https://www.repubblica.it/salut...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/10/2020 alle 11:17:21Se leggi altri articoli sullo stesso argomento, ma che riportino le %li riscontrate tra i vari gruppi in test, noterai che i gruppoi sanguigni influirebbero solo per qualche unità %le, non spostando di molto il problema. (La cosa l'ho valutata con attenzione visto che sono di gruppo 0)
Anche se non strettamente legato al titolo del topic visegnalo questo articolo , ma ce ne sono altri in tutto il mondo che mi sembra interessante. Questo spiegherebbe, (in parte), come in alcune zone anche italiane il virus si sia manifestato con più violenza rispetto ad altre.
In risposta al messaggio di Arjlux del 28/10/2020 alle 15:43:38Senza offesa, ma, Amico mio, fuori strada.. Passo e chiudo
E no amico mio, non sono certo le scelte personale dei cittadini che oggi condizionano le vite altrui ma bensì le scelte di pochi che hanno il potere di imporre e devastare (sanità, scuola, cultura ecc. E questo a che primadel covid) tutto a loro piacimento. Ad ogni modo chiunque è libero di sentirsi più o meno apposto con la coscienza, se non ti senti al sicuro rimani anche a casa ma non addossare colpe a chi non ha potere visto che al giorno d'oggi tutto ciò che facciamo è indirizzato da chi potete ne ha. Detto ciò questo week end spero di riuscire a vedere la val d'orcia e respirare un po di aria pulita..
In risposta al messaggio di Lbor del 29/10/2020 alle 12:37:52Figurati.. Buona serata
Senza offesa, ma, Amico mio, fuori strada.. Passo e chiudo
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/11/2020 alle 21:01:11Purtroppo credo che fintanto che non si viene investiti, viga la sindrome di "capita solo agli altri". Ovunque. la provincia di BZ prima ha sfruttato l'autonomia pensando che capitasse solo agli altri e adesso corre ai ripari.
Coronavirus, Kompatscher: Non tutti si sono attenuti alle regole e ora siamo costretti a ricorrere ai divieti in Alto Adige bar, ristoranti e negozi chiusi, coprifuoco dalle 20 alle 5 Consentito solo l'asporto fino alle 20e il servizio a domicilio fino alle 22. Le scuole superiori e le università dovranno passare alla formazione a distanza. Il trasporto locale sarà ridotto del 50%. Chiusura anche per il commercio al dettaglio, ad eccezione di alimentari e beni di consumo giornaliero, come farmacie, tabaccherie ed edicole. Kompatscher: Tre settimane per evitare che la situazione diventi drammatica
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2020 alle 09:33:01Mi spiace fatto Cilecca ...Mirare bene ...è il Sig Fugatti (lega nord) del Trentino che ha fatto marcia indietro alla ultimo minuto .ieri lunedi sera
Purtroppo credo che fintanto che non si viene investiti, viga la sindrome di capita solo agli altri. Ovunque. la provincia di BZ prima ha sfruttato l'autonomia pensando che capitasse solo agli altri e adesso corre ai ripari.Comunque mi sembra un atteggiamento errato quello accusatorio, semplicemente può essere che quando il contagio si allarga oltre una certa misura le regole non siano sufficienti, senza colpevolizzare nessuno.
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2020 alle 09:33:01Investiti, in provincia di Bolzano lo eravamo già prima..., poi l'estate ha portato i turisti e i raccoglitori di mele che, notoriamente vengono dall'est Europa dove i controlli...
Purtroppo credo che fintanto che non si viene investiti, viga la sindrome di capita solo agli altri. Ovunque. la provincia di BZ prima ha sfruttato l'autonomia pensando che capitasse solo agli altri e adesso corre ai ripari.Comunque mi sembra un atteggiamento errato quello accusatorio, semplicemente può essere che quando il contagio si allarga oltre una certa misura le regole non siano sufficienti, senza colpevolizzare nessuno.
In risposta al messaggio di salito del 03/11/2020 alle 12:00:40Ma guarda che non ho nessun problema nel dire che citando a memoria i fatti ho invertito le due province. Mi rendo conto che uno dovrebbe sempre verificare le fonti, ma questo è quanto. peraltro credo che le due province siano spesso confuse anche dai media nazionali. Resta il fatto che un po' di giorni fa ho sentito una intervista a Messner che avrebbe sfruttato l'orario più lungo per andare al ristorante (con tutte le cautele del caso), e poi subito dopo sono tornati indietro. Ora, spostiamo indietro di qualche giorno, non cambia un gran che. Poi tutto sommato io credo che questi provvedimenti nelle zone rurali e relativamente isolate come soprattutto le zone meno soggetto ad assalto turistico abbiano meno significato, ma non si può fare un infinito distinguo, oltre al fatto che poi ci saranno ben persone che scendono quotidianamente in capoluogo per i motivi più vari.
