In risposta al messaggio di korsara del 28/10/2020 alle 10:21:15quando sento parlare di BERGAMO provo qualcosa che non so descrivere in quanto telefonate di parenti di mia moglie genovesi ma che abitano a bergamo alta da decenni e ex colleghi lombardi ne abbiamo ricevute parecchio e spero non si ripetano.sono uscito 2 volte questa estate col camper e basta.pedalate e passeggiate in collina e penso che per parecchio tempo non mi muoverò più ma non mi sembra il caso di condannare o offendere chi fa qualche uscita magari in zone semideserte.
..fortemente raccomandato, a parte la definizione dell'aggettivo dal quale si evince benissimo la volontà del legislatore a far desistere le persone dall'uscire di casa (un po come quando si stava in lockdown completo),ogni individuo cerca di interpretare a modo e a favore suo. Credo che in attesa di un prossimo lockdown come abbiamo avuto in primavera abbiano provato (anche per paura di dissensi) a chiudere in maniera non forzata le persone a casa, per il resto non mi stupisco che i camperisti o gli iscritti questo forum siano uguali alle persone che trovi in giro. Stefano
In risposta al messaggio di korsara del 28/10/2020 alle 10:49:01purtroppo regole educazione buon senso ecc. non si sa quasi più cosa siano altrimenti non credo che saremmo arrivati a questo.io essendo pensionato penso potrei uscire a metà settimana es. 2 giorni senza tanti problemi cercando posti poco frequentati ma per ora passo il tempo in altri modi compreso programma itnerario europeo 2022 col la (scusa)dei 50 di matrimonio
Certo, condannare o offendere no di certo, diciamo però che un certo fastidio può darlo considerando il fatto che la libertà di un individuo finisce dove comincia la libertà dell'altro. Viviamo in una società con delle regole, se non le si ripetta causando ,probabilmente, problemi ad altri non si può biasimare la persona danneggiata. Stefano
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/10/2020 alle 09:57:00Pare – DICO PARE – che gli ospedali stanno ricoverando anche gli Asintomatici perché hanno un rimborso COVID di 2.000€ al giorno
In questo Thread non si sta discutendo della pericolosità del Virus – anche se la mortalità è scesa allo 0,4%, i malati rimangono 4-5 giorni in terapia intensiva contro i 30-35 giorni di Febbraio/Marzo (non lo dice ilsottoscritto, ma Medici competenti …) – ma della possibilità di uscire in Camper rispettando tutte le norme anti COVID in essere Che differenza fa un personaggio che:utilizza l’auto per andare/tornare a lavorare – peggio ancora se utilizzasse i mezzi pubblici utilizza i bagni dell’azienda (che NON vengono igienizzati dopo ogni …) utilizza la mensa aziendale è a contatto con altre persone si dimentica di lavarsi le mani Da un equipaggio che:si reca in posti dove è garantito il distanziamento utilizza tutti i servizi del proprio mezzo (non deve neppure andare a fare la spesa, perché è andato quando è tornato dal lavoro – dato che è permesso …) esce dalla struttura/AA/parcheggio/and so on ... ed è subito sul sentiero di montagna non incontra nessuno sul proprio cammino rientra in Camper e rimane per tutto il coprifuoco Chi decide di uscire nel weekend in Camper NON è un CRIMINALE ma è una persona che legge ed applica le normative in vigore, è in piena facoltà e libertà di decidere SENZA recare danno a chichessia Tranquilli … entro il weekend uscirà (almeno) in Lombardia un’ulteriore decreto che bloccherà a casa i Colleghi indisciplinati … Infine, è impossibile scrivere e prevedere tutte le variabili … ma si vede che l’esperienza della scorsa primavera non è stata recepita dalle istituzioni Pare – DICO PARE – che gli ospedali stanno ricoverando anche gli Asintomatici perché hanno un rimborso COVID di 2.000€ al giorno
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/10/2020 alle 16:44:19È innegabile che a Bergamo il virus abbia colpito duramente, (abbiamo molti cari amici di Bergamo) ma è stato il virus unito a impreparazione e superficialità delle autorità locali e nazionali, visto che da nessuna parte del mondo civilizzato il covid ha avuto una % di morti così alta.
