In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2016 alle 11:45:00
siccome sosto da 30 anni in autostrada e conosco il problema ,mi metto sempre in modo di non disturbare,comunque negli stalli delle vetture il camper ''non ci sta'', e non ho ancora visto divieti di sosta ''per autocaravan'' negli spazi dei camion, dovessi trovare il divieto mi adeguero' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
qui su COL, qualcuno ha anche preso una multa perchè sostava col camper negli stalli destinati agli autocarri, ma non ricordo chi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2016 alle 11:59:16
qui su COL, qualcuno ha anche preso una multa perchè sostava col camper negli stalli destinati agli autocarri, ma non ricordo chi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
è vero, pero' perchè invece di parcheggiare ''a lisca di pesce'' aveva parcheggiato a..........zzo di cane . intralciando le manovre dei camionari .Conosco i problemi dei trasportatori e mi comporto in modo di non ''rompere'' a quelli che lavorano
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/08/2016 alle 19:15:50
Ok , se gli stalli dei camion sono quasi pieni, concordo ... Ma parcheggiare tra le auto pigiate come sardine in piena stagione turistica con un camper di 7,4 metri e' ancora peggio. quindi occupo a volte gli stalli dei camionmettendomi tutto avanti. In questo modo non ci sta un camion con rimorchio ma un autoarticolato si. Basta che si accodi. piuttosto spesso ho visto in ore serali camion che occupano le corsie di carico e scarico per camper. Spesso anche loro fanno i loro comodi, seppure ritengo che la categoria dei camionisti sia composta al 90% da persone serie e professionali e degne del massimo rispetto. Andrea IW5CI
Hai pienamente ragione, molti camion sostano dove non dovrebbero. Purtroppo non ci sono posti a sufficienza per tutti. Ma i camion sono obbligati a fermarsi in quel preciso momento e devono adattarsi, tu no. Puoi scegliere.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/08/2016 alle 07:53:13
Poco igienico e per nulla sicuro.... Ci sono molti pericoli nel dormire negli autogrill autostradali.... Hanno iniziato in Francia ma anche qui da noi è arrivata la moda di perlustrare i camper... cè chi da la colpa aglistessi camionsti (dell'est) Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Come scrive Dash uno può anche fermarsi per una sosta tecnica , tempo sufficiente per occupare lo stallo e di fatto anche piazzandosi avanti impedire l accesso a un camion.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2016 alle 11:55:53
nel possibile è sempre meglio non occupare quei parcheggi ma francamente devo dire che per quella tipologia di parcheggi non ho mai visto divieti per mezzi + piccoli , tra l'altro nei giorni festivi e periodo di fermoil trasporto su gomma per il 95 % è fermo quindi quelli circolanti sono già piazzati e se in quei parcheggi c'e ne fosse qualcuno libero non credo si crei disagio occuparne in parte con i camper , quel 5 % circolante sa dove e quando fermarsi e nei festivi o periodi di fermo non credo trovino parcheggi occupati da camper a tal punto di non trovare posto , comunque evitare di occupare quei parcheggi loro riservati ma pare non vietati a mezzi + piccoli è sempre un gesto di cortesia verso chi sta lavorando come lo è non intralciarli durante il viaggio in autostrada con velocità inferiori alla loro , ricordiamoci sempre che stanno lavorando e noi siamo a zonzo quindi cerchiamo di agevolarli il più possibile mario
Non esiste un c.d.s diverso tra chi usa mezzi per lavoro e chi per altri scopi. Noto ad esempio una categoria che usa l'auto per lavoro (i tassisti) fare delle infrazioni in città che nessuno di noi si sognerebbe di fare. Esiste purtroppo solo l'arroganza e la maleducazione di alcuni indipendentemente da quale mezzo stiano guidando che sia per lavoro o per diletto.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2016 alle 11:55:53
nel possibile è sempre meglio non occupare quei parcheggi ma francamente devo dire che per quella tipologia di parcheggi non ho mai visto divieti per mezzi + piccoli , tra l'altro nei giorni festivi e periodo di fermoil trasporto su gomma per il 95 % è fermo quindi quelli circolanti sono già piazzati e se in quei parcheggi c'e ne fosse qualcuno libero non credo si crei disagio occuparne in parte con i camper , quel 5 % circolante sa dove e quando fermarsi e nei festivi o periodi di fermo non credo trovino parcheggi occupati da camper a tal punto di non trovare posto , comunque evitare di occupare quei parcheggi loro riservati ma pare non vietati a mezzi + piccoli è sempre un gesto di cortesia verso chi sta lavorando come lo è non intralciarli durante il viaggio in autostrada con velocità inferiori alla loro , ricordiamoci sempre che stanno lavorando e noi siamo a zonzo quindi cerchiamo di agevolarli il più possibile mario
poi che i camperisti intralciano i camionisti ....ho qualche dubbio su questa affermazione...almeno quando sorpasso io non ci impiego 10 minuti !!!!
In risposta al messaggio di nemo family del 13/08/2016 alle 13:47:13
poi che i camperisti intralciano i camionisti ....ho qualche dubbio su questa affermazione...almeno quando sorpasso io non ci impiego 10 minuti !!!!
Se ti metti a 70km/h in tratti dove vige il divieto di sorpasso, un pelino di intralcio lo crei, non credi?
https://forum.camperonline.it/t...