In risposta al messaggio di banoyo del 08/08/2024 alle 16:26:19Voi come vi sareste comportati?
Laux, val Chisone, Piemonte, sabato 3 agosto 2024. Parcheggi auto, almeno 100 ripartiti in 2/3 parcheggi, posti gratuiti, al mio arrivo più della metà liberi. Parcheggio AA camper, circa 30 utili, costo 20euro, senza possibilitàdi frazionamento. I volontari che regolavano i parcheggi non consentivano il parcheggio dei camper in nessun luogo diverso dal AA. Voi come vi sareste comportati? Io sono entrato in AA e ci sono rimasto fino al giorno dopo (posto comunque bello)...ma inizialmente la mia intenzione era di visitare il posto, max 2 ore e poi andare a pernottare a Fenestrelle. Dalla AA ho visto parecchi camper arrivare fino li e poi tornare in dietro rinunciando alla visita del borgo. A volte mi da la sensazione che vedano i camperisti come polli da spennare. Piuttosto metti dei posti a tempo limitato liberi a tutti.
In risposta al messaggio di Lebowski del 08/08/2024 alle 18:31:47dagli con il voler girare la frittata tra chi non ha potuto ( auto) posizionarsi entro le misure ( magari proprio perché dei signori camperisti amanti della filosofia del plenair. hanno occupato spazi superiori e i camper non contenti di avere posteggio gratuito ne approffitano per occupare più spazio neccessrio al loro posteggio Si allargano prepotentemente con arroganza per usare il camper come se fossero in campeggio A discapito di altri che succesivamente possono arrivare lì per posteggiare
non ho detto che hanno ragione, ho solo detto che non impediscono ad altri di parcheggiare, ci sono stalli liberi e c'è posto fra un camper e l'altro. non mi hai risposto se tutte quelle macchine parcheggiate male sono statemultate e/o rimosse.Le rimostranze per la mancanza di parcheggi sufficienti al fabbisogno non devi farle ne a me ne ai camperisti ma al comune, visto che ne io ne i camperisti possiamo adibire altre zone per parcheggiare.
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 09:43:49Ripeto la mia risposta (anche se dubito che serva a qualcosa con te): non ho dato ragione ai camperisti della foto e vorrei sapere se le auto parcheggiate male sono state multate.
dagli con il voler girare la frittata tra chi non ha potuto ( auto) posizionarsi entro le misure ( magari proprio perché dei signori camperisti amanti della filosofia del plenair. hanno occupato spazi superiori e i campernon contenti di avere posteggio gratuito ne approffitano per occupare più spazio neccessrio al loro posteggio Si allargano prepotentemente con arroganza per usare il camper come se fossero in campeggio A discapito di altri che succesivamente possono arrivare lì per posteggiare Qui si discute su tre camper posizionati fuori dalle misure a cavallo di due stalli laterali e ovviamente anche posteriori non accontentandosi di avere un posteggio ma proccurandosi lo spazio laterale ad uso piazzola di campeggio. Se vuoi mettere lo stato di neccesita' ( delle auto ) alla pari della strafottenza arroganza prepotenza dei tre camper abbiamo la conferma dell esistenza qui sul col di campetista nemico dei camperisti
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/08/2024 alle 11:22:02ma quelle auto sono posteggiate cosi perché dei camperisti arroganti strafottenti hanno occupato più posti di quello neccessario per posteggiare un camper in modo
Ripeto la mia risposta (anche se dubito che serva a qualcosa con te): non ho dato ragione ai camperisti della foto e vorrei sapere se le auto parcheggiate male sono state multate.
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 12:34:35
ma quelle auto sono posteggiate cosi perché dei camperisti arroganti strafottenti hanno occupato più posti di quello neccessario per posteggiare un camper in modo educato civile consono al buon vivere come ospiti questoè un forum di camperisti ma non per questo si obbligati a tacere su vomportamenti scorretti e dare supporto ragione a camperisti che con iloro comportamento portano discredito a tutti gli altri Gia anni fa ci fu uno che smaniava e pretendeva che non si portasse esempi di cattivo comportamento di colleghi la mia risposta è che si deve far sapere di comportamenti sbagliati in modo da far conoscere anche ai pivelli come non sbagliare
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 12:34:35Lo dico per la terza volta: non ho dato ragione a quei camperisti.
