In risposta al messaggio di paolo135 del 04/11/2024 alle 16:48:26Sono d'accordissimo ... ma l'hai detto anche all'interessato?
piccolo sfogo post ponte dei santi, io mi chiedo sono tutti scemi chi spende migliaia di euro per farsi un impianto elettrico autosufficiente per un paio di giorni per non dar fastidio a nessuno e poi ti ritrovi a fiancouno che ti mette un bel generatore davanti alla porta del tuo camper e magari si vanta anche di aver speso 300e ed essere autosufficiente per giorni! Se proprio hai bisogno prenditi una bella prolunga e accendilo almeno lontano da tutti oppure mettitelo davanti alla porta del tuo camper, oppure quelli che accendono il camper alle 8 del mattino! Scusate lo sfogo ma un minimo di senso civico ci vuole!
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/11/2024 alle 18:37:25Anche a me è un po che non succede, comunque ho deciso di non sopportare più certi comportamenti, quindi uscire e casomai litigare, l' ho già fatto con uno che a piazzale vuoto, mi si è messo a un metro dalla mia porta, l' ho fatto spostare.
Speravo che l'avvento della batterie potenti con prezzi accessibili, tutti i vari alimentatori super efficienti, pannelli ecc. li avrebbe fatti sparire. In effetti a me ultimamente non è più capitato né di vedere i generatori,né di sentire gente che accende il camper per ricaricare le batterie ma evidentemente mi sbagliavo. La fauna dei camperisti è molto variegata.
In risposta al messaggio di Armando del 04/11/2024 alle 16:53:40Certo che glielo detto, e lha subito spostato, ma la questione e che non dovrei nemmeno dirtelo perche' ci si dovrebbe arrivare da solo, che poi piuttosto mettitelo davanti alla tua di porta e non davanti a quella degli altri
Sono d'accordissimo ... ma l'hai detto anche all'interessato?
In risposta al messaggio di paolo135 del 05/11/2024 alle 09:27:26ma come , non ha usato la ruffian.agine di offrirti la possibilità di attaccarti con il tuo cavo ? L ultimo che mi fece tale offerta gli risposi come contro proposta che il mio cavo glielo avrei attaccato volentieri là ai suoi zebedei ...
Certo che glielo detto, e lha subito spostato, ma la questione e che non dovrei nemmeno dirtelo perche' ci si dovrebbe arrivare da solo, che poi piuttosto mettitelo davanti alla tua di porta e non davanti a quella degli altri
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2024 alle 10:49:44no non mi ha offerto nulla, se non lo spostava gli offrivo io un po di zucchero da mettere nel serbatoio del generatore!
ma come , non ha usato la ruffian.agine di offrirti la possibilità di attaccarti con il tuo cavo ? L ultimo che mi fece tale offerta gli risposi come contro proposta che il mio cavo glielo avrei attaccato volentieri là ai suoi zebedei ...
In risposta al messaggio di paolo135 del 04/11/2024 alle 16:48:26Io anche noto questo, purtroppo la maleducazione è presente e non solo in ambito camper purtroppo.
piccolo sfogo post ponte dei santi, io mi chiedo sono tutti scemi chi spende migliaia di euro per farsi un impianto elettrico autosufficiente per un paio di giorni per non dar fastidio a nessuno e poi ti ritrovi a fiancouno che ti mette un bel generatore davanti alla porta del tuo camper e magari si vanta anche di aver speso 300e ed essere autosufficiente per giorni! Se proprio hai bisogno prenditi una bella prolunga e accendilo almeno lontano da tutti oppure mettitelo davanti alla porta del tuo camper, oppure quelli che accendono il camper alle 8 del mattino! Scusate lo sfogo ma un minimo di senso civico ci vuole!
In risposta al messaggio di marinox del 06/11/2024 alle 17:42:04Ma infatti io non sono contro i generatori a priori che poi era acceso alle 19 di sera non a mezzanotte, la questione e' il perche' lo ha messo davanti alla mia porta del camper quando poteva metterlo davanti alla sua e a me non avrebbe dato fastidio(come poi ha fatto dopo che glielo detto), io se faccio qualcosa prima penso di dar meno fastidio agli altri e non aspetto che vengano a dirmelo.
non ho e non intendo certo acquistare un generatore , detto questo credo che a volte non sia tanto il bisogno di accendere un generatore quanto l'ansia di restare a secco e quindi anche se NON necessario lo si accende propriox paura . ma come si è piu volte detto ci sono batterie che supportano normali usi x due/tre giorni senza problemi , MA se si vuole tv,phon, e tutto acceso l'ansia chiama e quindi ? .... . credo che piu che un generatore MANCHI una visione dei consumi reali e NON avendo un minimo di elettronica x visualizzare il reale consumo e quindi ipotizzare quanto resta a disposizione il GENERATORE è considerato salvavita . carlo
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/11/2024 alle 12:27:36Forse è stata una forma premurosa per avvisarti che se esci dalla porta c'è un generatore...
Ma infatti io non sono contro i generatori a priori che poi era acceso alle 19 di sera non a mezzanotte, la questione e' il perche' lo ha messo davanti alla mia porta del camper quando poteva metterlo davanti alla sua e ame non avrebbe dato fastidio(come poi ha fatto dopo che glielo detto), io se faccio qualcosa prima penso di dar meno fastidio agli altri e non aspetto che vengano a dirmelo.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 07/11/2024 alle 14:53:58parole sacrosante , peccato che i MALEDUCATI NON usino quei 5 cm sotto i capelli e quindi ?.... .
Forse è stata una forma premurosa per avvisarti che se esci dalla porta c'è un generatore... Scherzi a parte credo che se occorre un generatore, vuol dire che sei fermo da troppo tempo ed è ora di andare da un'altra parte.Penso che chiunque abbia un paio di giorni minimo di autonomia. Concordo sull'opinione comune che è più facile incontrare un maleducato che uno che si comporta correttamente, al giorno d'oggi.
In risposta al messaggio di paolo135 del 04/11/2024 alle 16:48:26Senza cercare impianti da fantascienza , io con 200W di pannelli e 2 batterie da 100ah nemmeno al litio, sono del tutto autonomo. All'infinito in estate e in inverno vado comunque avanti diversi giorni anche senza sole. Da quando ho messo il cinebasto le mie necessita' di energia sono diminuite. Il mio sogno e' un efoy ma anche senza sto piu' che bene. Mai penserei di usare un generatore, anche se in garage ho un bellissimo Honda inverter preso per sfizio.
In risposta al messaggio di iw5ci del 20/11/2024 alle 12:49:47Purtroppo sei una mosca bianca perche' invece trovo che ci sia sempre piu gente che li usa e senza rispetto del prossimo, ripeto a me alla fine se lo si accende per poco magari a pranzo o a cena messo un po in disparte non mi da un grosso fastidio, al contrario se me lo metti davanti alla mia porta o se lo tieni acceso tutta la notte/sera tardi
Senza cercare impianti da fantascienza , io con 200W di pannelli e 2 batterie da 100ah nemmeno al litio, sono del tutto autonomo. All'infinito in estate e in inverno vado comunque avanti diversi giorni anche senza sole. Daquando ho messo il cinebasto le mie necessita' di energia sono diminuite. Il mio sogno e' un efoy ma anche senza sto piu' che bene. Mai penserei di usare un generatore, anche se in garage ho un bellissimo Honda inverter preso per sfizio.