quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 21/09/2009 16:14:30 Mi spiace che non sia apprezzato il campeggio , ho sempre pensato che camper fosse sinonimo di campeggio inteso in senso lato come dvita all'aria aperta , socializzazione, libertà anche nel vestire. >> L'aria aperta non esiste solo dentro i campeggi. Io il camper l'ho sempre inteso come vacanza itinerante senza l'assillo del dover prenotare per tempo oppure per il gusto di mbiare direzione all'ultimo istante.
quote: Probabilmente sbaglio io >> No. Non sbaglia se lei segue la sua scelta e i suoi gusti. Sarebbe sbagliatissimo per me, mo, probabilmente sono sbagliatissime per lei le mie scelte.
quote: i campeggiatori devono continuare a comprare tende e i camperisti si evolveranno in una casta aristocratica fatta di coppie di mezza età chiuse nei loro lussuosi motorhome con aria condizionata e mille altri confort. Quei poveri "sfigati" con 3/4 figli che scelgono lavita plein air anche per praticità ed economia dovranno tornare ad usare gli zaini e l'Interrail perchè non potranno più permettersi il nuovo statussimbol post Suv. >> Sinceramente non comprendo perché nel suo discorso il camper non dovrebbe prestarsi ad entrambe le possibilità che ognuno è libero di seguire o l'una o l'altro o anche entrambe!
quote: Cordialmente , Mauro (ex zaunista, e motociclista,ex roulottistae presto ax camperista!) >> Cordialissimi saluti
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/09/2009 16:21:05 Francamente io cerco sempre la sistemazione che mi crea meno problemi. Ad esempio è vero che stare in centro è più comodo, però se devo girare 2 ore per trovare posto e poi se c'è il rischio che il posto sia rumoroso, preferisco di gran lunga stare alla larga dai centri abitati e usare un qualche mezzo per andare a vedere quello che mi piace. >> Dipende da cosa intendi per rumoroso. Certo non mi sistemerei mai vicino ad un martello pneumatico. In un parcheggio cittadino al massimo potrai avere il rumore del traffico. A me non disturba! E poi perché dover cercare per due ore? A me non è mai accaduto anche perché arrivo sempre dopo ora di cena quando le automobili se ne tornano a casa loro.
quote: Anzi, visto che sono fuggito dalla città per cercare casa nel silenzio, non vedo perché in vacanza dovrei mettermi a dormire nel centro di una città. A questo punto meglio una AA messa in un posto defilato. >> Per raggiungere il centro o il luogo di interesse in che modo? Mia moglie non può usare biciclette e io anchora non sono riusciti a farmi un camper con garage per trasportare l'automobile.
quote: Per quanto riguarda l'affollamento spero di riuscire nell'intento di non fare mai più vacanze in agosto ... >> Io potrò evitare agosto quando sarò in pensione. Al momento come professore statale ho diritto al ferie solo nel mese di agosto, i giorni a cavallo di natale e Pasqua, per giunta quelli più cari. Ciao
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/09/2009 21:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché dovrei essere inca..ato? No sono sempre sereno. Rarissimamente mi arrabbio! Ciao
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/09/2009 18:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo aggiungere che in parte ti quoto. Ho pensato le stesse cose, "pezzente!! non all'altezza!! piccolo!! vecchio!! "
