quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 21/09/2009 13:11:44 E' incredibile che, soprattutto in questo periodo di crisi economica, ci siano ancora persone che non sanno rinunciare al superfluo. Capisco che è difficile rinunciare a qualcosa quando sei sempre stato abituato ad averla ma oggi bisogna ragionare in modo diverso, soprattutto se hai una famiglia da tutelare. >> Il problema è stabilire cosa è il superfluo! Tieni conto che quello che è superfluo per me non è detto che lo sia per altri. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 21/09/2009 13:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 2000%! purtroppo molta gente finisce con il rovinarsi solo per andare dietro una logica di consumismo che alla fine non si può permettere. E lo dico con cognizione di causa, visto che io a 18 anni ho comprato la mia prima auto a rate, salvo poi non avere i soldi per metterci la benzina dentro (10.000 Lire x volta); solo crescendo, avendo avuto la fortuna di vivere certe esperienze, ho capito che forse avrei fatto meglio a girare con un 127 di 10 Anni ma avere i soldi per metterci la benzina e portare a spasso la mia findanzata dell'epoca (e magari pagarle una pizza!).... Purtroppo però la logica del credito al consumo oggi fa sembrare facile avere qualunque cosa, senza farti ben presente che alla fine "o paghi con gli interessi o finisci nei casini".
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2009 13:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli acquisti personali smettono di essere di dominio esclusivamente proprio quando coinvogono altre persone. Ho clienti che non ritengono superfluo avere il Cayenne o il Q7 fatto salvo che spesso non mi pagano. Ovvio che quando vado a trovarli per riscuotere il dovuto puntualizzo che quel macchinone e' piu' mio che loro...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2009 14:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azzz.. ma vendi macchine di lusso allora ? [:D][:D][:D] e trovi ancora chi le compra con questi chiari di luna? (è x sdrammatizzare un pò ne')...
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 14:26:35 Siamo OT , ma proprio non capisco ! Prof Calosci , ma allora Lei è uno di quelli che devono per forza parcheggiare a due passi da dove vuole andare ? >> Sempre ove consentita la sosta!
quote: Anche in auto? >> Sempre ove consentita la sosta!
quote: Magari sul marciapiede? >> Mai, per principio!
quote: Io credo che ci siano due situazioni sostanzialmente diverse nell'uso del camper . -raggiungo la localita che intendo visitare per qualche ora (centro storico, museo, sagra, cc..)e poi ripartire >> Ripartire solo dopo aver terminato la visita! Altrimenti resto se la visita prosegue nelle vicinanze o mi sposto nei pressi di dove proseguirà la visita.
quote: - raggiungo la località in cui intendo sostare per una o più notti . >> Se prevedo di avere necessità di tale permanenza.
quote: E' ovvio che se devo solo fare un giretto e poi ripartire magari non scelgo l'AA , ma nell'altro caso siamo sicuri che il parcheggio in centro ( se ne trovano ancora di gratuiti?) sia più comodo , pratico , sicuro? >> Esatto! Comodo, pratico, sicuro!
quote: Io non mi sento di generalizzare. Poi Le faccio una domanda : visto che è così rispettoso della legge , nei parcheggi a pagamento delimitati la paga la tariffa pari a 1 e 1/2 prevista per i mezzi che superano gli ingombri? >> Se non ci sono stalli longitudinali e non è prevista una tariffa apposita per camper pago la cifra esatta. Se non ci sono stalli ed è prevista la tariffa per camper (50% in più) pago quella. Se ci sono stalli longitudinali pago doppia tariffa: una per la parte anteriore e una per la parte posteriore! Nei limiti del possibile evito parcheggi nei piazzali perché preferisco quelli longitudinali lungo i marciapiedi (nessuno si può affiancare. Spesso ne trovo di gratuiti.
quote: Ritengo che ci siano leggi non scritte di civile convivenza che vadano rispettate tanto quanto quelle del codice civile,penale e stradale. >> Le leggi non scritte non esistono. O sono scritte o non lo sono. Inoltre le leggi non scritte diventano troppo comode per alcuni in certe situazioni.
quote: So che la legge mi permette di parcheggiare dove possono farlo le auto ,ma se (come mi è successo) un negoziante mi chiede di non fermarmi proprio davanti alla sue vetrine coprendole alla vista e c'è posto qualche decina di metri più in la mi sposto senza problemi, di certo non gli rispondo " io posso parcheggiare dove voglio!" >> Se lo chiede con le buone, se effettivamente c'è posto più avanti non vedo perché non accontentarlo! Ma se pretendete la cosa o se non c'è posto più avanti il negoziante letteralmente si "attacca"!
quote: Tornando in tema , sicuramente c'è che magari fa il passo più lungo della gamba , opure chi si trova a far fronte a situazioni nuove, questo però non è da criminalizzare. Io personalmente prima di decidermi all'acquisto provai il noleggio e capii che mi piaceva. Il problema è che ci sono tanti "possessori di camper" che non hanno capito che la vacanza plein air è tale non perchè si usa il camper , ma perchè presuppone un certo atteggiamento mentale . >> Esiste una legge che indica quale è questo atteggiamento? Se non esiste allora ognuno ha diritto di tenere il proprio!
quote: Io uso il camper perchè mi piace vedere i posti , mi piace poter decidere all'ultimo momento, >> Questo anche a me!
