In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2019 alle 17:54:30
Sono andato a vedere la polizza la rinuncia della rivalsa per guida in stato di ebrezza è fino a 1,5, mentre per il sovrappeso è molto vago a voce dicono una cosa ma nella garanzia non viene menzionata, addirittura di assicuranoil camper come 45 quintali ma è un falso, boh bisogna che ritorni a sentire bene e farselo scrivere con tanto di timbro. La tutela legale è fino a 7500 euro, ovviamente nulla nel caso ci caschi nel penale. Però la cosa che mi ha lasciato perplesso, premetto che potrebbe anche non essere così, è che l’impiegata mi ha detto che essere una assicurazione per responsabilità civile se si casca nel penale le rinunce alle rivalse potrebbero non essere applicabili. Sempre più confusione con queste assicurazioni. Mi sa che alla fine la cosa preoccupante non è il peso ma le assicurazioni
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2019 alle 17:54:30strano che in un contratto la voce sovrappeso sia vaga nel definire il limite massimo per la rinumcia alla rivalsa e poi un'impiegata che al cliente parli di "potrebbe essere" per una questione importante mi sembra alquanto disinformata per caso anche la cifra di 7500 euro che sarebbe pochissimo per un processo penale per incidente è una sua invenzione?
Sono andato a vedere la polizza la rinuncia della rivalsa per guida in stato di ebrezza è fino a 1,5, mentre per il sovrappeso è molto vago a voce dicono una cosa ma nella garanzia non viene menzionata, addirittura di assicuranoil camper come 45 quintali ma è un falso, boh bisogna che ritorni a sentire bene e farselo scrivere con tanto di timbro. La tutela legale è fino a 7500 euro, ovviamente nulla nel caso ci caschi nel penale. Però la cosa che mi ha lasciato perplesso, premetto che potrebbe anche non essere così, è che l’impiegata mi ha detto che essere una assicurazione per responsabilità civile se si casca nel penale le rinunce alle rivalse potrebbero non essere applicabili. Sempre più confusione con queste assicurazioni. Mi sa che alla fine la cosa preoccupante non è il peso ma le assicurazioni
In risposta al messaggio di superduke46 del 08/10/2019 alle 00:24:44Il fascicolo informativo della mia polizza assicurativa dice, facendo un esempio, che le spese legali sono coperte fino a 10 mila euro, spese superiori restano a carico dell'assicurato.
strano che in un contratto la voce sovrappeso sia vaga nel definire il limite massimo per la rinumcia alla rivalsa e poi un'impiegata che al cliente parli di potrebbe essere per una questione importante mi sembra alquanto disinformata per caso anche la cifra di 7500 euro che sarebbe pochissimo per un processo penale per incidente è una sua invenzione?
In risposta al messaggio di Panzer del 08/10/2019 alle 08:59:19Peso, sosta, bombolone, frigo a gas, trazione anteriore o posteriore, BATTERIE (l'ho scritto volutamente in stampatello) sono gli argomenti più dibattuti da quando frequento il forum, ovvero da 13 anni.
Qui dentro nascono i luoghi comuni, sono da sempre a ondate, prima c’è il periodo delle alugas, poi i bomboloni, poi il telaio, i cerchi, le gomme, mai e poi mai nulla di costruttivo, tutti si ostinano a difendere le propriescelte con le unghie e coi denti, ora é il momento del sovrappeso, miiiiii ormai è diventato un intercalare, ovunque, nei campeggi, nelle aree, ma io ripongo una domanda; gli scooter? le moto? le auto, sono tutte in regola con i pesi? Non mi risulta, le moto sono tutte fuori peso, idem qualsiasi scooter, come mai solo la categoria dei camperai si ostina a scrivere scrivere sempre le stesse tiritera, il mio l’ho pesato, il mio, il mio, ormai il forum sta scendendo a livello zero meno che zero, che nostalgia di quando scrivevo chiedendo aiuto per una anomalia e tantissimi esperti ti aiutavano, ora di quei grandi personaggi ne sono rimasti pochi, tutti copia incolla, specchio riflesso... un esempio? Io pago circa 2.000 € di assicurazione, sono coperto su tutto anche sulla caduta dei capelli, qui la quasi totalità ha coperture RC con nessun’altra copertura, tra l’altro con massimali RIDICOLI, come mai nessuno ne parla? Perché seriamente non si affronta un argomento molto serio che può aiutare a far capire a tanti di noi cosa vuol dire rischio? sono veramente dispiaciuto nel vedere l’allontanamento di persone di peso, e l’arrivo di fautori della legge, purtroppo il sottoscritto ha avuto modo in tutti questi anni di veder passare meteore, alcune lucenti, altre rompicocomeri, in questo momento sono in auge i professori del so tutto io, codici, comma, lettere aperte... vorrei farvi conoscere persone distrutte economicamente, con tutti i beni sequestrati, quinto di pensione, il motivo? Scrivevano, scrivevano, tu povero deficiente paghi così tanto? Io 400 €...
