In risposta al messaggio di Gasoline del 24/07/2016 alle 13:59:36
...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo. L'unico problema, è quello di doversi sempre portare dietro l'arma (nelle modalità previste dalla legge), ogni qualvoltasi abbandoni il camper. La legge dice che in questo caso (trasporto), l'arma dovrà essere scarica, posta in apposita valigetta e con le munizioni separate. Insomma si può fare... ed è certamente meglio che niente. Anche se uso e trasporto l'arma in manifestazioni sportive (sono un appassionato di tiro) c'è da dire che, in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. Speriamo comunque che non debba mai accadere. In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta, e senza che occorra un porto d'armi. Basta un nulla osta della questura, per acquistare e detenere in casa un'arma. Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi. Certo, c'è da augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover usare un'arma... ed ovviamente, la cosa non è per tutti, ma è bene sapere che c'è questa possibilità. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
Ciao una una pistola mi toglieresti la soddisfazione del corpo a corpo
In risposta al messaggio di camperlento del 24/07/2016 alle 21:22:35
io armi non ne voglio primo perchè un arma serve a ben poco se non a crearti dei fastidi secondo perchè l'arma non è un giocattolo per far paura ma se la punti devi far fuoco ed io so che se mai avessi un arma se lapunto sparo per mettere fine alla questione e se sparo non lo faccio per ferire ma chi è colpito non deve poter parlare, per cui come è noto i morti non parlano. terzo perchè le leggi sono torbide per cui non sai mai bene se si può o no per cui meglio lasciar perdere quarto perchè non saprei dove metterla, e a me le cose al chiuso danno un sacco fastidio camperlento
E' Vero...e NON c'è Niente di peggio, di una pistola, che puzza di chiuso !
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/07/2016 alle 15:25:54
Se ti porti un'arma devi essere pronto ad usarla, altrimenti potresti pentirtene di averla.. Paolo
...e devi sparare per primo.
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/07/2016 alle 13:59:36
...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo. L'unico problema, è quello di doversi sempre portare dietro l'arma (nelle modalità previste dalla legge), ogni qualvoltasi abbandoni il camper. La legge dice che in questo caso (trasporto), l'arma dovrà essere scarica, posta in apposita valigetta e con le munizioni separate. Insomma si può fare... ed è certamente meglio che niente. Anche se uso e trasporto l'arma in manifestazioni sportive (sono un appassionato di tiro) c'è da dire che, in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. Speriamo comunque che non debba mai accadere. In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta, e senza che occorra un porto d'armi. Basta un nulla osta della questura, per acquistare e detenere in casa un'arma. Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi. Certo, c'è da augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover usare un'arma... ed ovviamente, la cosa non è per tutti, ma è bene sapere che c'è questa possibilità. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
se non son cambiate le regole non credo proprio che il porto d'armi sportivo comprenda il camper...tranne che per il viaggio,abitazione /poligono di tiro e ritorno per la via piu breve venga usato il camper ....ma non di sicuro per andarci in vacanza o altro !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 25/07/2016 alle 12:13:13
se non son cambiate le regole non credo proprio che il porto d'armi sportivo comprenda il camper...tranne che per il viaggio,abitazione /poligono di tiro e ritorno per la via piu breve venga usato il camper ....ma non di sicuro per andarci in vacanza o altro !!!
sei Sicuro?
In risposta al messaggio di nemo family del 25/07/2016 alle 12:13:13
Una volta si era obbligati a percorrere un determinato percorso (casa/poligono, per la via più breve o logica possibile). Ora no. Sono cambiate le regole, ed è logico che sia così. Le attività sportive inerenti questa disciplina, possono svolgersi ovunque (anche e nei gironi festivi) e nessuno può impedirti di usare un camper, anziché un'autovettura. Dirò di più... se si escludono posti in cui vi è un assembramento di persone, il titolare di PDA (anche e per uso sportivo) è tenuto a portarsi dietro l'arma (nelle dovute modalità), ovunque vada. Non può lasciare l'arma incustodita sul veicolo. Ciò vale sia per un PDA per difesa personale, che per uso sportivo.
...da qui la decisione di non avere armi (da fuoco), l'autodifesa conosce altre vie...
"http://www.earmi.it/diritto/def...