Come al solito in Italia quando ci sono della raccomandazioni c'è chi dice che tanto non è vietato, se c'è una legge tanto poi c'è l'inghippo e così via. E vai di proteste sterili solo perchè al governo c'è L'ALTROe non loro, la scorsa settimana il governo aveva lasciato libere le Regioni di decidere in autonomia maggiori restrizioni, e quindi le regioni non avevano fatto nulla perchè poi diventavano impopolari, adesso che il Governo ha deciso le Regioni si strappano le vesti perchè è stata minata la loro autonomia ... ma andate a ... Non si è ancora capito che qui è o la borsa o la vita, tra qualche settimana proveranno tutti cosa vuol dire essere stati in Val Seriana a marzo, visto che l'Italia è piena di San Tommasi che se non tocca a loro non ci credono ... Cosa aspetta Fontana a chiudere Milano? AAAAAhhhh vero, non può, Salvini l'ha vietato, aspetta lo Stato, così poi può accusare Conte di non essersi mosso, oppure di essersi mosso... a scelta ... E poi ci si stupisce che in Svezia abbiano usato il metodo delle raccomandazioni senza leggi e lockdown ed ha (quasi) funzionato, le raccomandazioni gli italiani sono invece abituati a mangiarsele a colazione. Ci meritiamo tutti i Salvini e gli Zangrilli d'Italia, quelli che 1 mese fa c'era troppo pessimismo e il virus era morto, non c'è soluzione. Adesso tocca ai genitori e ai nonni di qualcun altro, noi in Val Seriana abbiamo già dato, e adesso non abbiamo praticamente contagi, ma c'è davvero bisogno al resto d'Italia di arrivare a questo per capire? Evidentemente sì.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/10/2020 alle 11:49:24Dovrebbero smetterla i giornali a bombardare la popolazione con notizie che creano il panico – con fake news, come quelle delle Ambulanze
Pare – DICO PARE – che gli ospedali stanno ricoverando anche gli Asintomatici perché hanno un rimborso COVID di 2.000€ al giorno Io credo che sarebbe il caso di smettere di diffondere queste colossali stupidaggini,perché non possono essere qualificate altrimenti. Si era verificato nei mesi più leggeri il caso che venisse ricoverato qualcuno per salvare dal contagio i familiari, così come oggi spesso ci sono ricoveri eccessivi per difficoltà nella gestione domiciliare. Ma oggi in molte zone si resta ore nelle ambulanze in attesa che ti accettino in ps, e sta di nuovo capitando di morire in ambulanza (vi rendete conto il rapporto tra morire e fare un giro in camper come scala di priorità ?). Durante gli scontri c'è chi ha addirittura affermato che le ambulanze girano a vuoto per ingenerare terrore. Ma come si fa a dire simili ******** (asterischi miei, riempiteli come volete) dopo aver sentito la testimonianza di Raffaella ? Io non escludo a priori la possibilità di fare una uscita in camper, quello che dico è che è davvero disdicevole leggere la norma alla lettera e non ragionare sullo spirito della stessa; non solo, io certi ragionamenti li facevo quest'estate quando effettivamente mi sono mosso ma la diffusione del virus era davvero molto bassa. Oggi dobbiamo ragionare come se ogni persona che vedo potesse essere come veicolo di contagio e come potessimo esserlo noi davvero. Dopodiché io trovo davvero difficile che si riesca a muoversi senza avere contatti con altri umani. Una cosa è scriverlo sul forum, un'altra è farlo davvero. se uno programma una uscita in ambiente selvaggio non aiuta il contagio e quindi resta nello spirito della norma, se invece si tiene al limite estremo della norma seguirà la legge ma fa parte di quelle persone che ci stanno portando verso l'invitabile baratro della prossima settimana, visto che rispetto a francia e germania siamo semplicemente in ritardo di 8-10 gg.
In risposta al messaggio di korsara del 28/10/2020 alle 10:49:01Il rispetto delle regole è proprio quello che faranno i camperisti che decideranno di uscire questo weekend. Non c'è nessuna legge che vieta di muoversi, quindi se esco (io impersonale) non sto violando nessuna legge e non sto ledendo la libertà di nessuno.