Purtroppo credo che fintanto che non si viene investiti, viga la sindrome di capita solo agli altri. Ovunque. la provincia di BZ prima ha sfruttato l'autonomia pensando che capitasse solo agli altri e adesso corre ai ripari.voglio proprio vedere se si ha coerenza di amettere di avere sbagliato bersaglio. perché non mi illudo di certo che si voglia smettere con certi attacchi. informarsi
https://www.lavocedibolzano.it/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2020 alle 13:53:52Può succedere in buona fede e in mala fede se uno non è al primo ""sbaglio""
Ma guarda che non ho nessun problema nel dire che citando a memoria i fatti ho invertito le due province. Mi rendo conto che uno dovrebbe sempre verificare le fonti, ma questo è quanto. peraltro credo che le due provincesiano spesso confuse anche dai media nazionali. Resta il fatto che un po' di giorni fa ho sentito una intervista a Messner che avrebbe sfruttato l'orario più lungo per andare al ristorante (con tutte le cautele del caso), e poi subito dopo sono tornati indietro. Ora, spostiamo indietro di qualche giorno, non cambia un gran che. Poi tutto sommato io credo che questi provvedimenti nelle zone rurali e relativamente isolate come soprattutto le zone meno soggetto ad assalto turistico abbiano meno significato, ma non si può fare un infinito distinguo, oltre al fatto che poi ci saranno ben persone che scendono quotidianamente in capoluogo per i motivi più vari. A confondermi inoltre è stata la notizia che ho sentito oggi alla radio, verosimilmente riconducibile a questo in cui la provincia di Bz avrebbe potuto anticipare le decisioni di Speranza e chiedere ancora di più, passando quindi da meno cautelativi rispetto al resto del paese e più cautelativi. Detto tra di noi, se lo fanno, fanno comunque bene.
https://www.ladige.it/news/cron...
In risposta al messaggio di salito del 03/11/2020 alle 16:38:19Francamente io non declino molto una regione piuttosto che l'altra, i comportamento dei politici locali è assolutamente indegno, i primi ad essere indegni sono quelli che ho sulla testa io. Le mie cugine di bz, che hanno profondi legami con la vs sanità, non hanno certo tessuto quest'estate le lodi del sistema locale. Sostanzialmente si cade dalla padella alla brace. Di certo il mio in questo momento è tra i peggiori, anche perché bello nascosto dall'anonimato che gli concedono i media.
Può succedere in buona fede e in mala fede se uno non è al primo sbaglio visto che il quotidiano Alto Adige è di Bolzano e potrebbe essetr di parte riporto quello di Trento l Adige. certo pure la Rai nazionale può parteggiare, oggi Rai 1 Vivarelli da Bolzano gongola nel dire marcia indietro di Kompatscher dimenticandosi di menzionare Fugatti ultimo all ultimo momento ( zona Cesarini ) chissà da che parte pende il Vivarelli ? Certo che alcuni giorni fa non solo lui Messner,ma tutti noi avevamo pensato che era meglio G di B forse Y più Zeta... tutte ipotesi perché nessuno ha in mano la bacchetta magica L ultima riunione ( del 01 ) ( straordinaria vome fice il quotidiamo )era per confermare che eravamo fatto improviiso-straordinario finiti in zona rossa e che alla chiusura delle 20 ( di dieci giorni fa , come risulta dalla articolo Dell Adige ))si aggiungevano altre rextrinzioni
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2020 alle 16:55:43Mi spiace per le vostre zone, ho parenti a Torino, tra i quali una mamma giovane di due figlie che fa l'anestesista...
Francamente io non declino molto una regione piuttosto che l'altra, i comportamento dei politici locali è assolutamente indegno, i primi ad essere indegni sono quelli che ho sulla testa io. Le mie cugine di bz, che hannoprofondi legami con la vs sanità, non hanno certo tessuto quest'estate le lodi del sistema locale. Sostanzialmente si cade dalla padella alla brace. Di certo il mio in questo momento è tra i peggiori, anche perché bello nascosto dall'anonimato che gli concedono i media. Resta il fatto che io ieri sono andato in rimessaggio (dove non c'era nessuno) ed ho fatto fare una 30na di km al camper, meglio farlo girare un po' viste le prospettive. Francamente io di uscire per non poter fare serenamente quello che preferisco non ne ho voglia, per andare in un bosco desolato ci vado a 1 minuto dal cancello di casa.
https://www.altoadige.it/cronac...
https://www.ilgiorno.it/lombard...
https://www.ilgiorno.it/lombard...
http://www.governo.it/it/corona...
https://www.repubblica.it/index...
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 06:37:29Su extra ieri ne ho dette di ogni di quelli che sono sulla mia testa.
nserito il 06/11/2020 alle: 06:31:33 Italia divisa in zone ..rosse. .arancioni ...gialle. L AA cioè provincia di Bolzano ( no Trentino provincia di Trento ) ha deciso di dichiarare 25 comuni zone rosse nonostante cheil governo abbia dichiarato la provincia in zona gialla ( la meno restrittiva ) Quindi non ha contravvenuto ma ha reso più restrittiva con buona pace Di chi senza polemica tracciava la provincia di essere anti governativa vedi Lombardia ... una panoramica di chi dove contestano solo così per non dire non sapevo il ministro della salute che avvisa i governatori di alcune regioni che la sua mitezza ha un limite...
Nelle seconde case solo se si ha il medico