In risposta al messaggio di superduke46 del 08/10/2019 alle 00:24:44Il discorso sovrappeso non è una garanzia specifica ma un trafiletto sulle garanzie, mentre il 7500 euro sono proprio scritti.
strano che in un contratto la voce sovrappeso sia vaga nel definire il limite massimo per la rinumcia alla rivalsa e poi un'impiegata che al cliente parli di potrebbe essere per una questione importante mi sembra alquanto disinformata per caso anche la cifra di 7500 euro che sarebbe pochissimo per un processo penale per incidente è una sua invenzione?
In risposta al messaggio di Panzer del 08/10/2019 alle 08:59:19Più di mille euro sono di kasco alla fine la spesa è uguale a molti camperisti poi ci sono quelli che non assicurano nulla, ma fin qui non è grave, grave è leggere chi cerca gomme a prezzi stracciati, chi le cambia dopo 10 anni, chi del tutto ignorante chiede come fare a fare delle modifiche elettriche o chi, consigliato da camoeristi più esperti, comincia ad offendere dall’alto della sua presunzione. (Tipo il parallelo di 100 batterie da scooter)
Qui dentro nascono i luoghi comuni, sono da sempre a ondate, prima c’è il periodo delle alugas, poi i bomboloni, poi il telaio, i cerchi, le gomme, mai e poi mai nulla di costruttivo, tutti si ostinano a difendere le propriescelte con le unghie e coi denti, ora é il momento del sovrappeso, miiiiii ormai è diventato un intercalare, ovunque, nei campeggi, nelle aree, ma io ripongo una domanda; gli scooter? le moto? le auto, sono tutte in regola con i pesi? Non mi risulta, le moto sono tutte fuori peso, idem qualsiasi scooter, come mai solo la categoria dei camperai si ostina a scrivere scrivere sempre le stesse tiritera, il mio l’ho pesato, il mio, il mio, ormai il forum sta scendendo a livello zero meno che zero, che nostalgia di quando scrivevo chiedendo aiuto per una anomalia e tantissimi esperti ti aiutavano, ora di quei grandi personaggi ne sono rimasti pochi, tutti copia incolla, specchio riflesso... un esempio? Io pago circa 2.000 € di assicurazione, sono coperto su tutto anche sulla caduta dei capelli, qui la quasi totalità ha coperture RC con nessun’altra copertura, tra l’altro con massimali RIDICOLI, come mai nessuno ne parla? Perché seriamente non si affronta un argomento molto serio che può aiutare a far capire a tanti di noi cosa vuol dire rischio? sono veramente dispiaciuto nel vedere l’allontanamento di persone di peso, e l’arrivo di fautori della legge, purtroppo il sottoscritto ha avuto modo in tutti questi anni di veder passare meteore, alcune lucenti, altre rompicocomeri, in questo momento sono in auge i professori del so tutto io, codici, comma, lettere aperte... vorrei farvi conoscere persone distrutte economicamente, con tutti i beni sequestrati, quinto di pensione, il motivo? Scrivevano, scrivevano, tu povero deficiente paghi così tanto? Io 400 €...
In risposta al messaggio di chorus del 04/10/2019 alle 09:28:49no, non è persa se un giudice si applica e mette in atto tutto ciò che è in suo potere per poter fare fronte a questa situazione; è di oggi la notizia di "revoca", ovvero sospensione a vita, della patente di guida ad un automobilista che ha cagionato la morte di un motociclista,
Sono perfettamente d'accordo con te e capisco il tuo sfogo che faccio mio. Da tempo cerco di sensibilizzare la nostra comunità con la legge sull'omicidio stradale, dove uno dei presupposti è la violazione di una norma delcodice stradale. Sto chiaramente estremizzando e qualcuno dirà che sto facendo del terrorismo mediatico, può darsi, ma i risultati di questo mio modo di comunicare sono qui da vedere. Ciò dipende da me, dalla mia poca cultura e dalla mia bassa scolarizzazione che non mi consentono di scrivere bene e di trasferire agli altri concetti per me basilari. Hai ragione, è una battaglia persa. Ciao!
link qui
In risposta al messaggio di Panzer del 08/10/2019 alle 11:40:11Sono stato educato a stare molto sotto alle righe, la parola aggressività non compare nel mio vocabolario (lo scrivo a scanso di equivoci perché qui dentro avrò scritto svariate decine di messaggi sul peso dei nostri camper e spero vivamente di non essere mai stato aggressivo).
