto il tendalino nella cellula non riuscivo a dormire dal caldo.Ad agosto a zonzo per la sardegna ho passato delle notti a dormire sotto la veranda perme non sono vacanze ora mi sto preparando che il giorno 16 partiamo per Albenga a farci ancora una settimana di mare speriamo non devo dormire sotto la veranda
Avendo due donne in famiglia, 3 se consideriamo che anche il cane é femmina, almeno una settimana all anno in un campeggio al mare mi tocca, a me non piace molto ma dobbiamo soddisfare i desideri di tutti. Solitamente usiamoil camper tutto l anno e difficilmente andiamo nei campeggi. Abito in montagna a 1200 mt e il caldo lo soffro particolarmente, quindi ho pensato a una soluzione, ho istallato un condizionatore domestico da 8000 btu che monto soltanto per quella settimana all anno, tanto per tutto il resto dell anno non mi servirebbe e mi porterei dietro del peso inutilmente. é molto efficace e raffresca bene tutto il camoer che é lungo 720 cm per rispondere al post, se disturba il rumore di un condizionatore da camper é meglio cambiare tipologia di vacanza
In risposta al messaggio di doppioross del 23/08/2017 alle 14:09:15Mah, e con i grilli come hai fatto? Il vento? Gli uccelli che cantano? Io il condizionatore ce l'ho e davvero non riesco a capire come si faccia a sentirlo dall'esterno.
non bastava il caldo torrido notturno a non far riposare la notte, nonostante tutti gli oblò spalancati, poi è arrivato un camper nella piazzola di fianco con condizionatore. Oltre al caldo notturno anche il ronzio fastidioso. non so voi ma il plain air lo intendo diversamente
In risposta al messaggio di eccomi del 11/09/2017 alle 11:02:29Cioè? Cos'è il vero plein air? Passare le notti in bianco per l'umidità ed il caldo?
A prescindere dal rumore, il condizionatore per la cellula mi pare che emetta pure aria calda all'esterno.. quelli che fanno vero plain air sono un'esigua minoranza, il resto sarebbe meglio andassero in pensione /hotel...parere personale ovviamente..
In risposta al messaggio di eccomi del 11/09/2017 alle 11:02:29Eccone un altro rimasto all'età della pietra . e comunque anche all'età della pietra se avessero potuto disporre di un condizionatore, stai certo che lo avrebbero montato.
A prescindere dal rumore, il condizionatore per la cellula mi pare che emetta pure aria calda all'esterno.. quelli che fanno vero plain air sono un'esigua minoranza, il resto sarebbe meglio andassero in pensione /hotel...parere personale ovviamente..
In risposta al messaggio di Roca del 12/09/2017 alle 07:07:32Carissimo Roca, all'età della Pietra ci sei rimasto tu...io ho disponibilità economica per comprarti...
Eccone un altro rimasto all'età della pietra . e comunque anche all'età della pietra se avessero potuto disporre di un condizionatore, stai certo che lo avrebbero montato. io ho il condizionatore e onestamente sia di giornoche di notte faccio fatica a sentirlo. per diventare fastidioso devo andare nel bagno, aprire l'oblò e attaccarmi con l'orecchio all'oblò per sentire il compressore. esternamente i piu esperti si accorgono che è in funzione dal gocciolare della condensa ma non di certo dal rumore. dometic 1700 . soldi spesi bene.
In risposta al messaggio di fastero del 11/09/2017 alle 19:51:17Il vero Plain air è non mettersi parcheggiati vicino a chi ha il condizionatore...
Cioè? Cos'è il vero plein air? Passare le notti in bianco per l'umidità ed il caldo?
In risposta al messaggio di eccomi del 12/09/2017 alle 22:54:25e mò che c' entra la disponibilità economica e poi, sei propio sicuro che non sia io a comprarti ?
Carissimo Roca, all'età della Pietra ci sei rimasto tu...io ho disponibilità economica per comprarti...
