quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/11/2009 07:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente era in tono scherzoso. e come dice un personaggio noto cordialmente[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/11/2009 18:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] L'avevo capito, ma avendo toppato in pieno mi sono giustificato [:)][:)][:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/11/2009 18:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per fare il solito bastian contrario. Però...in quell'area c'è l'obbligo di allacciamento elettrico?. No C'è il divieto di uso del generatore? C'e' divieto di campeggio Premetto che io non ho nessun generatore, però se uno spende 3000euro per comprarselo non vedo perchè non lo debba usare. Non ha acquistato il diritto di disturbare il prossimo. Lo potrei capire se avesse necessita' impellente di energia elettrica; ma in tal caso poteva allacciarsi alla colonnina Oltretutto erano le 14.30 e non le 23. Infatti, erano le 14,30, ora a cui spesso ci si riposa per il post-pranzo Se nessun'ora è buona per usarlo ,cosa l'hanno comprato a fare?. Tutte le ore sono buone per usarlo, basta non disturbare il prossimo Comunque esiste sempre una soluzione. Basta non frequentare le Aree affollate dove si incontra di tutto, dai personaggi che si radunano per ore a parlare di camper invece di andarsene in giro a respirare aria buona, ai bambini schiamazzanti che giocano al pallone, alle signore che quando arrivano in AA fanno scendere il marito dal mezzo e si mettono al volante a far manovra per dimostrare ai presenti che pure loro sanno guidare il bestione, a quelli che accendono il generatore. C'è n'è per tutti i gusti.C'è pure che oggi i camperisti non sono più quelli di una volta, e invece di usare il camper per andare in un tot luogo, vanno nel tot luogo per starsene nel camper. Conclusione...queste sono le conseguenze . Tra l'altro leggo che qui in COL si sono dati raduno tutti i possessori di generatori inutilizzati. Tutti che comprano il generatore per usarlo solo in caso di necessità. Ovviamente la necessità deve presentarsi nel luogo giusto nell'ora giusta e in assenza di altri camperisti. Peccato che poi la realtà sia completamente diversa. Ecco perchè io non vado daccordo con le AA, e preferisco altre soluzioni. Bruno Anche io non vado daccordo con le AA ma in Liguria lo trovi un posto dove sostare senzaa dover fare l'ennesima discussione con le Forze dell' Ordine cercando di far capire loro che sei semplicemente posteggiato e non stai campeggiando ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/11/2009 19:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto l'intervento di Gigiolone per quanto riguarda l'area attrezzata di Diano, in Liguria è quasi un obbligo recarsi in una delle poche dislocate nei vari paesi, visto il comportamento di molte amministrazioni comunali, debbo però dire che l'area di Diano ha un impianto elettrico che non sempre ti permette di usufruire dell'allacciamento funzionale, circa un mese fa ho dovuto spostare il cavo da una colonnina ad un'altra, visto che dove mi ero allacciato scattava dopo pochi minuti l'automatico,anche se nel mio caso avrei sempre potuto optare per l'efoy senza disturbare il vicinato[:D][:D]. Può darsi che quel camperista si sia trovato in una situazione simile senza la possibilità di collegarsi ad un'altra colonnina. Che ci volete fare... io penso sempre positivo[:)], [:)]anche se qualche volta sbaglio[:D][:(]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/11/2009 19:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appoggio in pieno l'intervento di Marino2 e se mi permettete vorrei aggiungere che quando va bene alla colonnina ci sono 2000W e che esistono apparecchi elettro-medicali che assorbono circa 2500W ...purtroppo non possiamo sapere che necessità avesse il camperista in questione quindi.... Buon viaggio a tutti
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/11/2009 18:01:29 Tra l'altro leggo che qui in COL si sono dati raduno tutti i possessori di generatori inutilizzati >> Tutti tranne uno. Io lo uso molto!! E non ho mai nascosto la cosa!