Certo, condannare o offendere no di certo, diciamo però che un certo fastidio può darlo considerando il fatto che la libertà di un individuo finisce dove comincia la libertà dell'altro. Viviamo in una società con delle regole, se non le si ripetta causando ,probabilmente, problemi ad altri non si può biasimare la persona danneggiata. Stefano
In risposta al messaggio di navarre del 28/10/2020 alle 09:40:30Non meriti risposta... perché il tuo messaggio si commenta da solo...
fa paura pensare che anche in condizioni normali, queste conducano un mezzo avendo la responsabilità di altre persone a bordo. Non ho capito che problema hai. Ti diverti a insultare e infamare la gente che nel rispettodella legge la pensa diversamente e si comporta diversamente da te? Ti fa sentire tanto superiore startene rintanato in casa terrorizzato? Hai complessi di inferiorità irrisolti sin da quando ti bullizzavano a scuola? Hai paura di perdere il controllo di tutto? No spiega perché altrimenti tanto livore non si comprende. Qui siamo tutti adulti e vaccinati e responsabili, sono 20 anni che scorrazzo la mia famiglia in camper per l'Europa senza mai aver avuto il minimo incidente e senza aver compromesso mai l'immagine tipo del camperista. Riguardo il virus, sono piuttosto certo che pur non essendoci tappati in casa \come topi di fogna (tanto è lecito insultare no?), anche perché lavoriamo principalmente da casa e abitiamo in una zona periferica con poca gente e non prendiamo mezzi pubblici, non abbiamo mai trasmetto o preso alcunché...visto che proprio ieri è arrivato il risultato del test molecolare di mio figlio che finalmente, causa banale raffreddore e procedura covid assurda, potrà riprendere scuola.
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/10/2020 alle 13:19:43Hai scritto: Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che decida (deliberatamente) di andare in qualche posto affollato con la calca di gente.
Il rispetto delle regole è proprio quello che faranno i camperisti che decideranno di uscire questo weekend. Non c'è nessuna legge che vieta di muoversi, quindi se esco (io impersonale) non sto violando nessuna legge enon sto ledendo la libertà di nessuno. Inoltre siamo tutti grandi abbastanza da sapere come ci dobbiamo comportare e se è il caso di uscire con il camper o meno, anche in base alle mete scelte. Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che decida (deliberatamente) di andare in qualche posto affollato con la calca di gente. Chi di noi in questo momento sarebbe andato a mettersi in coda a Cervinia per gli impianti di risalita? Ecco, con il camper è uguale...
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/10/2020 alle 13:19:43Quoto
Il rispetto delle regole è proprio quello che faranno i camperisti che decideranno di uscire questo weekend. Non c'è nessuna legge che vieta di muoversi, quindi se esco (io impersonale) non sto violando nessuna legge enon sto ledendo la libertà di nessuno. Inoltre siamo tutti grandi abbastanza da sapere come ci dobbiamo comportare e se è il caso di uscire con il camper o meno, anche in base alle mete scelte. Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che decida (deliberatamente) di andare in qualche posto affollato con la calca di gente. Chi di noi in questo momento sarebbe andato a mettersi in coda a Cervinia per gli impianti di risalita? Ecco, con il camper è uguale...
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2020 alle 14:04:37Ecco, questo purtroppo è il problema !!
Hai scritto: Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che decida (deliberatamente) di andare in qualche posto affollato con la calca di gente. Vallo a dire a quei camperisti che nel fine settimana a Caorle ha riempitol'area di sosta e tutti i parcheggi disponibili, quasi tutti stretti stretti. Ah già, in spiaggia erano distanziati e allora va bene. Ma quelli in centro no.
In risposta al messaggio di navarre del 28/10/2020 alle 12:07:40Mai sostenuto che quest'estate fosse poco opportuno fare vacanze in giro. Io stesso ho fatto le vacanze in due periodi, uno a luglio in francia e uno ad agosto in dolomiti. In quel caso la diffusione del virus era bassa, e quello che era necessario fare era seguire le regole di buona prudenza, limitare i contatti e evitare assembramenti, usare le mascherine al chiuso etc ...
