In risposta al messaggio di masivo del 15/09/2017 alle 19:07:58
doppioross...che Ti scusi a fare ...forse non ci sei abituato ma le discussioni sono tutte un po così....normalmente hanno una loro utilità generale...a volte degenerano un po ma non troppo....non prenderci troppo sul serio.
In risposta al messaggio di Roca del 26/09/2017 alle 20:15:06Stai in sostanza dicendo che,pur di stare comodo e fresco tu,te ne freghi del riposo altrui.
semplice bruno : perchè si va in cerca di mare ! e solitamente dove c'è il mare fa caldo ! dunque bisogna attrezzarsi con quello che i tempi moderni ci mettono a disposizione. L'era del 238 è finita ! fatevene una ragione.
In risposta al messaggio di zorretto del 27/09/2017 alle 09:54:52Assolutamente no. questa è una tua interpretazione sbagliata di quello che ho scritto. fortunatamente tale resta.
Stai in sostanza dicendo che,pur di stare comodo e fresco tu,te ne freghi del riposo altrui. Sarà pure finito il tempo del 238,ma di sicuro non e' finito il tempo dei menefreghisti.
In risposta al messaggio di Roca del 27/09/2017 alle 10:12:03Credo anche io. anche perché la soglia di suscettibilità deve essere veramente bassa per lamentarsi del ronzio di un climatizzatore, che fa molto più casino all'interno che all'esterno.
Assolutamente no. questa è una tua interpretazione sbagliata di quello che ho scritto. fortunatamente tale resta.
In risposta al messaggio di bruno it del 27/09/2017 alle 14:15:34Spero di non prendermi un pugno entrando adesso nella zuffa
Se uno sa ( e lui lo sa) di avere aggeggi in camper che con il loro rumore possono procurare fastidio e ai quali non può rinunciare (e anche questo lo sa), non dovrebbe ficcarsi in luoghi superaffollati e possibilmente defilarsi ai bordi nei campeggi. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 27/09/2017 alle 14:15:34In luoghi superaffollati mi sembra che sia quello particolarmente...sensibile che dovrebbe tenersene alla larga o "mettersi ai margini", però magari sono strano io.
Se uno sa ( e lui lo sa) di avere aggeggi in camper che con il loro rumore possono procurare fastidio e ai quali non può rinunciare (e anche questo lo sa), non dovrebbe ficcarsi in luoghi superaffollati e possibilmente defilarsi ai bordi nei campeggi. Bruno
In risposta al messaggio di masivo del 28/09/2017 alle 13:25:28La prima volta che ho avuto a che fare con un camperista che usava il condizionatore (e relativo generatore) è stata nel lontano agosto 1972, all'epoca giravamo in tenda...
Anche io credo che sia quello che trova fastidiosi i comportamenti e i rumori degli altri che debba rivedere il suo modo di usare il camper, luoghi e forse anche il metodo vacanza in camper.
In risposta al messaggio di masivo del 28/09/2017 alle 13:25:28Non sono certamente fastidiosi rumori e comportamenti consoni alla normale buona educazione e tolleranza; sono sicuramente fastidiosi comportamenti e rumori che non tengono conto della sensibilità altrui.
Anche io credo che sia quello che trova fastidiosi i comportamenti e i rumori degli altri che debba rivedere il suo modo di usare il camper, luoghi e forse anche il metodo vacanza in camper.
In risposta al messaggio di bruno it del 27/09/2017 alle 14:15:34Ci sono i regolamenti e le leggi.. il condizionatore non è vietato da nessun regolamento che io conosca e la soglia di rumore emesso è ampiamente al di sotto del massimo di legge.
Se uno sa ( e lui lo sa) di avere aggeggi in camper che con il loro rumore possono procurare fastidio e ai quali non può rinunciare (e anche questo lo sa), non dovrebbe ficcarsi in luoghi superaffollati e possibilmente defilarsi ai bordi nei campeggi. Bruno
In risposta al messaggio di Dash del 28/09/2017 alle 16:01:52? Ma che paragone è? Qua si sta parlando del rumore di un condizionatore, che è quasi impercettibile. E' chiaro che il rumore di un generatore è tutt'altra cosa.
La prima volta che ho avuto a che fare con un camperista che usava il condizionatore (e relativo generatore) è stata nel lontano agosto 1972, all'epoca giravamo in tenda... La location era abbastanza famosa: il parco Yellowstone/GrandTeton. Abbastanza è un eufemismo... In un campeggio praticamente vuoto a bordo del Teton Lake montiamo le tende e disponiamo il campo. Un paio d'ore dopo arriva un rombante megacamper, ci si piazza a meno di 2 m di distanza e avvia condizionatore e generatore. In breve l'aria che prima era una cosa fina, stupenda e stimolante si trasforma in un miasma che neanche a San Paolo del Brasile in pieno traffico...Per non parlare del rumore. Siamo andati dal Ranger, che, osservata la situazione, è andato a bussare alla porta del tipo che con sguardo da pesce lesso ha biascicato un What's the prob? e poi s'è spostato più lontano. I tempi non sono cambiati, è sempre un problema di carenza di wetware (che è quella cosa che sta a metà strada fra le orecchie di -quasi- tutti noi), che influisce sulla sensibilità verso l'esistenza degli altri. Abbiamo provato pena per un personaggio così poco dotato del sopracitato wetware... Quando non ci si arriva, non ci si arriva! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di fastero del 29/09/2017 alle 00:54:18Il paragone è sulla distanza a cui si era messo il soggetto senza pensare che poteva disturbare chi era già installato, e avendo altre 100 piazzuole in alternativa...
? Ma che paragone è? Qua si sta parlando del rumore di un condizionatore, che è quasi impercettibile. E' chiaro che il rumore di un generatore è tutt'altra cosa.
In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:24:54Ciao posso chiederti che condizionatore è quello che hai montato nel gavone ?
Avendo due donne in famiglia, 3 se consideriamo che anche il cane é femmina, almeno una settimana all anno in un campeggio al mare mi tocca, a me non piace molto ma dobbiamo soddisfare i desideri di tutti. Solitamente usiamoil camper tutto l anno e difficilmente andiamo nei campeggi. Abito in montagna a 1200 mt e il caldo lo soffro particolarmente, quindi ho pensato a una soluzione, ho istallato un condizionatore domestico da 8000 btu che monto soltanto per quella settimana all anno, tanto per tutto il resto dell anno non mi servirebbe e mi porterei dietro del peso inutilmente. é molto efficace e raffresca bene tutto il camoer che é lungo 720 cm per rispondere al post, se disturba il rumore di un condizionatore da camper é meglio cambiare tipologia di vacanza
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 23/08/2017 alle 17:56:06se parcheggi davanti a una strada rumorosa, che sai?
Io me lo sono trovato montato quando ho acquistato il camper, l ho usato proprio in un campeggio... L'ho acceso lì per la prima volta e sono uscito per sentire... Bè per mè non faceva rumore, c'era un leggero ronzio maniente di che. Ho chiesto cmq visto che erano lì hai vicini di piazzola se dava fastidio. Risposta figurati con due bambini che fanno schiamazzi se sentiamo qlc... Forse dipende anche dalla marca.
In risposta al messaggio di Peluco del 27/01/2018 alle 01:50:29scusa questo commento e' rivolto a DOPPIOROSS
se parcheggi davanti a una strada rumorosa, che sai? chiudi la strada o ti sposti? anche perche' il mio dometic 1700, dal di fuori non si sente. ciao