ma quelle auto sono posteggiate cosi perché dei camperisti arroganti strafottenti hanno occupato più posti di quello neccessario per posteggiare un camper in modo educato civile consono al buon vivere come ospiti questoè un forum di camperisti ma non per questo si obbligati a tacere su vomportamenti scorretti e dare supporto ragione a camperisti che con iloro comportamento portano discredito a tutti gli altri Gia anni fa ci fu uno che smaniava e pretendeva che non si portasse esempi di cattivo comportamento di colleghi la mia risposta è che si deve far sapere di comportamenti sbagliati in modo da far conoscere anche ai pivelli come non sbagliare
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/08/2024 alle 15:39:32stessa tatica dei politicanti attuali girare l argomento in cerca di altro per non ammettere riconoscere accettare le osservazioni a carico "" colleghi amici cugini ""
Lo dico per la terza volta: non ho dato ragione a quei camperisti. Che le macchine siano parcheggiate male per colpa dei camperisti non è una scusa per non multarle, altrimenti si potrebbe anche dire che quei camperistihanno parcheggiato cosí perché non c'è alternativa e quindi non vanno multati neanche loro. Prepotenti, arroganti, incivili e maleducati ce n'è a iosa anche fra chi un camper non l'ha visto nemmeno in fotografia, ma sembra che se non è un camper si possa tollerare tutto.
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2024 alle 17:16:32Che mania di dire che giro l'argomento. Lo so benissimi che i comportamenti di pochi ci danneggiano a tutti, divento matto quando vedo qualche camperista che mette fuori tavola, sedie, ammennicoli vari dove non si dobrebbe perché so che attirano l'attenzione e provocano divieti (divieti non giusti, bisognerebbe sanzionare chi trasgredisce, non punire tutti indiscriminatamente).
stessa tatica dei politicanti attuali girare l argomento in cerca di altro per non ammettere riconoscere accettare le osservazioni a carico colleghi amici cugini Che al mondo ci siano altre categorie similsre che sonoin difetto non diminuisce la figura di m...a che quei tre hanno fatto fare a tutti i camperisti civili educati anche quelle auto sono state multate i camperisti restano agli occhi di tutti dei arroganti maleducati prepotenti
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/08/2024 alle 18:22:53mania di persecuzione .
Che mania di dire che giro l'argomento. Lo so benissimi che i comportamenti di pochi ci danneggiano a tutti, divento matto quando vedo qualche camperista che mette fuori tavola, sedie, ammennicoli vari dove non si dobrebbeperché so che attirano l'attenzione e provocano divieti (divieti non giusti, bisognerebbe sanzionare chi trasgredisce, non punire tutti indiscriminatamente). È altrettanto vero che c'è un accanimento contro i camper che non c'è con altri veicoli.
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2024 alle 15:48:48Perché ovamente era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via.
L'ho già raccontato. Nel 2007, 17 anni fa, di questi giorni, in sosta gratuita proprio sul mare, con ombra, acqua, negozi, un paradiso, è arrivato un camperista su camper predestinato all'arroganza (qui parecchi indovinaronoanche il marchio) che, messo di traverso ostacolando il passaggio dei locali in auto, dichiarò ad alta voce: Io, col mio ottantamila euro faccio quello che c.a.2zo mi pare. Dopo pochi giorni, ci chiamarono i Carabinieri e fummo invitati a lasciare quella spiaggia. Adesso c'è un'area attrezzata a caro prezzo, non sulla spiaggia, dove è impossibile aprire le finestre per quanto stretti uno sull'altro. Località: Marina di Rocca Imperiale. Giovanni
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 06:50:58...inaspriscono il limite instalavano autovelox installano disuasori vigili sdraiati gli ultimi si chiamano ""cuscino berlinese"" ( con coseguenze negative per ambulanze e altri mezzi di soccorso pure spazzaneve ) nessuno si prende la """rogna""" di trainare prelevare con il carro attrezzi un camper ( veicolo costruito di cartone pressato ) lo fanno quando è il propietario che lo richiede , edeve continuamente controllare dove.come lo agganciano.
