In risposta al messaggio di ledzep del 07/02/2021 alle 20:33:14Certo che a contar palle non hai limiti!
Ieri sera ci siamo fermati davanti al porticciolo di Gera Lario. verso le dieci e mezzo sono passati i Carabinieri ma non avevano letto gli ultimi decreti Panzer su Camper, spostamenti e sosta libera, per cui si sonlimitati ad applicare le leggi dello Stato e hanno tirato dritto A dimostrazione che questo non e' un confronto di opinioni: c'e' un bugiardo che pretende che gli altri si adeguino alla sua realta' inventata e c'e' chi testimonia come stanno le cose
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/02/2021 alle 13:23:31
Piano piano sta emergendo la realtà delle cose e sta diventando sempre più chiaro chi aveva ben interpretato (e capito!) il DPCM e chi invece lo ha interpretato a proprio uso e consumo, cercando di imporre il proprio (contorto) pensiero agli altri. Come volevasi dimostrare.
https://www.interno.gov.it/it/c...
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/02/2021 alle 17:26:58Che dire... questa è una sconfitta per tutti.
Ho eliminato i miei ultimi messaggi; per i precedenti non è più possibile. Questo è il mio ultimo intervento su questo forum. Spero di non ricascarci. Adieu! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2021 alle 10:48:22Francamente non credo che lettere come quella della fantomatica unione nazionale camperisti possano provocare chissà quale speciale tassazione. Credo invece che esistano associazioni che non rappresentano nessuno, che non hanno mai fatto nulla di concreto e che cercano di far finta di esistere spedendo lettere a destra e a manca, lettere che i destinatari cestinano senza nemmeno pensarci.
Stamattina ho ricevuto via WhatsApp un messaggio di un camperista conoscente il cui contenuto riportava i riferimenti ad un messaggio inviato da una sedicente unione nazionale di camperisti al Presidente della Conferenzadelle Regioni nel quale si chiede la libera circolazione dei camper. Questo è il modo per metterci in luce e provocare dalle Istituzioni una speciale tassazione sui camper e dai cittadini un maggiore odio già provocato dall'invidia e, se ci mettiamo pure la libera circolazione in tempo di chiusure per pandemia, siamo bel che fritti. Io non so come la pensiate ma io sono del parere che non si può umanamente chiedere la libera circolazione dei camperisti quando tutti gli altri devono starsene chiusi in casa o entro il territorio del loro comune. Non vado oltre. Giovanni
Istat
riporta che nei primi tre trimestri del 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019,qui
, il turismo dà lavoro a oltre 3 milioni di persone, a quanto leggoqui
gli occupati nel settore della ristorazione sono più di 1,2 milioni.In risposta al messaggio di SergioRM del 09/02/2021 alle 11:50:59135
Francamente non credo che lettere come quella della fantomatica unione nazionale camperisti possano provocare chissà quale speciale tassazione. Credo invece che esistano associazioni che non rappresentano nessuno, che nonhanno mai fatto nulla di concreto e che cercano di far finta di esistere spedendo lettere a destra e a manca, lettere che i destinatari cestinano senza nemmeno pensarci. Tra l'altro, appare risibile l'affermazione secondo cui «i turisti itineranti [...] sono stati fra quelli che hanno contribuito maggiormente a far crescere le presenze turistiche sul territorio». Tanto per dare un'idea, in Italia ci sono circa 3000 campeggi su un totale di circa 160000 esercizi ricettivi, meno di 300000 camper contro quasi 40 milioni di automobili. Mi preoccuperei un po' di più se qualcuno ritenesse condivisibili le motivazioni di una lettera vuota e inutile. Il settore del turismo ha subito colpi tremendi. L'Istat riporta che nei primi tre trimestri del 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019, - i viaggi per vacanze degli italiani si sono ridotti del 23%, le presenze straniere quasi del 70% - le visite alle grandi città sono diminuite di più del 70% - i viaggi per lavoro si sono ridotti a meno della metà In generale le presenze nelle strutture ricettive sono diminuite della metà, con ovvio impatto anche sui servizi di ristorazione. Turismo e ristorazione stanno soffrendo parecchio, sono forse i settori che stanno soffrendo di più e non si deve pensare solo ai loro titolari, ma anche ai dipendenti. A quanto leggo qui, il turismo dà lavoro a oltre 3 milioni di persone, a quanto leggo qui gli occupati nel settore della ristorazione sono più di 1,2 milioni. Mi auguro che presto si trovi il modo di consentire una ripresa in sicurezza del turismo e della ristorazione, evitando le resse tipiche della movida più che tranquille uscite familiari. Chiaramente anche i camperisti ne beneficerebbero, ma pensare solo a se stessi ignorando che ai comportamenti accorti di alcuni si accompagnano anche assembramenti sconsiderati di altri, ignorando soprattutto che il disagio che stiamo sopportando è sgradevole ma è niente rispetto alla perdita dei mezzi di sostentamento, mi sembra di pessimo gusto. Per quanto mi riguarda, le uniche uscite che ci siamo concessi ultimamente sono state: casa, rimessaggio, Ostia, parcheggio presso il ristorante La Marinella (che consiglio), pranzo, breve passeggiata sulla spiaggia, rimessaggio, casa. Il tutto più che altro per muovere un po' il camper, perché avremmo potuto anche andare in macchina.
2054 Codice Civile
) vanno ricompresi tanto lo stato di movimento, quanto la situazione di arresto o di sosta di un veicolo su strada o area pubblica di pertinenza della stessa: in altre parole il danno può avvenire anche in fase di sosta o di fermata del veicolo perché, occupando di fatto l’area stradale, esiste la possibilità di interferenza e incontro con la circolazione delle altre auto.