In risposta al messaggio di giovanni dg del 03/02/2021 alle 12:34:50Dunque si discute sull’opportunità di andare in camper in montagna ecc ecc tutto con il pretesto di autorizzazione per motivi di lavoro, ecco la circolare che riguarda la tua/nostra categoria.
nella statistica delle buffonate asserire che utilizzo il camper per lavoro e da premio oscar... @Panzer con il massimo rispetto, personalmente ho usato un camper per lavoro per ben 12 anni ( solo in Primavera/estate).. in qualità di agente di commercio giravo mezza Italia. Il il mio camper, oltre ad essere casa dove la sera dormivo e mangiavo, era anche ufficio dove spesso ricevevo i clienti che andavo a trovare presso cantieri edili pubblici e privati. Ricordo che quando ero in Abbruzzo il week end invece di rientrare a casa mi trattenevo in zona Aremogna dove facevo i miei giri in montagna. Ad oggi lo uso poco e nulla per i miei spostamenti lavorativi, un po perchè giro meno e quando giro spesso non sono solo e ci appoggiamo a strutture alberghiere.. Con l'arrivo della primavera, se dovesse capitare, non mi porrei alcun problema a recarmi al lavoro con il camper e se ha qualche camperista la cosa non piace il problrma non è mio ma è, e rimane, di chi si lamenta lavorare con il camper è meno buffonata di quello che pensi.
protocollo.prefto@pec.interno.it
) nella quale segnala che svolge un’attività funzionale legata ad una filiera di cui all’allegato n. 3 del DPCM 10 aprile 2020.SCARICABILE CLICCANDO QUI
.https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di giovanni dg del 03/02/2021 alle 16:09:03Ciao, riprendo un estratto del post che ha dato inizio alla discussione e che riguardava la richiesta di un'associazione sulla libera circolazione dei camper in questo particolare periodo:
tutto chiaro.. resta il fatto che da meta' Maggio 2020 ( prima ero chiuso in casa anche io come la quasi totalità della popolazione ) ho sempre girato in automobile per andare a lavorare e, da quando istituite, anche nellezone rosse. Sono stato fermato, in questi 6 mesi circa, una dozzina di volte in varie parti del centro e sud Italia. Solo 5 volte mi è stato chiesto di fornire il modulo di autocertificazione simile a quello che avrebbe fornito la signora che si recava in farmacia. Nessun richiesta di dati particolari, al di la di quelli indicati nel modulo nazionale in vigore al momento, ne tantomeno i dati riportati in questa circolare che leggo in copia qui qui. Non sono mai stato multato ne tantomeno ho subito controlli e verifiche successive. Aggiungo pure che una delle cinque volte che sono stato fermato ero in moto e all'interno del comune.di residenza. Questo per citare la mia esperienza da agente di commercio. Al di la di tutte queste chiacchiere da Bar/Forum, credo sia il buonsenso civico e morale di ognuno di noi a fare la differenza.. Se Ledzep ha avuto modo di lavorare in camper ha ben fatto ad utilizzare il suo e, a mio avviso, se durante la pausa pranzo si è fermato in riva ad una spiaggia per mangiare un panino e bere un caffè meglio ancora. E in primavera se ne avrò l'occasione qualche giorno di lavoro in camper me lo farà anche io. Diverso se, in malafede, con la famiglia al seguito va a lavorare di venerdi pomeriggio per rientrare lunedi mattina in un settore dove il week end non si lavora... ma li dubito che, in questo caso, chi lo fermi se la beva senza storie e non faccia un bel verbale di contravvenzione. Spero essere stato chiaro nell'esprimere la mia opinione saluti sereni
www.coo..rdinamen....isti.it › ...PDF
Risultati web
PANDEMIA DA COVID-19 - Coo...ento Cam...ti
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/02/2021 alle 20:32:58Sostare dove?
OPSS...
In risposta al messaggio di Panzer del 03/02/2021 alle 20:53:51Sono profondamente d'accordo sul rispetto delle regole, tant'è che a malincuore e non condividendo del tutto la ratio di queste regole, mi sono imposto di stare sempre a casa. Nonostante ci fossero millemila possibilità di muoversi.
Ci sono regole, alcune chiare altre incomprensibili, da ragazzo compravo al mercato il jeans Roy Rogers, ricordo le privazioni per spendere le care vecchie 5.000 lire, tornavo a casa e subito appallottolavo i nuovissimi jeanse poi in cortile con gli amici giocavamo a pallone, LE REGOLE proibivano di indossarli nuovi, quindi pur essendo incomprensibili tutti noi le rispettavano. Ecco qui le regole si interpretano non si rispettano, penso che eravamo più REGOLARI noi a 14 anni che certi amici che scrivono, CASTRONATE. cari ragazzi state a casa, date retta all’esperienza non ai conta palle a tempo pieno... tutti abbiamo responsabilità verso i nostri familiari, perché cercarsi guai per insistere su stupidaggini senza senso. lasciate che vadano in camper i dirigenti che per lavoro dirigono il loro idolatrato camper, se avete sale in zucca, non insistete su un argomento che non accettate, in definitiva fate come vi pare, ma non rendetevi ridicoli aggrappandovi ai vetri insaponati... panzer robin
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2021 alle 16:46:23
Grazie MARIO, i tuoi giudizi sono sempre graditi, appena la situazione si normalizzerà sicuramente metterò in funzione il mio bestione e chissà che mi potrà riservare il futuro. chissa...
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2021 alle 11:51:51Non so se il nuovo governo avrà questo tra le priorità, ammesso che possa partire.
Cari ragazzi un conto é circolare con un sovrappeso che implica una sanzione amministrativa di poche decine di €, le mie bombole alugas sono regolarmente rifornite in self service in una stazione di servizio appena oltrefrontiera, ho un impianto che mi consente all’occorrenza di staccarne una e montarne un’altra in composito, per chi non lo sapesse in itaGlia é proibito (per ora) il rifornimento non l’utilizzo e il montaggio... se poi vogliamo approfondire un conto è andare a cercasi i guai, non solo a se stessi ma anche ai propri familiari, amici, colleghi di lavoro, infischiandosene dei decreti, li veramente non sarei contrario ad una sanzione penale, non AMMINISTRATIVA. POI PER FAVORE non paragoniamo il furto di uva nei filari, con chi istiga a delinquere... gegé le mie alugas non hanno mai mandato nessuno in terapia intensiva, il mio sovrappeso idem, ed in ogni caso le conseguenze le pagherei io, a differenza di chi furbamente utilizza il camper per LAVORO... VITTORIO non posso che dati ragione sulla tua puntualizzazione, ora vedremo che provvedimenti prenderà il nuovo premier, e avremo modo di confrontarci ancora, sempre con rispetto...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 04/02/2021 alle 18:07:27comunque il buon senso dice di non muoversi ma a lungo andare diventa pesante.da parte mia pochi giorni a fine agosto a cecina e poi casa ma incomincio a pensare uscitina corta.certo pensando a chi non ce più o si è ammalato e ha conseguenze più o meno gravi può sembrare egoistico
Non so se il nuovo governo avrà questo tra le priorità, ammesso che possa partire. Di certo se non escono nuovi DPCM, dal 15 lo spostamento tra regioni gialle sarà di nuovo possibile, come lo sci. Per la gioia di chi morde il freno.