Pur rispettando la tua opinione per me ha più valore quanto trovo scritto nel sito della polizia di Stato che ho già citato, dove tra le altre cose ho letto che l'arma va tenuta nel bagagliaio.
Quanto all'avere un'arma in pochi secondi pronta a far fuoco sul camper (ed all'essere lieto che ciò sia consentito dalla legge) l'ho letto nel tuo primo post.
Riflettendo poi sulla tua distinzione tra delinquenti e non delinquenti rassegnati all'idea che per molti chi va in giro pronto a far fuoco in pochi secondi senza nemmeno un porto d'armi che glielo consenta rientra nella prima categoria, in quanto infrange la legge.
infine cerco di chiarire la questione carabiniere, che evidentemente è troppo complicata per essere afferrata da alcuni:
Mi sta bene (per forza, rispetto le leggi) che possa sparare in giro chi è autorizzato a farlo, non mi sta bene che possa farlo chi ha l'autorizzazione per sparare solo ad un poligono.
Con questo chiudo, restando con l'impressione che un appassionato di armi con il porto d'armi per uso sportivo vada in giro con l'arma pronta a far fuoco in pochi secondi sul camper, perché convinto che di questi tempi in caso di brutti incontri l'arma può dare sicurezza e fare la differenza in certi casi.
Per sostenere ciò poi assimila forzatamente il camper alla propria abitazione e cerca sentenze che diano ragione alle proprie teorie, arrivando pure a smentire quello che si legge sul sito della polizia di Stato.
Mi resta una domanda: ma perché non ti prendi un porto d'armi per difesa petsonale? Saresti più tranquillo nel dedicarti alle tue passioni senza limiti e potresti reagire ai bruti incontri serenamente, senza doverti poi appigliare alle sentenze e ai cavilli.
Se la risposta è che non te lo danno però, per favore, non scriverlo.
--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)