quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 19/09/2009 14:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inesperto mi auguro che oltre che inesperto tu sia anche impulsivo per poi dire "sono stato frainteso" altrimenti vergognati mille volte le gomme degli altri sono sacre[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 19/09/2009 14:00:20 sei liberissimo di fare come vuoi, ma non lamentarti che all' estero sembra tutto ordinato e pulito mentre in italia no !! >> All'estero (almeno in quei Paesi che io considero civili, come Austria, Francia, Germania, Paesi Scandinavi) la sosta è assolutamente libera. Nessuno è costretto ad andare per OBBLIGO nei campeggi o nelle A.A. e le A.A. (almeno in Germania) sono sempre o quasi vicino al centro o ai luoghi di interesse!!! Se vai nella famosissima Garmisch-Partenkirchen troverai moltissime strade, anche panoramiche e comunque non nascoste, piene di camper dei residenti in attesa del prossimo viaggio!!!!
quote:CUTid="navy"> >> Complimenti!! Anche se hai messo gli smiles dimostri un notevole senso della civiltà!! Per favore non fare allora paragoni con l'estero dove la civiltà è un "rito sacrale".
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/09/2009 15:38:32 Purtroppo, sopratutto nelle località di villeggiatura nei periodi classici di vacanza, l'assoluta mancanza di regolamentazione creerebbe delle situazioni da campo nomadi. >> La regolamentazione esiste ed è costituita in gran parte dall'art. 185 del CdS. Il campo nomadi può accadere solo se i vigili non fanno rispettare l'art. 185 del CdS. Se rispetti quello non ci saranno mai campi nomadi! Poi sta ad ognuno di noi evitare di ammassarsi cosa, per contro, assai frequente nei campeggi e nelle A.A. Ovvio che uno si ferma dive ne vale la pena perché luogo interessante oppure bello. Ciao
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 19/09/2009 13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se tutti parcheggiassero il loro camper sotto casa l' estetica del quartiere ne risentirebbe notevolmente." mi sorprende che un camperista ragioni a questa maniera , seguendo questa logica non potremmoi parcheggiare da nessuna parte perche' ovunque rovineremmo l' estetica... sotto casa mia , a fianco della mia Mercedes nuova parcheggiano anche auto vecchie , ma io non mi sono mai lamentato perche' rovinano l' immagine...
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 19/09/2009 12:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che i camper vecchi non sono degni anzi, ritengo invece che quelli mezzi demoliti o con gomme liscie o senza la minima manutenzione caso mai siano da censurare. Stiamo comunque un pò deviando dall'argomento. Inoltre non mi permetterei mai di dire ad un collega "ragioni con i piedi", questo è sinonimo di arroganza e maleducazione caratteristiche che sicuramente non vanno d'accordo con un buon camperista. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Cosa intendi dire? Vuoi forse dire che un muraglione bianco alto 2,5/3mt ha un minore impatto visivo di un muretto alto 1,5/16mt?>> No! Esattamente l'opposto. E cioè, per essere assolutamente chiari, che: - le coste totalmente tappezzate di vetture in sosta selvaggia, siano le vetture solo camper o solo auto, mi fanno schifo. - che mi sembra che prendersela con i soli camper sia (al minimo) ipocrita, dato l'assedio di 'vetture' (=camper+auto). Il problema è che nessun comune d'Italia si è posto DAVVERO il problema dei parcheggi. Il legislatore nazionale... beh, l'ultima legge risale a Tognoli (PSI, sparito da che tempo). Se non erro: legge 122 del 24 marzo 1989. Vent'anni... e peraltro la legge 'Tognoli' non ha dato risultati apprezzabili, a giudicare dallo stato delle nostre strade. Anzi! Un box adatto ad un camper (ammesso di riuscire a trovarlo!!!) paga l'ICI perché non è certo assimilabile ad un box 'normale'... evviva![:(]
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 21/09/2009 11:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente diciamo la stessa cosa, solo che a me viene spontaneo tollerare maggiormente ciò che si mimetizza meglio. Sulla mancanza di parcheggi, potremmo anche aprire una nuova discussione, ma purtroppo è un problema di leggi, come hai giustamente scritto. Nella mia via (quartiere di nuova costruzione) i palazzi hanno box in abbondanza, però le auto dormono tranquillamente in strada e si ha quindi una carenza di parcheggi, cosa ci vuoi fare "è permesso dalla legge". Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 11:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, hai proprio centrato alcuni dubbi e perplessità che avevo dentro fino a quando mi sono deciso di parlarne. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 11:25:51 Io credo che nascondersi dietro a "la legge dice così quindi io posso farlo" non sia sempre il giusto atteggiamento per vivevere in mezzo agli altri. >> Non sarò mai concorde con questa affermazione. Pretendere il rispetto della legge è un diritto di ogni cittadino e rispettarla è un dovere per qualunque cittadino. Non vedo proprio perché dovrei mettermi dei divieti da solo quando non esistono!
quote: Chi ha scelto il camper pensando di poter fare sempre e comunque quello che vuole credo abbia sbagliato , soprattutto oggi che siamo molti di più e diamo sempre più fastidio. Libertà non è uguale ad assenza di regole. >> Ti sembra per caso che manchino le regole? A me sembra che ne abbiamo fin troppe e spesso alcune regole ce le inventiamo da soli o se le inventano illegittimamente alcuni amministratori (per fortuna che esistono i ricorsi).
quote: Se vado in una locaità turistica in cui qualcuno si è preso la briga di realizzare una AA non vedo perchè non usarla. >> Io la uso solo a tre condizioni senza le quali me ne vado dove parcheggiano le automobili: -deve essere in centro o vicina al luogo che intendo visitare; -non deve essere affollata (il camper più vicino deve essere almeno a 10 metri dal mio); -deve dare garanzia di sicurezza (ricordo quella in centro a Padova che era un vero supermarket per lari - lugli/agosto 2005). Se queste regole che io considero essenziali per il mio modo di concepire il camperismo non possono essere rispettate allora vado in un qualunque parcheggio (possibilmente panoramico) nei pressi del centro cittadino o del luogo che intendo visitare ove difficilmente un altro camper potrebbe parcheggiarsi vicino a me. Ciao