Luigino, ma in vero problema é l’aggressività con cui rispondono i grandi saccenti, se uno di noi chiede un giudizio su un modello di camper, ritengo utile illustrare coibentazione, impiantistica, motrice, assistenza,reperibilità ricambi, rivendibilità, invece della solita aggressione; controlla il peso, quel mezzo li é sicuramente non in regola con la disposions xxxx, comma xxxx cds xxxx e tantissime banalità dette e ridette, io bazzico diversi FORUM, moto, scooter, auto, scrivo e leggo solo di tecnica, eppure tutti sono fuori legge, gli scooter in primis. Come mai solo qui dentro si critica tutto e tutti? l’elenco é proprio quello che hai scritto tu, oggi i concessionari hanno solo una domanda a cui rispondere: PESO? ve bene tutto, ma parliamo di cose serie, il peso su una bascula non dice niente, ne la verità ne la sicurezza, il peso si deve verificare in ambiente chiuso, con rulli che possono leggere peso dinamico, statico, frenato, asse per asse, lato destro, lato sinistro e molto altro ancora, allora sì che potremmo discutere su temi essenziale, SICUREZZA per esempio. qui pullulano in quantità industriale proprietari di veicoli che poi mi piacerebbe proprio verificare, che non sanno far altro che mettere su un piedistallo i loro carri dorati, sempre e solo con in prima linea il peso, poi che abbiano pneumatici da carriola, che pesino 400 kg in più su di un lato, che abbiano freni inadeguati per carità conta solo la bilancia, io ho malauguratamente vissuto l’esperienza di un fenomeno faccio tutto io, il suo camper modificato nell’impianto elettrico ha preso fuoco Causando ingenti danni a camper vicini, non aveva copertura RIVALSA, so che sai perfettamente cosa é poi accaduto in sede liquidazione danni, ecco perché non tocchiamo l’argomento coperture? perché li si parla di soldi, e sono tutti capaci a criticare gratis i peccati degli altri, però nelle aree di sosta, nei parcheggi, tutti siamo vicini vicini, e i danni causati da individui che vivono di cacciavite e pinze son incommensurabili, mentre se un camper serio, é parcheggiato di fianco ed e sovrappeso che danni può farmi? Eppure per colpa esclusivamente nostra, quando scendo dal mio carrozzone, dopo i saluti di rito la prima domanda é : bello il tuo camper ma purtroppo è fuori peso.. niente di più inveritiero, ora per esempio impera la moda del lamierato, ma hai notato che nei loro topik non si drammatizza sul sovrappeso? Sarà perché hanno il rifiuto di sapere? Esattamente come faccio io davanti ad un esame clinico, no no io non ho niente. ormai io sono in idiosincrasia di tutti sti soggetti che mi salutano e mi fanno la domanda di rito : PESO, alugas, batterie, efoy, pannelli, tv, antenna...ma mai un kg di xxxxxi l’ironie?
In risposta al messaggio di chorus del 11/10/2019 alle 10:54:52con l'aggravante che il camper viaggia quasi sempre a pieno carico, mentre l'auto spesso con uno o due occupanti Penso che questa sia una delle aggravanti. L'altra è che molto spesso per il sovrappeso si vanno a modificare i mezzi con sospensioni aggiuntive e accrocchi vari che non sono regolarmente trascritti... In più l'incidenza del fenomeno sul parco circolante: di mezzi in regola con il peso ce ne sono ben pochi. Questo per me dovrebbe essere oggetto di riflessione, invece di buttare all'aria il tavolo della discussione perchè si discute di qualcosa che non ci piace ammettere...
Sono stato educato a stare molto sotto alle righe, la parola aggressività non compare nel mio vocabolario (lo scrivo a scanso di equivoci perché qui dentro avrò scritto svariate decine di messaggi sul peso dei nostri campere spero vivamente di non essere mai stato aggressivo). Tu scrivi, spesso, che il fenomeno peso interessa tutto il settore automotive, ti racconto queste mie due esperienze. Auto precedente: peso massimo dichiarato a libretto kg 2145, pesata sulla pesa dove ho pesato anche il camper kg 1650, dunque circa 5 quintali di margine. Auto attuale: peso massimo dichiarato a libretto kg 2465, peso dichiarato dalla casa kg 1700. Metti che effettivamente pesi un paio di quintali in più, ho sempre circa 5 quintali di portata utile. Sui camper questi margini sono pura utopia, con l'aggravante che il camper viaggia quasi sempre a pieno carico, mentre l'auto spesso con uno o due occupanti. In 5 e con il bagagliaio pieno si viaggia forse una o due volte all'anno. Ciao!