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/09/2009 22:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, camperisti........... Brutta "razza"!!!!!!!!!!! [:D] [8D] [:)] [:I] [:D] [8D] [:)] [:I]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 21/09/2009 22:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si scherza, ma alcune volte in AA o soste libere, ho avuto l'impressione che alcuni ti guardino e ti giudichino x il camper che possiedi. Onestemente non me ne importa niente[:D][:D], sono orgoglioso del mio vecchio Elnagh[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2009 19:33:02 Dipende da cosa intendi per rumoroso. Certo non mi sistemerei mai vicino ad un martello pneumatico. In un parcheggio cittadino al massimo potrai avere il rumore del traffico. A me non disturba! E poi perché dover cercare per due ore? A me non è mai accaduto anche perché arrivo sempre dopo ora di cena quando le automobili se ne tornano a casa loro.>> Purtroppo io ho il sonno piuttosto leggero. Sono tornato a vivere in città un paio di anni, prima di ritrasferirmi fuori: d'estate praticamente non dormivo. Pensa te, tu hai un orecchio sensibile per le melodie, io che non ci capisco nulla l'ho sensibile per i rumori: un bus che frena e la notte è rovinata. E questo periodo in città mi ha dato l'idiosincrasia per la ricerca del parcheggio. Per trovare posto dalle parti di casa a volte giravo anche 30 minuti. In ogni caso le nostre due differenti posizioni indicano che nella libertà si possono trovare le soluzioni adatte a tutti, visto che abbiamo esigenze differenti. Il fatto di preferire una soluzione piuttosto che un'altra non vuol dire obbligare gli altri a fare come piace a noi.L'importante e il rispetto reciproco, la buona educazione (che da sola risolve molti problemi) e ovviamente il rispetto delle regole. Pensa che anche noi siamo sono dipendenti pubblici, e proprio per questo possiamo fare ferie fuori periodi classici; anzi, così facciamo contenti i colleghi che hanno i coniugi con ferie obbligate, coprendo gli uffici di agosto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/09/2009 23:36:45 Purtroppo io ho il sonno piuttosto leggero. Sono tornato a vivere in città un paio di anni, prima di ritrasferirmi fuori: d'estate praticamente non dormivo. Pensa te, tu hai un orecchio sensibile per le melodie, io che non ci capisco nulla l'ho sensibile per i rumori: un bus che frena e la notte è rovinata. >> Ho dei colleghi che hanno il tuo problema. Quando fanno dei concerti per il mondo loro sono costretti viaggiare di giorno cosa che allunga i loro viaggi di un paio di giorni per altro persi. Io ho la fortuna di dormire come un ghiro ovunque e in qualunque posizione e/o rumore. Viaggio spesso in carrozza letto, ma ho dormito benissimo anche in aereo quando andai in Australia. Per contro io ho il problema della luce. Un solo raggeetto mi sveglia! Faccio molto uso di quelle mascherine nere con gli elastici! Mia moglie è "pegio" di me!!! riesce a dormire sia sotto fari potentissimi sia nei pressi di un raduno di Harley-Davidson !!!
quote: E questo periodo in città mi ha dato l'idiosincrasia per la ricerca del parcheggio. Per trovare posto dalle parti di casa a volte giravo anche 30 minuti. In ogni caso le nostre due differenti posizioni indicano che nella libertà si possono trovare le soluzioni adatte a tutti, visto che abbiamo esigenze differenti. Il fatto di preferire una soluzione piuttosto che un'altra non vuol dire obbligare gli altri a fare come piace a noi.L'importante e il rispetto reciproco, la buona educazione (che da sola risolve molti problemi) e ovviamente il rispetto delle regole. >> Mai detto il contrario. Il rispetto di posizioni differenti cessa quando mi si dice che si fa sosta libera per tirchieria o che siamo facendo sosta libera si è maleducati perché non si tiene conto di quello che dice la gente comune!
