Inserito il 14/02/2009 alle: 16:52:00
Estremo Posted - 14/02/2009 : 11:50:18
---------------------------------------------------------------------
Prima di tutto le previsioni del tempo a volte non ci azzeccano. Io adopero il camper anche per portare mia figlia a fare gare di roller velocità. L'anno scorso nel week end del GP di Monza mia figlia aveva una gara a Cassano d'Adda circa 20 km in linea d'aria da Monza. Al sabato osservo le prove del gran premio e vedo che tutte le scuderie fanno le prove sotto la pioggia con assetto da asciutto in quanto era previsto bel tempo per il giorno dopo. Manco a dirlo la domenica acqua dal mattino alla sera. Che dire, specialmente in montagna, la variabilità del tempo è favolosa specialmente da valle a valle anche confinanti. Per cui partiamo e poi si vedra. Saluti.
------------------------------------------------------------------
Ok Estremo, sono d'accordo con te quando dici che le previsione del tempo possono anche sbagliare qualche volta, ma Io non mi riferivo a quelle di pioggia o sole (normali), ma di maltempo severo, di forti temporali, venti forti, oltre i 20/25 Kts e per più giorni, ecco lì a mio parere usare il camper lo trovo un azzardo se, come il sottoscritto, ama stare molto poco dentro il camper. Il camper lo considero solo un mezzo che deve darmi mobilità, da dormire, un bagno per i bisogni e pochissimo altro (la cucina non la utilizzo molto perchè mia moglie deve sentirsi in ferie e non a casa[;)]), non certo la 2^ casa. Poi oltre a un mio personalissimo disagio che soffro nei confronti del maltempo e che finalmente come ex agonista non devo più subire, non mi và certo di farlo subire alla mia famiglia, perchè farlo quando posso scegliere di uscire quando voglio? Per fortuna non sono un condannato del w.e., posso aspettare che il peggio passi e poi uscire, perchè usare il camper per forza, prendere acqua e freddo inutilmente, rischiare, perchè non misi venga a dire che usare un veicolo in strada sia più sicuro quando piove, tira vento e c'è ghiaccio invece di una bella giornata di sole[:D], perchè farlo quando posso scegliere? Mi sembra che per molti quì sul COL il camper sia come una religione, Io per natura e convinzione sono ateo, vivo le mie passioni in modo sano, mi piace provare e ricredermi ma mai fare di una cosa vita o morte a parte logicametne la difesa della propria famiglia. Il camper lo uso come mezzo, mi ci sono anche appassionato, soprattutto in tanti lavoretti del fai da te che adoro fare e che, come la casa, tale mezzo si presta perfettamente per renderlo sempre più personalizzato alle esigenze del suo utilizzatore, ma non è certo il centro del mondo, fare un volo in deltaplano o in aliante o con un tampico mi dà ugualmente tanta gioia, così come correre la mezza maratona (quando non piove) o fare delle lunghissime nuotate, ma tutte queste cose sono nulla in confronto al sorriso dei miei bimbi e loro, come me, ridono con maggior gioia quando c'è il sole[:D]