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2019 alle 20:14:15intanto al momento non esistono contratti a "voce" ma vale quello che è scritto pertanto se è scritto che si rinuncia alla rivalsa anche se si è in sovrappeso che sia 10 - 15 - 20% non conta niente chiaro che se al momento si è drogati o ubriachi a quel punto l'assicurazione non risponde anche se pesi 100 q,li a meno che tu non abbia anche una rinuncia alla rivalsa in caso di superamento dei limiti alocolici o se sei drogato in quel caso sei al riparo da tutto quanto.
L’ho trovato rinuncia alla rivalsa del sovrappeso senza citare fino a quanto, a voce 15%. Peró non vale s uno ha bevuto o drogato. poi ci sono le garanzie accessorie con rinuncia alla rivalsa nel caso uno è ubriaco finoa 3 volte o drogato. Da qui la domanda, una garanzia esclude l’altra ? Nel senso che l’assicurazione rinuncia alla rivalsa del sovrappeso se sei a posto con gli altri codici
In risposta al messaggio di superduke46 del 11/10/2019 alle 21:13:58Questo é vero ma per alcune assicurazioni c’é il limite, per la Vittoria (ammesso non sia scritto da altre parti ) no e anche questo é strano, confermo che a voce mi dissero il 15% ma non sono riuscito a trovarlo.
intanto al momento non esistono contratti a voce ma vale quello che è scritto pertanto se è scritto che si rinuncia alla rivalsa anche se si è in sovrappeso che sia 10 - 15 - 20% non conta niente chiaro che se al momentosi è drogati o ubriachi a quel punto l'assicurazione non risponde anche se pesi 100 q,li a meno che tu non abbia anche una rinuncia alla rivalsa in caso di superamento dei limiti alocolici o se sei drogato in quel caso sei al riparo da tutto quanto.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2019 alle 22:45:17ripeto vale ciò che è scritto e nel contratto non si parla di percentuali
Questo é vero ma per alcune assicurazioni c’é il limite, per la Vittoria (ammesso non sia scritto da altre parti ) no e anche questo é strano, confermo che a voce mi dissero il 15% ma non sono riuscito a trovarlo. Ladomanda di prima, forse mi sono spiegato male era, non é che vale solo una rinuncia alla rivalsa visto che fanno menzione? Anche qui andrebbe approfondito. Nella mia polizza le rinuncia alla rivalsa non ho idea dove siano
In risposta al messaggio di superduke46 del 13/10/2019 alle 23:27:13non del tutto esatto.
ripeto vale ciò che è scritto e nel contratto non si parla di percentuali riguardo alle rivalse non esiste che una esclude l'altra porto un esempio hai un incidente con torto l'assicurazione paga il danno hai un incidentecon torto e sei fuori peso? con rinuncia attiva l'assicurazione paga il danno hai un incidente con torto sei nel peso giusto ma sei drogato? l'assicurazione non paga il danno hai un incidente con torto sei fuori peso e sei drogato? l'assicurazione non paga il danno hai un incidente con torto e con patente scaduta non oltre un anno e sei fuori peso? l'assicurazione paga il danno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/10/2019 alle 16:59:16l'assicurazione paga quello che è da contratto e ciò che ho scritto riguarda il mio contratto con la mia assicurazione
non del tutto esatto. l'assicurazione paga sempre, poi se non doveva, si rivale sull'assicurato
In risposta al messaggio di superduke46 del 13/10/2019 alle 23:27:13Quindi se ho capito quanto hai scritto (ad esempio fuori peso e drogato)l’assicurazione Non paga
ripeto vale ciò che è scritto e nel contratto non si parla di percentuali riguardo alle rivalse non esiste che una esclude l'altra porto un esempio hai un incidente con torto l'assicurazione paga il danno hai un incidentecon torto e sei fuori peso? con rinuncia attiva l'assicurazione paga il danno hai un incidente con torto sei nel peso giusto ma sei drogato? l'assicurazione non paga il danno hai un incidente con torto sei fuori peso e sei drogato? l'assicurazione non paga il danno hai un incidente con torto e con patente scaduta non oltre un anno e sei fuori peso? l'assicurazione paga il danno