In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/12/2017 alle 10:26:48Da anni ormai mi servo in un centro no brand, che lavora con le Compagnie di Noleggio.
Di ritorno in auto dall’ Emilia verso Milano si accende la spia motore... e’ giovedi tardo pomeriggio. Tento varie volte di contattare la sede centrale MB , sempre occupato. Provo con i numeri della mia solita officina, non rispondono. “apposto stiamo..” Schiaccio il tasto SOS (cosi’ almeno provo a vedere cosa succede ) dopo qualcje minuto sono in contatto con un operatore che mi comunica che puo’ solo organizzare un soccorso ma siccome la macchina marcia senza problemi chiedo di poter fissare un appuntamento con un officina domani. le passo le sede centrale , ed e’ stato di parola perche’ mi dirotta verso un sistema che risponde in tedesco “apposto stiamo” chiudo e riprovo con la mia officina ...rispondo ma ... siamo full fin a dopo le feste .. vabbe’ ma per una diagnostcia al volo ? Nein . sono 14 anni che mi servo di quella struttura e di fatto nulla di nuovo ... Chiamo la societa’ di noleggio. Che mi propone per il giorno dopo un appuntamento presso una generica poiche’ loro non vogliono gestire il marchio ufficiale. Generica ? “Apposto stiamo” L’ indomani scopro che vi e’ il mercato e l’ officina e’ raggiungibile solo nel pomeriggio. Mi presento alle 14 , e’ venerdi , della mia prenotazione non sanno nulla , l’ officina e’ piena di auto in lavorazione e diverse da consegnare prima del we. Pero’ possiamo provare a fare la diagnostica e infatti un meccanico e’ gia’ in auto con il display collegato. Filtro aria intasato (ma forse anche no) , lo resettano e lo controllano al volo. Forse un falso segnale provi a viaggiare cosi’ e vediamo. Ok , come organizziamo l’ intervento ? per 20. Minuti ? E’ piu’ lo sbattimento , lasci stare e’ a posto cosi’ . Apperò ora si siamo a posto ... Ma voi li fate i tagliandi in giornata ? Certo signore. Ricapitolando : in 30 minuti sono stato servito ed hanno risolto (se anche non fosse si ritorna ad approfondire ma l’ auto non presenta piu’ il segnale) Mi sa mi sa che hanno guadagnato un cliente ..
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/12/2017 alle 14:24:15Nell' officina dove mi reco di solito non ho mai visto un meccanico sudato o sporco ,perennemente in giro con dei gran fogli in mano.
Da anni ormai mi servo in un centro no brand, che lavora con le Compagnie di Noleggio. Estremamente competenti ed economici (evitano di fare cose inutili, non vanno per tentativi, ragionano prima di intervenire). Titolaresempre presente e disponibilissimo quando hai urgenze. Per il camper mi servo in un'officina ufficiale IVECO, l'unica che fa revisioni per over 35 nella zona. Non posso dire che siano economici, ma competenti e disponibili sì. E vengono anche a prendersi il camper per i lavori quando serve... Penso che molta differenza la faccia il personale e il titolare (o management) dell'officina... Adesso siamo passati a noleggiare dalla rete ufficiale, per cui addio officina no brand brava e simpatica, sono in concessionaria ogni volta... al momento non ho notato particolare differenza. Certo uno piccolo è per antonomasia più flessibile, questo non lo toglie nessuno
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/12/2017 alle 10:26:48Sei sicuro di non aver fatto tutto questo casino per nulla? Non sempre l'accensione della spia motore indica un'anomalia grave. Diversamente la centralina dell'auto, andrebbe in "recovery" (limitazione dei giri motore), per poterti far arrivare in officina o a casa.
Di ritorno in auto dall’ Emilia verso Milano si accende la spia motore... e’ giovedi tardo pomeriggio. Tento varie volte di contattare la sede centrale MB , sempre occupato. Provo con i numeri della mia solita officina, non rispondono. “apposto stiamo..” Schiaccio il tasto SOS (cosi’ almeno provo a vedere cosa succede ) dopo qualcje minuto sono in contatto con un operatore che mi comunica che puo’ solo organizzare un soccorso ma siccome la macchina marcia senza problemi chiedo di poter fissare un appuntamento con un officina domani. le passo le sede centrale , ed e’ stato di parola perche’ mi dirotta verso un sistema che risponde in tedesco “apposto stiamo” chiudo e riprovo con la mia officina ...rispondo ma ... siamo full fin a dopo le feste .. vabbe’ ma per una diagnostcia al volo ? Nein . sono 14 anni che mi servo di quella struttura e di fatto nulla di nuovo ... Chiamo la societa’ di noleggio. Che mi propone per il giorno dopo un appuntamento presso una generica poiche’ loro non vogliono gestire il marchio ufficiale. Generica ? “Apposto stiamo” L’ indomani scopro che vi e’ il mercato e l’ officina e’ raggiungibile solo nel pomeriggio. Mi presento alle 14 , e’ venerdi , della mia prenotazione non sanno nulla , l’ officina e’ piena di auto in lavorazione e diverse da consegnare prima del we. Pero’ possiamo provare a fare la diagnostica e infatti un meccanico e’ gia’ in auto con il display collegato. Filtro aria intasato (ma forse anche no) , lo resettano e lo controllano al volo. Forse un falso segnale provi a viaggiare cosi’ e vediamo. Ok , come organizziamo l’ intervento ? per 20. Minuti ? E’ piu’ lo sbattimento , lasci stare e’ a posto cosi’ . Apperò ora si siamo a posto ... Ma voi li fate i tagliandi in giornata ? Certo signore. Ricapitolando : in 30 minuti sono stato servito ed hanno risolto (se anche non fosse si ritorna ad approfondire ma l’ auto non presenta piu’ il segnale) Mi sa mi sa che hanno guadagnato un cliente ..
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/12/2017 alle 10:13:49Uso l' auto per lavoro , alcuni giorni anche 600 km farli con una spia accesa che non sai a cosa porterà non rassicura.
Sei sicuro di non aver fatto tutto questo casino per nulla? Non sempre l'accensione della spia motore indica un'anomalia grave. Diversamente la centralina dell'auto, andrebbe in recovery (limitazione dei giri motore),per poterti far arrivare in officina o a casa. L'altro giorno, la spia della mia auto (forse della stessa marca)... si è accesa, semplicemente per una mancata accensione motore. E' rimasta accesa per mezz'ora mentre ero in marcia. Dopo aver spento l'auto ed averla riaccesa e spenta per due volte, resettanto quindi il tutto, la situazione è tornata alla norma, con la spia motore spenta.
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