quote: Pensa che anche noi siamo sono dipendenti pubblici, e proprio per questo possiamo fare ferie fuori periodi classici; anzi, così facciamo contenti i colleghi che hanno i coniugi con ferie obbligate, coprendo gli uffici di agosto. >> Dipendente pubblico nel senso tutto tranne professore? Noi dipendenti "professori" abbiamo solo agosto, Natale e Pasqua. Poi noi dei conservatori/accademie non abbiamo festività oltre quelle citate perché siamo legati ad un monte ore annuo di insegnamento che deve essere mantenuto e rispettato (ma la cosa mi piace moltissimo), ovvero se l'8 dicembre capita in un mio giorno di lezione devo recuperarlo! Questo durante l'anno. Il periodi peggiori sono quelli senza lezioni (due settimane a febbraio, giugno-luglio, settembre-ottobre) che sono pienissimi di esami, consigli accademici, dipartimenti, consigli di corso, collegi dei professori, programmazioni.... e il tutto talmente non prevedibile come impegni che non posso neppure programmare dei concerti in tali periodi!!! Quindi a me toccano i periodi più cari e affollati. Ma.... ([:D][:D][:D]) ancora 15 anni e vado in pensione con 40 anni di servizio) e si che allora (salute e figli permettendo) diverrò uccel di bosco!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/09/2009 00:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque detto tra di noi anche io preferisco la libera, ma possibilmente in montagna in posti tranquilli. Ammetto di andare spesso nelle AA per pigrizia in quanto portato dal TOM TOM, e se sono stanco non ho voglia di pensare oltre. Ma se esageratamente affollate ho il tuo stesso atteggiamento per i miei problemi di insonnia. A proposito, adesso vado a dormire, crooolloo .... (io ovviamente non insegno, anche se la mia povera università avrebbe proprio bisogno di un po' di contributi dal mondo esterno visto che sta morendo ...)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/09/2009 00:21:46 la mia povera università avrebbe proprio bisogno di un po' di contributi dal mondo esterno visto che sta morendo .. >> Non toccare questo tasto altrimenti mi viene il mal di fegato!! A Accademie e Conservatori hanno tagliato i già miseri finanziamenti del 40% riducendo praticamente a zero tutta la ricerca e produzione artistica!!!
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/09/2009 08:51:49 Però è vero anche che ci sono situazioni in cui il campeggio non solo è quasi indispensabile ma molto più comodo . Io avrei grosse dificoltà a fare la settimana bianca con tre bimbi , 3 paia di sci , 3 paia di scarponi e tutto il resto , senza appoggiarmi ad un capeggio attrezzato. Ma soprattutto per me non ne varrebbe la pena,solo per risparmiare 200/250 euro in una settimana! >> Eccolo la! Ma perché il tutto deve essere sempre ricondotto ad una volontà di risparmio non lo capirò mai. Ritieni utile il campeggio per una settimana bianca? Usalo! Chi ti dice il contrario! Altri, io sono tra questi ultimi, una settimana bianca la passano con figli il più lontano possibile dai campeggi. Per scelta e non per risparmio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009 11:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo ragionamento basato sull'osservazione è più che fondato, vale per le auto vale per le case il reale problema è che i redditi medi sono a livello di sussistenza, e bastano appena a sfamarsi pagare le bollette (non per tutti), poi già mantenere un'auto ha un costo notevole il camper...lasciamo perdere. Rendiamoci conto che i salari dei dipendenti MEDI operai / impiegati oscillano da 800-900 euro (pulizie, x es.) ai 1.200 euro - 1.300, i più ricchi e benestanti. Poi certo esistono funzionari / quadri da 1600 a 2000 e i dirigenti, statisticamente una piccolissima parte della popolazione. Peggio di noi come STIPENDI MEDI DEI DIPENDENTI ci sono solo portoghesi e greci....... Vogliamo dirlo che c'è un problema dei salari dei dipendenti???? Al quale va a braccetto il problema dei prezzi dei beni, quelli si che sono allineati alla media europea (germania e francia, per capirci) Trascuro le dichiarazioni degli autonomi per i noti problemi e per non fuorviare la discussione.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/09/2009 18:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono offeso anzi ho cercato il il contrasto per vedere le reazioni di tanti. Sono ancora convinto di due cose: 1° tanti prendono il camper solo perchè lo fanno gli amici o così è la moda, salvo poi al secondo viaggio pentirsene, e questo è una caso che non mi tange più di tanto, sono problemi loro, ma comunque sono promlemi. 2° sono straconvinto che qualcuno non esegue la manutenzione dei camper, vedi ultimo incidente a Bologna dove è appena morto un bimbo di 10 anni che era sul camper di papà che si è demolito causa scoppio pneumatico, e qui ti dirò che la cosa oltre a darmi fastidio mi crea particolari apprensioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">