quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sono anch'io della stessa opinione, ma sinceramente quando sono in Olanda, per lavoro [:(], e vedo alla mattina uscire la gente in bicicletta vestiti come se ci fosse il sole non me lo spiego proprio[?] Capisco se esci e non piove e ti becchi il temporale durante la giornata ma uscire vestiti leggeri quando gia' piove [?] Boh! Comunque il ragionamento che fanno i miei colleghi ed in generale tutti i nordici e' che visto che piove spesso non e' che possono stare chiusi al coperto ogni volta che piove: sarebbero sempre rinchiusi [;)] Capisco meglio le file di roulotte tedesche e olandesi che calano per le vacanze estive [8D]
quote:Originally posted by aisha> Parole sante!!!!
ho due bimbi piccoli ma noi diciamo sempre : non esiste buono o cattivo tempo ma esiste solo una buona o cattiva attrezzatura, impariamo dai nordici, scandinavi, tedeschi olandesi dova la pioggia, vento, neve sono solo delle variabili che in nessun modo possono regolare la ns. vita. Saluti >
>
quote:Originally posted by pablito62>[:)]
Una coppia con figli piccoli,può decidere di lasciarli ai genitori o suoceri ed andare a godere di spazi angusti sotto la pioggia battente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ciiiiaaaaooo. >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> "solo se si è là...in quel momento capisci cosa ti saresti perso" e se invece proprio perche' sei andata via ti sei persa l'arcobaleno che e' apparso sotto casa ? [:D][:D][:D] scherzo , bell intervento il tuo.
Ciao Francesco.1 le tue riflessioni sono comprensibili,anche noi spesso ci siamo fatti condizionare per la scelta di qnd partire, o per una destinazione piuttosto che un' altra...però tutto dipende dallo spirito con cui si affronta la pioggia!E da quanto per noi merita quel posto di essere visitato a prescindere....ad esempio per noi i giorni di pioggia, sono ottimi anche per scoprire i centri commeciali, alcuni musei che avevamo scartato o per fare nel camper le faccende di pulizia, di sistemazione di bucato, o la spesa...che ogni tanto dopo giorni e giorni di scarpinate e visite,ad esempio, ci vuole anche quello....! Sia per i grandi, che soprattutto per i + piccoli, la vita da campeggio(intesa come vita nsenza le comodità di casa)spesso insegna moltissimo, forma i caratteri, aiuta a destressarci, a staccare la spina ed i bambini imparano secondo me quei valori e quell' elasticità che ci si può divertire anche senza tv o play s.che montare una tenda col papà o lavare i piatti con la mamma, può essere un "gioco" diverso(e intanto imparano)persino stare chiusi in così poco spazio, a fare giochi di società,a chiacchierare,tutti intorno ad una tavola....aiuta e di molto i rapporti interpersonali, a prescindere dall' età...e poi alcune volte quella luce speciale,nel cielo, o quell' arcobaleno...lo puoi apprezzare solo appena dopo che ha smesso di piovere, e solo se si è là...in quel momento capisci cosa ti saresti perso[;)] Mory >
quote:Perchè usare il camper con la pioggia?>> E' ovvio e banale che il bel tempo, il bel clima facilitin0o le cose. Però per me il camper è come se fosse una propaggine del mio corpo e del mio modo di vivere. In questo primo anno di "vivere in camper" ne ho presa davvero tanta di acqua e la maggior parte delle volte lo sapevo. Come il prox we a S. Martino(RE), so che ci potrebbe essere un sabato bruttissimo, ma dopo 30 giorni di fermo meccanico forzato, non potrei fare a meno di uscire. Anche rientrare sul camper, dopo una passeggiata a piedi sotto l'acqua, scaldarsi un buon the caldo, con due biscotti, è una sensazione, un'emozione da non perdere. Bye