quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 24/09/2010 12:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamo perdere il dormire...Son punti di vista. Ripari CN, interessante. Il tornio su cui lavoro si è messo a rompere le balle, monta una torretta baruffaldi che credo abbia problemi all'encoder. Le conosci? Io pe quel poco che ho visto, peferivo la torretta idraulica del vecchio Puma12...lenta magari, ma era un mostro e non falliva mai.
http://it.wikipedia.org/wiki/En...
la velocità in questa formula è presente nella moltiplicazione due volte (velocità al quadrato), il che significa che raddoppiando la velocità (passando in questo caso dai 45 km/n del test ai 90 km / h dell'autostrada) si ha non un raddoppio dell'energia cinetica ma un quadruplicare dell'energia cinetica con danni potenziali al veicolo molto maggiori perchè molta più energia finisce nello scontro. se la velocità è di 120 km / h al posto dei 45 km / h l'energia cinetica è 7 volte maggiore che a 45 hm / h con danni moltoooooo maggiori che a 45 km /h. spero che ciò faccia riflettere delle conseguenze di uno scontro ad alte velocità (o del passare sotto un ponte troppo basso [xx(]).quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 25/09/2010 23:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No è un Labor/padovani...boh, ora mi son preso l'influenza...spero sia riparato per quando torno.