http://www.pixmania.com/it/it/5...
costa meno della cassetta. Ma il problema non è solo quello, è tutto ciò che gira intorno ai ricambi ed accessori per camper che ha dei prezzi spropositati, non so9lo robe specifiche, ma anche code che puoi trovare in altri posti..quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/07/2010 17:19:52 Cassetta Thetford c200 vendita mediamente a 100€, vero valore commerciale non piu di 20€ >> È lo stesso discorso che accade con molte medicine coperte da brevetto. Valore dei componenti pochi centesimi, ma la azienda prima della scadenza del brevetto DEVE recuperare, se non vuole andare a gambe all'aria e licenziare decine e decine di lavoratori, i proibitivi costi di ricerca. Certo una Cassetta WC non ha costi di "ricerca". Certamente ha costi di tasse varie, distribuzione, produzione che vano ammortizzati. Poi ci sono i le tesse e guadagni, più o meno alti o bassi, del rivenditore. Il tutto considerando il basso numero di pezzi venduti... Non mi scandalizzerei più di tanto se il prezzo è intorno agli € 100.
quote: Condizionatori a tetto senza fare nomi venduti a 1300/1400€, Valore commerciale 250/300 € (vedi climatizzatori per abitazioni) >> Con la differenza che non non c'è la grande distribuzione ove trovare condizionatori a basso prezzo. Anche qua incide la poca quantità di pezzi venduti. Se i pezzi fossero molti di più i costi si abbasserebbero!
quote: Tv 12v 15" venduti a prezzi di 40" a LED >> Questo è vero. Ma presso la grande distribuzione è assai difficile trovare TV funzionanti a 12 v. e dotate di tutte le protezioni del caso!
quote: Retrocamere con Monitor al prezzo di 5 videocamere HD. >> Qui non sono concorde. Comprai con telecamirina e monitor in giro per la grande distribuzione spendendo circa € 100 e me lo feci montare € 200 per il montaggio). Dopo solo meno di un anno era tutto da buttare per infiltrazioni ed altro! Ho preso presso un rivenditore di camper un kit della Waeco che ho pagato € 600 montaggio compreso. Sono 4 anni che sta li al freddo, pioggia, neve, sole e caldo torrido e non ha mai dato un problema. Ciao
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 18/07/2010 10:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sai,sei tu che hai sbagliato riportando prodotti di nicchia, io, ho risposto alle tue affermazioni, e non solo ioid="Arial Black">id="size2">id="blue"> """Esempi? Cassetta Thetford c200 vendita mediamente a 100€, vero valore commerciale non piu di 20€ Condizionatori a tetto senza fare nomi venduti a 1300/1400€, Valore commerciale 250/300 € (vedi climatizzatori per abitazioni) Tv 12v 15" venduti a prezzi di 40" a LED"""""""" noi come consumatori siamo dei pecoroni, su questo concordo difatti non a caso ho riportato l'esempio della C...cola in Germania(1990circa) e le sue bottiglie in plastica i consumatori abituati a quelle in vetro con il vuoto a rendere, si chiesero ma devo lo riciclo il plasticcone ?(perchè loro già riciclavano ,le loro campane di vetro erano per vetro chiaro e un altra per quello colorato...svizzeri[:D]) organizzarono lo sciopero dell'acquisto. In meno di una settimana la C... dichiarò che ci pensava lei alle bottiglie vuote e a garanzia di ciò applicò la cauzione sul vuoto. Noi ? Vedi le nostre discariche...Napoli... ed ora Palermo... ma se non siamo nemeno in grado di ridure il volume delle bottiglie di plastica quando le buttiamo... id="Arial Black">id="size2">id="blue">