È innegabile che a Bergamo il virus abbia colpito duramente, (abbiamo molti cari amici di Bergamo) ma è stato il virus unito a impreparazione e superficialità delle autorità locali e nazionali, visto che da nessunaparte del mondo civilizzato il covid ha avuto una % di morti così alta. Però cara Raffaella, la vita deve continuare! Non siamo tutti pensionati o statali con lo stipendio garantito (fino a che qualcuno lavora, certo) pure se stiamo a casetta. Il gestore dell'area di sosta in Sardegna dove andiamo sempre ogni estate vive a Bergamo, pur essendo di origine sarda, con la sua famiglia. Il fratello, al quale era molto legato, è stato ucciso dal covid questo inverno. Non aveva alcuna patologia e sebbene non giovanissimo era sano e molto attento a preservarsi. Come vedi di negazionisti non ce ne sono qui (e secondo me non esistono se no pochi minorati mentali). Ebbene, questa estate l'area di sosta ha aperto, perché con il lavoro di primavera/estate deve far campare una famiglia e noi ci siamo andati un mese (solo perché abbiamo avuto una cucciolata e venduto i cuccioli, se no di soldi per partire non ce ne erano) perché le persone devono poter non dico vivere, ma almeno sopravvivere, soprattutto se come sembra con sto virus ci dovremo convivere per un po'.
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/10/2020 alle 14:11:54Ecco, questo è il succo, ma davvero uno esce per mesi solo in isolati colli alpini dove si trovano al massimo due cinghiali (ok, in quel caso ..) e nulla più ? Non mi torna, questo è il periodo dove si assalta diano marina, Sanremo, etc ... per fare lo struscio in centro.
Ecco, questo purtroppo è il problema !! Sicuramente NON sono iscritti su COL … Un cicinin di ironia in questo periodo di
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2020 alle 14:04:37...e infatti noi (come avevo già scritto) NON usciremo questo weekend proprio perché, pur essendo un ponte-senza-ponte, temiamo che ci sia troppa in gente in giro.
Hai scritto: Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che decida (deliberatamente) di andare in qualche posto affollato con la calca di gente. Vallo a dire a quei camperisti che nel fine settimana a Caorle ha riempitol'area di sosta e tutti i parcheggi disponibili, quasi tutti stretti stretti. Ah già, in spiaggia erano distanziati e allora va bene. Ma quelli in centro no.
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/10/2020 alle 12:22:56Bisogna mettersi in zucca che magari chi fa parte dei compitati tecnici qualcosina in più di noi ne sa
Dovrebbero smetterla i giornali a bombardare la popolazione con notizie che creano il panico – con fake news, come quelle delle Ambulanze Dovrebbero far parlare SOLO i tecnici che rispondono sulle loro dichiarazionipubbliche e NON chi parla (solo) per interesse personale e/o di mercato Hanno attuato un DPCM senza aver avuto la certezza che il focolaio si annidasse in quelle “strutture” – che differenza fa una palestra da un Parrucchiere e/o un centro Estetico per citare altre categorie – che differenza fa un BAR alla mattina, un ristorante a Milano in zona Centri Direzionali Uffici (alias senza Mensa) Il Virus NON segue l’orologio … Il lockdoun lo faranno NON perché qualche Camperista è uscito nel weekend, ma perché le istituzioni NON si sono adoperate in tempo – non finirò MAI di scriverlo Comunque NON si morirà di COVID ma per gli annessi al COVID ... Dobbiamo metterci nella zucca (visto il periodo) che questa situazione finirà quando sarà completata l’immunità di gregge
https://www.ansa.it/canale_scie...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/10/2020 alle 15:01:13Mah … sta di fatto che da noi, alcune città/zone molto colpite in primavera in questo momento hanno una
Bisogna mettersi in zucca che magari chi fa parte dei compitati tecnici qualcosina in più di noi ne sa
bassa percentuale
In risposta al messaggio di SergioRM del 28/10/2020 alle 14:57:46Sai, tra dire e il fare c'è di mezzo il mare, e comunque il forum ha una base di lettura più ampia dei partecipanti, per cui non è male sottolineare certi concetti.
...e infatti noi (come avevo già scritto) NON usciremo questo weekend proprio perché, pur essendo un ponte-senza-ponte, temiamo che ci sia troppa in gente in giro. Cerchiamo di capirci. Ci sono troppe persone che la prendonoalla leggera, ma non qui. Qui NESSUNO mostra di sottovalutare il pericolo. E allora quelli che dobbiamo contrastare sono altri, sono quelli che non credono al crescente traffico di ambulanze (che noi vediamo benissimo), sono quelli che non credono che gli ospedali già scoppiano (per noi l'ultima notizia, in ordine di tempo, ci viene da un'amica oncologa presso il Grassi di Ostia). Se litighiamo tra noi, se non capiamo che qui TUTTI condividiamo la gravità della situazione, facciamo solo un favore a chi, non volendo o non riuscendo a capirlo, costituisce un pericolo.