In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2016 alle 12:09:10
Paura non credo, chi si farebbe male in caso di collisione non sarebbero loro più che altro, sanno dell'effetto schiaffo che si crea durante i sorpassi. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Paura ... sai, anche i ferrovieri non hanno paura di chi si butta sotto il treno, ma poi quando si vedono uno che si spalma sul vetro restano sotto shock per mesi .....
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 14:25:52
Il giorno che gli autogrill si romperanno le scatole di avere gli accampamenti focolai di risse e lordure varie per terra basterà uscire e trovare uno spiazzo a bordo strada o una stanza in motel in una stazione dìservizio un addetto mi disse che non ne poteva più tra accoltellamenti e grida che fanno allontanare anche eventuali utenti consumatori Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...in altre località addetti al turismo si esprimono nello stesso modo riferendosi
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 16:33:54
Solo voi camionari insistete a sfracellarci le pelotas con le vostre assurde pretese,. io li toglierei tutti dalla strada a favore del trasporto su treno tanto più che la maggioranza e extracomunitaria e se ne sbatte ditutto Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...reciproco...
In risposta al messaggio di Lucignolo79 del 27/08/2016 alle 10:48:50
Da tener conto anche dell'assurda abitudine di guidare con gli zoccoli/pantofole da utilizzare esclusivamente in cabina per non inquinare/contaminare i pedali della frizione e company, oltre ad essere pericoloso è anche vietato dalla legge.
Ah si? Mi dici quale legge?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 16:33:54
Solo voi camionari insistete a sfracellarci le pelotas con le vostre assurde pretese,. io li toglierei tutti dalla strada a favore del trasporto su treno tanto più che la maggioranza e extracomunitaria e se ne sbatte ditutto Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Sono d'accordo con Roberto ma...c'è un ma.
In risposta al messaggio di dumito del 28/08/2016 alle 23:47:09
Sono d'accordo con Roberto ma...c'è un ma. Oggi le merci viaggiano veloci ed arrivano a destinazione quasi sotto casa. Con il treno come si fa? E' vero che i camion ora sono davvero tanti, troppi, tanto che viaggiando didomenica quasi si stenta a riconoscere la strada o l'autostrada. In più con il fatto che i camionisti lavorano con il loro mezzo li porta inconsciamente a sentirsi quasi padroni della strada accampando scuse e pretese inaccettabili, come appunto quella di cui si sta discutendo. Credo che un sano rispetto reciproco sia la giusta via di mezzo. Io se vedo un camionista in difficoltà tendo a fermarmi e chiedere se ha bisogno di aiuto, come lo farei per un camperista o un semplice automobilista. Devo però altresì riconoscere che taluni camionisti guidano da criminali, specie con la pioggia e ti sorpassano. Ma la categoria dei criminali alla guida ha invaso anche quella dei camperisti (talvolta ho visto camper a 130 km/h e oltre, un suicidio!) e degli automobilisti. Diciamo che una sana campagna di controlli di polizia non guasterebbe. Ma dove sono gli agenti? E la benzina per le auto delle pattuglie? Siamo purtroppo in tempi di ristrettezze ed anche le forze di polizia devono tirare la cinghia. Alla faccia dei tanti proclami dei politici di turno che affermano di destinare maggiori capitali ed altro personale alle forze dell'ordine. Tutte falsità e bugie di comodo. Guardate l'età media degli agenti di polizia. Io sono ormai in pensione, ma quando ero in servizio ero spesso in pattuglia alla mia veneranda età. Come diceva quello, non sono più quei tempi...... Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Felice di rileggerti Elio
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/08/2016 alle 07:47:51
Felice di rileggerti Elio si potrebbero caricare i camion stessi sui treni come fanno altrove almeno per le tratte a lungha percorrenza. ma si puo far attraversare il paese da un tir carico di pomodori ? e tutte quelle percorrenzedi mezzi esteri per solo transito dai porti del meridione , da e per il brennero... purtroppo il treno ( oggi rivalutato anche da noi con ritardo rispetto ad altri) e stato a lungo penalizzato privilegiando altri mezzi tipo Aereo ma ci si e accorti che e il piu sostenibile. certo che poi se accade quello che sta accadendo per la TAV , cose da terzo mondo. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ma si puo far attraversare il paese da un tir carico di pomodori ?