In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/08/2016 alle 21:08:31
Prima, quando avevo la caravan, il problema non esisteva. Ed era un vantaggio enorme, forse l'unico della caravan, staccavi la vettura e avevi un mezzo per muoverti. Ora col camper è diverso. E non è solo una questionedi ingombro di mezzi. E' che in certi posti col camper proprio non ci puoi andare o è un problema muoversi quando il mezzo non è itinerante ma stanziale per alcuni giorni. Vabbè i mezzi pubblici, ma in certi posti non ci sono o sono scomodi. Voi come vi comportate? Io ho un problema da risolvere. Attualmente ci dobbiamo muovere in tre o quattro, a seconda delle circostanze. Ho già una moto (grossa). Potrei portarmela dietro con gancio traino e carrello. Oppure potrei evitare di installare il gancio e comprare il carrello acquistando uno scooter. Non so cosa fare. Anche perché in ogni caso potremmo spostarci in due ma non in tre o quattro. La soluzione sarebbe: gancio e carrello con moto al traino e scooter nel garage. Ma mi sembra troppo macchinoso nonché dispendioso. E poi....in inverno? Cosa mi consigliate? Il fine giustifica il mezzo
Ogni mezzo di locomozione ha pregi e difetti, il pregio del camper è portarsi la casa dietro, il minor ingombro e più maneggevolezza durante il viaggio rispetto ad avere una roulotte a rimorchio, quest'ultima oi costretta quasi sempre ad appoggiarsi ad un campeggio.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/08/2016 alle 21:08:31
Prima, quando avevo la caravan, il problema non esisteva. Ed era un vantaggio enorme, forse l'unico della caravan, staccavi la vettura e avevi un mezzo per muoverti. Ora col camper è diverso. E non è solo una questionedi ingombro di mezzi. E' che in certi posti col camper proprio non ci puoi andare o è un problema muoversi quando il mezzo non è itinerante ma stanziale per alcuni giorni. Vabbè i mezzi pubblici, ma in certi posti non ci sono o sono scomodi. Voi come vi comportate? Io ho un problema da risolvere. Attualmente ci dobbiamo muovere in tre o quattro, a seconda delle circostanze. Ho già una moto (grossa). Potrei portarmela dietro con gancio traino e carrello. Oppure potrei evitare di installare il gancio e comprare il carrello acquistando uno scooter. Non so cosa fare. Anche perché in ogni caso potremmo spostarci in due ma non in tre o quattro. La soluzione sarebbe: gancio e carrello con moto al traino e scooter nel garage. Ma mi sembra troppo macchinoso nonché dispendioso. E poi....in inverno? Cosa mi consigliate? Il fine giustifica il mezzo
Secondo me è un problema senza una vera soluzione. Ad esempio si parlava di dolomiti, ma se invece che in città devi andare in quota è possibile ma molto più complicato.
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/08/2016 alle 07:14:49
Io ho lo stesso problema tuo, noi siamo in 4 (2 bimbi di 3 e 5 anni), ho anche il carrello porta moto a casa, ma nn voglio montare il gancio sul camper, alla fine sto valutando di comprare una bici elettrica anche x me perchéne ho già una di mia moglie e la sto trovando molto comoda e utile. Ovvio che hai dei limiti di spostamento, non puoi pretendere di farti chissà quanti km al giorno, ma di certo è molto più comoda e pratica. In inverno se non vai in mezzo alla neve basta coprirsi bene e la usi ugualmente. Valuta anche questa possibilità. Dimenticavo le fanno anche pieghevoli elettriche
Confermo. Noi ci portiamo 2 biciclettine pieghevoli a pedalata assistita, leggerissime e maneggevoli anche se ovviamente inadatte per lunghi spostamenti. Ottime però per brevi escursioni, visitare centri storici, fare la spesa etc. E niente assicurazione, niente casco, niente portamoto :)
www.acquistocamper.it