In risposta al messaggio di masivo del 13/09/2017 alle 09:50:29Dissento : il plein air è vivere all'aria aperta punto. non sta scritto da nessuna parte che bisogna farlo in un certo modo.
Boni che ve compro tutteddue...... Il vero plein air forse era ai tempi della tenda...oggi farlo col camper è difficile,... bisogna andare in posti isolati. Ma quello che non si deve fare è andare col camper dove si soffre il caldo, senza clima e lamentarsi, .. si vada dove c'è fresco....
In risposta al messaggio di Roca del 13/09/2017 alle 06:27:38::..secondo te il progresso è rincorrere e comprare l'ultimo ritrovato tecnologico? sei così sicuro che avendo disponibilità economica tutti comprerebbero tutto?... caro mio purtroppo per te, il vero progresso è tutt'altra cosa...
e mò che c' entra la disponibilità economica e poi, sei propio sicuro che non sia io a comprarti ? sto dicendo che se all'epoca dei 238 - 242- hanomag- transit prima serie, figli dei fiori ecc ecc, avessero potuto disporredi un condizionatore lo avrebbero comprato. esattamente come oggi si rincorre l'ultimo ritrovato tecnologico. si chiama progresso amico mio.... tutto si evolve.... anche il vivere all'aria aperta.
In risposta al messaggio di eccomi del 14/09/2017 alle 13:19:43Certo che no.... ma anche questo e progresso.
::..secondo te il progresso è rincorrere e comprare l'ultimo ritrovato tecnologico? sei così sicuro che avendo disponibilità economica tutti comprerebbero tutto?... caro mio purtroppo per te, il vero progresso è tutt'altra cosa...
In risposta al messaggio di Roca del 15/09/2017 alle 06:45:34io non sono MAI stato contrario al progresso teconologico...ma...su 100 novità teconologiche saranno si e no 5 quelle che potrebbero essere utili...le restanti 95 sono stupidagini inutili,che la pubblicità vuole convincerci che sono indispensabili...a casa ho tv a tubo catodico,+ una tv 48 pollici al led.. ho demolito la mia vecchia auto (1994 ) a fine anno 2016...e ho trovato un usato con chiusura centralizzata, ma anche se aveva la chiusura solamente a chiave meccanica no problem..idem per i vetri elettrici..io soffro il caldo forse più dsi tanti altri ma a 61 anni non l'aria condizionata nemmeno in casa, e ti assicuro che in pianura veneta il caldo si fa sentire...finchè il mio fisico tiene, amo tenere le finestre aperte... plein air a casa e fuori casa...
Certo che no.... ma anche questo e progresso. importante è poter disporre dell'ultima invenzione, poi ognuno di noi decide se gli serve o meno. io ringrazierò a vita chi ha inventato il condizionatore... mentre non mi fregapiu di tanto chi ha inventato il tec 29 o generatori portatili. semplicemente perche non pratico quasi mai sosta libera. al contrario ci sarà chi ringrazierà l'inventore del generatore portatile. di un po ma tu hai ancora il tv bianco e nero ? ti alzi ancora dal divano per cambiare canale ? in casa hai la lavatrice ? e i vetri elettrici con chiusura centralizzata in auto ?
In risposta al messaggio di doppioross del 15/09/2017 alle 12:26:30Ma quali scuse e quale polemica ... ci si confronta non ti preoccupare da parte mia no problem
Mi dispiace che questo 3d sia finito in polemica. Se potessi cancellarlo lo farei. Ho voluto solo - provocatoriamente - rappresentare un disagio che ho patito ad agosto. Giustamente qualcuno mi ha suggerito di prendere dellegocce per dormire. La colpa è mia che sono entrato in un camping affollato, tra l'altro pieno di gente maleducata, arrogante ed ignorante delle più elementari regole del vivere civile (qui nn mi riferisco al condizionatore). Vivo il camper senza Tv, ecc., con semplicità ed a contatto con la natura, magari un libro. Mi rendo conto di essere un pò strano. Chiedo scusa a tutti, finiamola qui.