In risposta al messaggio di korsara del 28/10/2020 alle 21:41:37Correggo il post..., da domani sarà zona rossa in tutta la Provincia di Bolzano.
secondo me ... dipende. Dal posto in cui si va e dal posto in cui si vive. ...Sai cosa.. secondo me hanno fatto bene a chiudere tutto e faranno ancor meglio a rifarlo un altra volta, non c'è altro sistema. Stefano
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/11/2020 alle 15:56:47non potrei cmq fare diversamente..sono in quarantena fiduciaria..da noi a lavoro 5/6 casi confermati..per fortuna solo con sintomi lievi.
Correggo il post..., da domani sarà zona rossa in tutta la Provincia di Bolzano. Tutto l'Alto Adige diventa zona rossa. L'andamento epidemiologico con i numeri in costante crescita e il sempre maggior numero di comunidichiarati zona rossa lo impongono. E' inutile ormai applicare due provvedimenti diversi, dice all'ANSA il governatore Arno Kompatscher, che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza. Spostamenti tra i comuni saranno solo più concessi per motivi di lavoro, salute, studio e urgenze inderogabili. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 781 nuovi casi su 2998 tamponi e 4 decessi. (ANSA). Immagino sarà cosi anche nel resto d'Italia nei prossimi giorni. Dobbiamo aver pazienza e seguire le regole. Saluti.
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/11/2020 alle 14:56:13In Cina hanno saltato la fase 3 di sperimentazione. Se lo avessimo fatto anche noi, avremmo almeno due vaccini a disposizione da mesi.
Io sono stato nel week end sul Trasimento. Area Camper con una decina di mezzi. Giornate molto belle, forse le ultime in camper di qui a natale. Abbiamo passeggiato a lungo mai avvicinandoci a meno di 5 metri da qualcuno.Spesa portata da casa. Tutto in piena sicurezza, anche meglio che stare a Firenze. Alle 22 tutti chiusi dentro. Intanto stamani sono andato a prendere il caffe al bar gestito da una simpatica signora cinese accanto al mio ufficio. Il prossimo mese chiude. Va in Cina a fare il vaccino per il covid 19 lei e tutta la famiglia. In cina hanno gia' il vaccino in distribuzione da un mese e stanno vaccinando tutta la popolazione delle aree urbane. Questo mi fa pensare molto male sull'origine di questa pandemia.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/11/2020 alle 15:01:42Ma anche se avesse effetti collaterali diffusi non lo verrebbero a dire certo a noi.
In Cina hanno saltato la fase 3 di sperimentazione. Se lo avessimo fatto anche noi, avremmo almeno due vaccini a disposizione da mesi. Si tratta ovviamente di una scommessa; se va bene, funziona e non da effetti collaterali diffusi, hanno avuto ragione loro, se no avremo ragione noi.
In risposta al messaggio di 2assi del 09/11/2020 alle 22:41:16quoto tutto
In Cina non credo che il popolo possa scegliere, può solo democraticamente stare zitto ed obbedire...in Italia si hanno troppi diritti, in Cina se ne hanno per niente, ci vuole una situazione di equilibrio.
In risposta al messaggio di 2assi del 09/11/2020 alle 22:41:16Pensa che un'amica cinese di mia figlia che fa la giornalista per ogni spostamento che fa la mettono in quarantena in una stanza di albergo dalla quale non può muoversi e gli portano il cibo e quanto le serve, poi se dovesse andare a casa mettono tutta la famiglia in quarantena, per cui dall'inizio della pandemia vive in giro. Li sono tutti monitorati ma anche prima. Quando mia figlia era all'università di Pechino per accedervi aveva un pass e nelle aule c'erano le telecamere, alcune rivolte verso gli studenti e altre verso gli insegnanti e tutti dovevano rispondere per eventuali scarsi profitti. Non meravigliamoci quindi se seguono le direttive, altro che movida!
In Cina non credo che il popolo possa scegliere, può solo democraticamente stare zitto ed obbedire...in Italia si hanno troppi diritti, in Cina se ne hanno per niente, ci vuole una situazione di equilibrio.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2020 alle 14:24:19La cina è un mondo misterioso. Non darei per scontato che nascondano i risultati dei trial e gli effetti collaterali, tanto anche se vi fossero non ci sarebbero le conseguenze che si avrebbero qui in europa o negli USA.
Pensa che un'amica cinese di mia figlia che fa la giornalista per ogni spostamento che fa la mettono in quarantena in una stanza di albergo dalla quale non può muoversi e gli portano il cibo e quanto le serve, poi se dovesseandare a casa mettono tutta la famiglia in quarantena, per cui dall'inizio della pandemia vive in giro. Li sono tutti monitorati ma anche prima. Quando mia figlia era all'università di Pechino per accedervi aveva un pass e nelle aule c'erano le telecamere, alcune rivolte verso gli studenti e altre verso gli insegnanti e tutti dovevano rispondere per eventuali scarsi profitti. Non meravigliamoci quindi se seguono le direttive, altro che movida!
In risposta al messaggio di Arjlux del 22/11/2020 alle 17:54:13I discorsi seri si fanno tra persone serie. Mi astengo ciao
Ecco invece un altro genio delle etichette.. Subito pronto a categorizzate chiunque esprime un parere diverso dal suo pensiero, se così si può chiamare. Nessuno obbliga ad acquistare ma chi si riempie la bocca di fare cosea nostro favore per il nostro bene dovrebbe allora tutelarci a 360 gradi. Ad ogni modo quello delle sigarette era solo uno dei tanti esempi e chissà che magari su qualcos'altro non ci sei cascato anche tu.. Per tua informazione non credo ai complotti ma nemmeno ai santi! Oltretutto credo che basti analizzare gli eventi degli ultimi anni per capire che tante libertà di scelta le stiamo perdendo(a scusa stavo ritornando a fare discorsi seri e a te non interessano).
In risposta al messaggio di Arjlux del 22/11/2020 alle 19:57:44Opppppsssss si parlava del gelato al pistacchio ? Si parlava della patatine ?
Chi ha parlato di virus??
In risposta al messaggio di Arjlux del 22/11/2020 alle 19:57:44E allora dici tu di cosa si parlava ...
Chi ha parlato di virus??