Perché ovamente era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via. Accade in molti ambiti questa cosa, uno o più trasgrediscono e si colpisce la categoria, un po' come se per eccesso di velocità in auto in una data area se ne vietasse l'accesso a tutti invece di prendere provvedimenti sensati.
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 06:50:58
Perché ovamente era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via. Accade in molti ambiti questa cosa, uno o più trasgrediscono e si colpisce la categoria, un po' come se per eccesso di velocità in auto in una data area se ne vietasse l'accesso a tutti invece di prendere provvedimenti sensati.
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 06:50:58""""...era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via""""'
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 08:09:28Dove hai letto o chi ti ha riportato di problemi coi cuscini berlinesi? In Francia è pieno, oltre alle chicane per rallentare, penso che anche lì abbiano le ambulanze e passandoci col semintegrale, come cl mansardato prima, su percepisce appena, ovviamente a velocità consone alla strada.
...inaspriscono il limite instalavano autovelox installano disuasori vigili sdraiati gli ultimi si chiamano cuscino berlinese ( con coseguenze negative per ambulanze e altri mezzi di soccorso pure spazzaneve ) nessunosi prende la rogna di trainare prelevare con il carro attrezzi un camper ( veicolo costruito di cartone pressato ) lo fanno quando è il propietario che lo richiede , edeve continuamente controllare dove.come lo agganciano. A qualcuno da fastidio che qui si espongono le caxxxxate commesse da colleghi camperisti ,beh sono egocentrici non hanno capito di quanto peggio è l avere contestazioni da parte di non camperisti di abitanti frequentatori di quella zona...ma lo so fanno spallucce dicendo ma io qui in questo posto di m...a non ci torno più.. Cosi mi rispose un collega che rimproverai mentre scaricava tutto nel Peloponeso ieri ? l altro ieri ? ma no era circa cinquant anni fa . Passano gli anni ma la madre degli imbe.cilli è sempre incinta
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 14:45:27appunto a velocità consone .
Dove hai letto o chi ti ha riportato di problemi coi cuscini berlinesi? In Francia è pieno, oltre alle chicane per rallentare, penso che anche lì abbiano le ambulanze e passandoci col semintegrale, come cl mansardato prima, su percepisce appena, ovviamente a velocità consone alla strada.
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 10:22:35forse mi sbaglio ma credo che l amico @lewoski abbia perso un epoca ( nel senso che sia camperista da poco o che abjia poco frequentato spazi/posteggi gratuiti si gratuiti perché quelle asinate li i ""fenomeni "" non le fanno dove si deve pagare il che la dice lunga sulla tempra dei fenomeni
...era troppo imporre solo a lui si togliersi di ezzo, possibilmente trainandolo via' Si certo che lo hanmo fatto e la sua risposta perche'solo IO ?
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 15:13:08In Francia nei centri abitati ormai son tutte così le strade, chicane con posti auto singoli in mezzo, sensi alternato obbligati dalle strettoie, in pratica nei centri anche volendo non puoi prendere velocità, per cui non è possibile arrivare troppo veloci a un cuscino berlinese, a qualche dosso si invece quando in entrata/uscita paesini.
appunto a velocità consone . per gli spazzaneve vedremo quest inverno ( sperando che nevichi ) gli unici a non avere problemi sono i bus i camion e tutti quelli con carreggiata larga e ovviamente i due ruote scooter moto bici
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2024 alle 15:39:17Effettivamente, sono camperista da tre anni e mezzo e, meno una volta per obbligazione coniugale, sono sempre andato in libera.
forse mi sbaglio ma credo che l amico @lewoski abbia perso un epoca ( nel senso che sia camperista da poco o che abjia poco frequentato spazi/posteggi gratuiti si gratuiti perché quelle asinate li i fenomeni non le fanno dove si deve pagare il che la dice lunga sulla tempra dei fenomeni
In risposta al messaggio di naldorm del 10/08/2024 alle 14:45:27appunto a velocità consone .
Dove hai letto o chi ti ha riportato di problemi coi cuscini berlinesi? In Francia è pieno, oltre alle chicane per rallentare, penso che anche lì abbiano le ambulanze e passandoci col semintegrale, come cl mansardato prima, su percepisce appena, ovviamente a velocità consone alla strada.