quote: mi piace la vita di campeggio (dove posso permettermi di stare 15 gg. senza maglietta , potrei parcheggiando sempre in centro?), >> Odio la vita in campeggio. Odio stare senza maglietta anche a casa. Vesto quasi sempre in giacca e cravatta anche dentro casa. Non uso scarpe da tennis (che tra l'altro oltre a puzzare costano un putiferio di soldi),....
quote: mi piace che i miei figli imparino a convivere e fare amicizia con persone diverse da noi per provenienza, ceto, cultura ,età . >> Hanno altri modi di poterla fare e in modo più costruttivo. Per esempio con gli scambi Erasmus che spesso danno la possibilità di restare all'estero a studiare per alcuni mesi!
quote: E' anche vero che mi affeziono al camper ,così come alla macchina ,e a volte mi piace farci qualche lavoretto o prenderlo per arci un gir e basta , solo per il piacere di guidarlo! >> Al camper anche io sono affezionato, ma i lavoretti li faccio fare sotto la mia sorveglianza a chi è davvero in grado di farli con la precisione che pretendo. Alla macchina.... beh, lo considero solo un mero strumento di lavoro! Per favore basta con il LEI. Bye
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 21/09/2009 14:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il lusso non conosce crisi , nemmeno oggi. non vendo auto ma beni strumentali anche a chi piange misetia con 70 k euro parcheggiati ...
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 14:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti e' mai capitato di essere in camper e doverti fermare , magari 30 minuti per comprare qualcosa e non poterlo fare poiche' nel parcheggio , magari semivuoto vige il divieto per i camper ? Che faccio ? vado a parcheggiare nell' AA anche in questo caso ? Cerchiamo sempre di distinguere che si piazza in un parcheggio e tira furi tavolo e sedie , lo stendino e cola acqua di tutti i tipi per strada da chi si ferma per mezza giornata per visitare un museo. E' il preconcetto che combattiamo , non penso che Calosci voglia parcheggiare in piazza Navona , in Piazza Duomo a Milano o piazza San Marco a Venezia , ma che debba fermarsi a 5 km dal posto a priori ...
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 16:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo quello che hai sostenuto sulla ineccepibilità della interpretazione della legge farò in modo di non mettere nemmeno io il camper vicino al tuo...figuriamoci Calosci ! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2009 15:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto spesso si usano le stesse parole per dire la stessa cosa o di un bicchiere uno dice che è mezzo pieno e l'altro che è mezzo vuoto [:D][:D][:D][:D] Francamente io cerco sempre la sistemazione che mi crea meno problemi. Ad esempio è vero che stare in centro è più comodo, però se devo girare 2 ore per trovare posto e poi se c'è il rischio che il posto sia rumoroso, preferisco di gran lunga stare alla larga dai centri abitati e usare un qualche mezzo per andare a vedere quello che mi piace. Anzi, visto che sono fuggito dalla città per cercare casa nel silenzio, non vedo perché in vacanza dovrei mettermi a dormire nel centro di una città. A questo punto meglio una AA messa in un posto defilato. Per quanto riguarda l'affollamento spero di riuscire nell'intento di non fare mai più vacanze in agosto ...
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 16:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo x nota (e sempre per ridere visto che la discussione si sta facendo spinosa [:D][:D]) ... mi sa che se rutti e scorreggi in luogo pubblico infrangi qualche legge del codice civile... Quindi okkio! [;)][;)] Enzo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2009 15:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero... sante parole! Soprattutto quando basta qualche firmetta per vivere (momentaneamente) nel lusso!
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 16:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Come potrei essere definito ? Cittadino modello : non ho infranto nessuna legge!" non e' esatto , avresti mantenuto un comportamento indecoroso o comunque molesto passibile di allontanamento sopratutto in presenza di bambini. Il paragone a mio avviso non calza. E' un po' come parcheggiare con l'auto , in qualsiasi citta' vi sono parcheggi liberi e parcheggi a pagamanto. Nessuno e' obbligato a riempire i primi per poi rivolgersi ai secondi e viceversa. Io ho un auto bella e costosa ma non per questo sono obbligato a parcheggiare a pagamanto poiche' se ho i soldi per l' auto ho i soldi per il parcheggio. In definitiva se ci fosse un po' di attenzione verso il turismo , con parcheggi un po ombreggiati ed un cs a gettone penso che molti camperisti lo sceglierebbero come base naturale. Insomma invogliare ed attrarre , il resto viene da se.
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 21/09/2009 16:25:00 (> Ovvio !!! Di "divieto di immissioni" se ne occupa il Codice Civile (art. 844 la cui portata, nella moderna Giurisprudenza, viene ampliata anche ad un più generico "Diritto alla salute") ma anche il cosiddetto Codice Ambientale. Ti consiglio questa pubblicazione !Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://digital.casalini.it/edit...
[:D][:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 16:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scherzi????? altrochè se non commetti reato[:D][:D][:D]disturbi sonori e,quello che è peggio[:D],inquinamento dell'aria.Controllerei da subito il modello e la tassa "se pagata" relativa al controllo annuale dei fumi ([:D]come le caldaie).Ti perdonerei solo se,(prima di iniziare le tue performance)ti scoleresti 1 bottiglietta di profumo[:D]almeno così profumeresti l'ambiente e nessuno avrebbe nulla da ridire[:D][:D][:D].Naturalmente scherzo,cmq.appoggio e condivido il pensiero del prof.che in maniera chiara ha più volte detto (nel rispetto delle leggi)e questo credo basti e avanzi...ciao,Paolo.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2009 18:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbastanza [:D][:D][:D] Lascia senza parole [:0][:D]