In risposta al messaggio di Gasoline del 02/10/2016 alle 15:21:01
Prima del porto d'arma per uso sportivo, ho avuto per quarant'anni il porto per difesa personale, quale titolare d'azienda e per trasporto valori (incassi giornalieri). A quei tempi, per avere il porto per difesa ti contavanoi peli del sedere e dovevi superare test psicologici (250 quiz), atti a capire anche se avevi solo problemini di nervi, psicologici o doppia personalità. Di cosa vogliamo parlare? Qualche problemino invece, mi pare che qui qualcuno lo abbia. Ora ho il porto per uso sportivo per le ragioni già spiegate (pratico tiro a segno per il piacere di farlo e per la passione delle armi) ma vista la crescente volontà di molti cittadini di armarsi anche solo in casa, dovreste sapere, che con un PDS, indipendentemente dal portare un 'arma con se (nelle modalità previste dalla legge) si è comunque molto agevolati, nel comprare armi e munizioni (anche da tenere a casa) e senza attendere il responso della questura, che è oltremodo lento. Così, ti presenti in armeria e compri. Poi fai una denuncia alle autorità competenti e finisce qui. Comodo e veloce. Tanto per informarvi, c'è stata un'impennata paurosa nelle richieste di porto d'armi o di richieste di rilascio di autorizzazioni per l'acquisto di armi da detenere in casa. Non credo che siano tutti Rambo, potenziali criminali ed assassini o frustrati con voglia di prevalere a tutti i costi. Non ho istigato nessuno a portare un'arma sul camper... o detto che volendo, si può portare un'arma ovunque, nelle modalità dovute e come ben specificato dalla attuale normativa. Questo non vale per tutti... non è un invito a farlo, e non è consigliabile a chi non abbia dimestichezza con le armi ed un buon autocontrollo. Quando sono in trasferta per le manifestazioni di tiro, vado in camper, ed in tale mezzo devo portare l'arma. Che piaccia o meno. Gli altri portano le armi nello zainetto, sull'autobus, a piedi o come e dove vogliono. L'importante è che l'arma sia scarica, senza caricatore e con le munizioni da parte. Questo è legale, anzi legalissimo, se si è autorizzati. Tutto chiaro??? Se vuole fare del male a qualcuno, basta un coltello, una mazza da baseball, un pugno sul pomo d'adamo o del cianuro nel caffè. Il risultato finale non cambierà. Io in 40 anni di porto d'armi (nelle due modalità, per difesa e per uso sportivo) non ho mai ucciso, ne ferito nessuno. In caso di discussioni, che personalmente evito sempre, e se non sei uno squilibrato, la possibilità di poter usare un'arma, ti responsabilizza non poco, ed è un incentivo in più a farsi scorrere addosso ogni cosa. Vero anche il fatto, che c'è gente che prende il PDA per uso sportivo e ne fa un uso improprio, essendo impossibilitato ad avere un porto per difesa personale. Cosa ormai difficilissima da ottenere. Il porto d'armi per difesa, lo danno solo ad avvocati, gioiellieri e politici. Difficoltà che i nostri cari amici delinquenti (ladri ed assassini), invece non hanno. Spero di essere stato un poco più chiaro. Fin'ora ho letto solo pagine di frasi fatte, risposte poco ponderate e di sterili critiche.
Forse invece tu non vuoi capire che la stragrande maggioranza di camperisti o almeno quelli che ti hanno risposto qui non amano le armi ne quelli che le usano per uso sportivo per autodifesa o come cavoli vuoi o puoi usarla tu. E con questo chiudo ... ah ricordati quello che ti avevo chiesto qualche tempo fa se sosti da qualche parte fatti riconoscere così posso spostarmi in più lontano possibile da te ... sai non sopporto le armi ne quelli che se le portano dietro in luoghi pubblici.
In risposta al messaggio di campersempre del 02/10/2016 alle 16:55:41
Forse invece tu non vuoi capire che la stragrande maggioranza di camperisti o almeno quelli che ti hanno risposto qui non amano le armi ne quelli che le usano per uso sportivo per autodifesa o come cavoli vuoi o puoi usarlatu. E con questo chiudo ... ah ricordati quello che ti avevo chiesto qualche tempo fa se sosti da qualche parte fatti riconoscere così posso spostarmi in più lontano possibile da te ... sai non sopporto le armi ne quelli che se le portano dietro in luoghi pubblici. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
in dieci anni di Camperonline e di camperismo , non mi sono mai abbattuto in un discorso simile .
In risposta al messaggio di alexpix del 03/10/2016 alle 00:19:08
A questo punto credo che si stia solo cercando lo scontro.
Ma no dai, basta fare chiarezza
http://www.poliziadistato.it/ar...
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2016 alle 09:59:42
Dovrebbe sempre valere il giustificato motivo, che è meglio sia il più credibile possibile. Poi non credo che chi ha un'arma sia frequentatore di campeggi...e comunque non lo fa sapere in giro. Poi diciamolo ancora e cercatedi rassegnarvi alla realtà dei fatti: le probabiltà che poi l'arma sia usata per difesa sono praticamente zero, e anche quelle che Ti fermino e Ti controllino tutto il camper sono vicine allo zero....perciò occhio non vede cuore non duole Ivo
Ma si allora facciamo tutti quello che vogliamo all'italiana maniera e sul profilo esibiamo armi come fai tu, per far vedere che ?
http://www.poliziadistato.it/ar...
)