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 23/11/2009 23:28:03 Chi di voi frequenta in modo assiduo paesi europei confinanti usando sia aree attrezzate che camping o sosta libera dove permesso, quante volte si imbattuto in situazioni analoghe a quelle descritte? Forse mai, almeno io mai. >> MAi! Anche perché all'estero non hanno la assurda mania tutta italiana di stare sempre tutti ammucchiati e attaccati quanto più possibile ad altri camper!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/11/2009 22:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti tu non eri ancora intervenuto[:D]. diversamente avrei scritto:tutti meno uno[:D]. che però non fai testo in quanto Tu le AA non le frequenti. Mi riallaccio[:D][:D] allo stupore di Chantal che sicuramente sa meglio di me che , non ci sono più i camperisti di una volta. Non che un tempo non ci fossero i Plein d'air[:D], però rappresentavano una minoranza. Oggi [:0][:0][:0], non sono mai sazi[:D]. Andando avanti di questo passo, le centrali nucleari le costruiranno nelle AA[:D], ma ad esclusivo uso dei Camperisti del terzo millennio[B)]Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/11/2009 19:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi avrebbe fatto piacere una tua replicaa. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 26/11/2009 20:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/11/2009 12:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me sembra chiaroid="navy"> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/11/2009 19:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevi una mia replica alla tua replica?[:D]. Cosa dovrei dire. Tu scrivi che in AA è fatto divieto di campeggio. Io ,visto l'assiduità con cui frequento le AA manco lo sapevo. Ma se così fosse sareste tutti non a norma, vedi stufe, frigo, gradini, biciclette sicuramente appoggiate alla parete[:D]. Chi vuoi che tiri su e giù una bici[:)]. Continui dicendo che alle 14.30si fa il pisolino. Questa regola vale negli asili nido[:D], tu ad es. andavi alla ricerca della sorgente rumorosa. Io ad es al pomeriggio non dormo, vado a passeggiare per agevolare la digestione. Scrivi :poteva attaccarsi alla colonnina...ma se ha il generatore perchè mai dovrebbe usufruire di un servizio di cui può farne a meno?. Per il rispetto dei vicini?. Ma allora non lo userà mai sto cavolo di generatore perchè c'è sempre un vicino più o meno distante. A parte le battute, queste sono le conseguenze dei campi profughi chiamate AA.Su di una cosa concordo, in Liguria ,il convento passa quel che passa, anche se personalmente ,quelle poche volte che ci vado, riesco ancora a sistemarmi fuori dalle aree e Mai su di una strada. Però sono posti spesso con vista sul mare e non al mare. Posti che ti costringono a scarpinare oppure a servirti dei mezzi pubblici. IO, sarà che ho vissuto il camper in periodi in cui eravamo quattro gatti e sostavo beatamente sul lungomare di Levanto come su quello di Finale senza problemi di sorta, da tempo ho rinunciato alla Liguria, tranne quei due tre posti evitati dalla massa dove comunque pure li le cose stanno cambiando. Vado altrove,però se mi dovesse capitare di finire in AA Ligure(improbabile[:)])mi rassegnerei agli inevitabili disguidi che i luoghi affollati generano. Da sempre sono un sostenitore di soluzioni più a misura di persona, con possibilità di sistemazione per tre quattro camper in ogni paese . Meno si è ,meno si disturba le persone del posto e i vicini di camper. Da noi evidentemente si perseguono altre politiche, tipo quella di spedirci nei campeggi. E allora se si vuol vivere tranquilli non resta che inventarsi tragitti alternativi. Ce ne sono a centinaia e ti garantisco che non fanno rimpiangere una giornata a Diano Marina. Buoni viaggi[;)]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/11/2009 12:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON ERA RIFERITO AL TUO INTERVENTO
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 27/11/2009 14:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ceffato un'altra volta; ma ormai non fa' piu' notizia [:D][:D][:D] Giulio
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/11/2009 16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quell'AA e' vietato il campeggio ed ovviamente si e' tutti fuori legge. Io ci vado di rado, prediligo la sosta libere e... l'estero. No, non vado a caccia di "rumorosi", stavo facendo un giro con mio figlio per guardare gli altri v.r., ci piace parlarne, commentarli e ci siamo imbattuti nel generatore. Tanti anni fa' il camperismo sara' stato senz'altro piu' bello, selvaggio, libero, ma... io viaggiavo in moto e... mi sentivo ancora piu' libero. Purtroppo il viaggiare in camper l'ho scoperto tardi. Buoni km. Ciao Giulio