In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/08/2023 alle 09:21:03Concordo in pieno
Condivido appieno tutti i vostri interventi. Io del consumo me ne frego, facesse pure 1 a litro... ma è la sicurezza che va messa al primo posto... ho sempre viaggiato sotto i 100...da tre anni viaggio in modalità TIR,non più di 90 max 92 di GPS se mi distraggo. Ovvio che se incontro un rarissimo caso di TIR che va un pò più piano di me lo supero ma poi mi risistemo alla mia velocità. La matematica non è una opinione; tra 90 e 120 sulle lunghe distanze ballano pochissime ore, ma prova a farti roma parigi tutta a 120...di sicuro arrivo prima io...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 09:23:47
Non so se lo sapete ma è scientificamente dimostrato che al di sopra dei 130km/h si attiva un fenomeno chiamato angelo custode, per cui è più sicuro che andare piano. Infatti i limiti di velocità autostradali sono fruttodi una cospirazione dei potenti, che vogliono privarci del nostro angelo custode mentre loro vanno a 200 pagando la multa ma stando piu sicuri, è un sistema per decimare la popolazione povera. Quindi dovresti ringraziare eprchè avendolo inseguito a quelal velocità probabilmente ti ha salvato dall'andare come tutti gli altri a velocità normali, che come ti ho speigato sono molto ma molto piu pericolose e riservate a chi non crede nelle cospirazioni e religioni. Voglio essere onesto..ho un mh che pesa 35qli spaccati con 3.0 e in autostrada vado serenamente a 105 di gps, gia a 110 lo sento meno stabile. Consumo cpiu o meno come a 90 di gps (8.5 km/l), evidentemente il motore è piu effficente a quel regime. Continuo a dire che dobbiamo organizzare la formula camper, non capisco perchè non esista. Corrono con tutto..trattori,camion,tricicli,dune buggy.. tranne che coi camper. Non è giusto! Voglio vedere una gara di camper rimappati che vanno a 200 in curva su due ruote! Cosi ci si può sfogare li e la smettiamo di andare in giro con catorci rimappati su sospensioni collassate che fumano come ciminiere.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2023 alle 09:59:34Nooooo! Stupendoooo!
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 14:52:47
Nooooo! Stupendoooo! Lo sapevo è uno spasso la formula camper! Ha 15 anni e mi era sfuggito, troppo bello ti ringrazio di cuore per il bel sorriso! Non hanno usato il colpo di scena dello scarico acque in corsa! :D
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2023 alle 15:20:06Perchè ti preoccupano ? Vanno a 90 di tachimetro ( e di che altro dovrebbero "andare " ? ), cosa permessa dalla circolazione stradale, salvo ulteriori limitazioni. Inoltre non esiste una "corsia dei TIR"...
...ma cosa vi importa del camperista che sorpassa e se ne va fuori dalle 00 ... ...mi preiccupano quelli dei novanta del loro contakm sulla corsia dei TIR..
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/08/2023 alle 16:41:46Buonasera, sono uno di quelli che viaggiano a novanta o per meglio dire alla stessa velocità dei tir, uno perchè come dice qualcuno, sono in vacanza, due perchè non devo dimostrare niente a nessuno, tre per evitare che costringa gli autotrenisti a rallentare, perdendo tempo prezioso li dove non possono sorpassare o costringerli al sorpassa occupando la seconda corsia, magari con tanto traffico.
Vedila così...andando a 90 km/h emettono meno gas serra...
In risposta al messaggio di Alemarcanto del 01/05/2024 alle 18:41:51Il mio intervento non voleva essere assolutamente polemico, è un dato di fatto che chi va più piano contribuisce ad emettere meno gas serra.
Buonasera, sono uno di quelli che viaggiano a novanta o per meglio dire alla stessa velocità dei tir, uno perchè come dice qualcuno, sono in vacanza, due perchè non devo dimostrare niente a nessuno, tre per evitare checostringa gli autotrenisti a rallentare, perdendo tempo prezioso li dove non possono sorpassare o costringerli al sorpassa occupando la seconda corsia, magari con tanto traffico.