quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 07/05/2010 18:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma più che un test pratico, sarebbe per me opportuno un doppio test teorico.
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 08/05/2010 12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbagliatissimo, non puoi bloccare una corsia suffragato dal fatto che il limite è dei 130 e poi se non sbaglio una corsia costa 1 milione di euro al KM, con questa mentalità sono soldi buttati al vento...da striscia la notizia
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 08/05/2010 12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che il codice della strada è applicato da tutti noi "a nostro gradimento" e non secondo le disposizioni in esso contenute!
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 08/05/2010 12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' il problema della velocita' che si sta' mettendo in discussione .. ma solo il fatto che uno , a qualsiasi velocita' stia andano , deve occupare la corsia libera a destra .. sia piu' o meno dei 130 .. se non fosse cosi' .. confermo il titolo del Post .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/05/2010 13:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, solo per rompere le scatole, non per contravvenire alle ATTUALI regole, quando NON era obbligatorio accendere i fari, tu che facevi, guardavi dall'oblò , o da una tana a filo strada, le vetture A FARI SPENTI passare o...che[?][?][?][?][?][?] Sono d'accordo che si notano di più, le vetture a fari accesi, ...di sera...di notte...di giorno, un pò meno ma... va bè, tuttavia si notano ancora di più, le vetture ad ANABBAGLIANTI accesi IN CITTA', sotto lampioni e lampioni, dove a fatica si distingue la differenza fra giorno e notte, ma che...non si vede[?][?][?][?][?] oppure è obbligatorio girare NEI CENTRI URBANI CON I FARI ANABBAGLIANTI ACCESI[?][?][?][?][?][?][?] Ciao Buona Luce Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 12/05/2010 13:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio che non vai in Germania allora.. torneresti molto infastidito
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2010 21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa .. non ho capito il tuo intervento .. non ho capito da dove parti e dove vuoi arrivare .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/05/2010 23:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo far notare che, è certamente Obbligatorio tenere i fari accesi, ma non ho aggiornato il N° di incidenti da quando la regola è entrata in vigore, rispetto a prima, quando come dei pazzi, si girava a fari spenti di giorno con il sole[:o)] intendevo dire, erroneamente, che l'uso dei fari anabbaglianti, da parte di parecchi fanatici sostenitori del loro uso, nelle città, dove è previsto ancora, dal codice della strada, l'uso dei fari di posizione, risulta viceversa parecchio fastidioso. A me, personalmente, sta storia dei fari accesi e della mia vita salva grazie a questo, francamente, mi pare...opinabile. Nei paesi nordici, con meno ore di luce, con condizioni meteo spesso critiche(pioggia, neve, nebbia ecc ecc), molti giorni all'anno, allora effettivamente, anche di giorno, ci stanno bene, ma proprio Solo un altra cosa mi fa imbufalire di piu' di chi non utilizza la corsia libera a destra ... .. Chi in autostrada viaggia a fari spenti ... mi piacerebbe chiedergli se ci vede bene .. noi altri che li teniamo accesi .. Concordo con il rispettare le regole, ma dire che è il salvavita, allora anche a tutti i camionisti Bulgari , o Rumeni, che pure girano a fari accesi, ma guidano per 20 ore e poi si addormentano e...bisognerebbe, forse, allora, introdurre anche delle sirene e dei lampeggianti sulle nostre auto per farsi notare (e per tenere svegli)[:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 13/05/2010 08:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, d'accordo, è sicuramente vero, mi pareva strano che "Ti facesse Imbufalire" ecc ecc certo può dar fastidio, ma proprio far impazzire[:0] Non volevo fare il Bastian Contrario [:)][:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/05/2010 08:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basterebbe avere un carroarmato con tanto di cannone e benna spalaneve così prima spari al rompi[8][8] e poi pulisci pure accantonando sul ciglio della strada[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 08/05/2010 12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi metto in prima corsia anche se sfreccio a 200 orari...e' una questione di abitudine, fermo restando che in 1a corsia hai anche la corsia di sorpasso e quella d'emergenza a mo' di "via di fuga"[;)][;)] E poi chi te lo dice che non ti arrivi dietro uno a oltre 300[?][:D][:D][:D] I krukki su 'ste cose sono 100 anni avanti...non hanno una corsia di sorpasso e una per veicoli lenti...puoi fare 200 e superare in prima corsia, pero' per lo meno loro gli specchietti retrovisori non li usano per truccarsi o spremersi i brufoli[;)][;)][;)]