In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2021 alle 08:14:31...e non si avevano i megafrigofreezer attuali ...
Pare che ci siamo tutti dimenticati dei tempi in cui gli alimentari e i supermercati chiudevano lunedì e mercoledì pomeriggio e la domenica. Eppure non si moriva di fame. Semplicemente si faceva la spesa per un paio di giorni (sale compreso) , facile facile.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/11/2021 alle 09:15:47Cerco di essere pratico e minimamente organizzato
Mi sembri Diogene.
In risposta al messaggio di bruno it del 17/11/2021 alle 14:38:47Bella battura, che ritengo sia tale e che mi ha fatto ridere.
Perchè i pensionati dovrebbero 'girare' nei feriali? Per ripulire le zone di sosta lasciate sozze dagli ospiti della domenica?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/11/2021 alle 04:45:09per me da quando sono in pensione non è cambiato nulla per quanto riguarda i viaggi in camper, anzi la situazione è peggiorata. La vita ha degli step e ti mette davanti delle situazioni che richiedono impegno e responsabilità. Anche se queste si risolvessero dovrei aspettare 10/12 anni per la pensione della moglie, quindi giro nei fine settimana e nelle ferie sue.
Da quando ho iniziato a viaggiare,poterlo fare al di fuori delle classiche giornate ,ponti o vacanze. è sempre stato anche il mio sogno. Muoversi per Natale,Pasqua,agosto o sabato e domenica ,porta ormai a trovarsi semprepigiati da qualche parte,soprattutto nelle nostre AA sul mare,a caro prezzo,tra l'altro. Quindi se potessi,lo farei anch'io e ,in teoria la pensione potrebbe essere il momento adatto per me. Purtroppo,o per fortuna per chi ha figi,il periodo della pensione coincide spesso con il periodo dei nipoti e siccome i miei genitori hanno fatto tantissimo per me e i miei figil,altrettanto vorro' farlo io per i miei e con la scuola e il lavoro dei nipoti/figli,spesso potrei trovarmi nelle condizioni di non avere sempre tutti i giorni di ferie che voglio. Ho la fortuna di poter viaggiare da 40 anni ed ho gia' visto abbastanza,credo che sopravvivero'... Da questo mio pensiero a dire in modo generico pensionati,andate in giro quando non ci sono le ferie o i fine settimane,c'è una bella differenza...
In risposta al messaggio di egianp del 18/11/2021 alle 13:10:41hahahaha anche questa è una scelta, grande.
Sono pensionato e me ne sbatto delle vostre lamentele (l'ho fatto anche io prima di andare in pensione)...vado con il mio furgonato dove mi pare e piace dal lunedì alla domenica (nipoti permettendo) e se qualcuno ha qualcosa da dire braccio piegato a ombrello. Ciao e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di gargyu del 14/11/2021 alle 20:10:04Ciao gargyu io e mia moglie siamo pensionati già da qualche anno l'ide di fare i weekend dal lunedi al venerdi l'avevo già pensata, purtroppo i nipoti ci anno dovuto far cambiare idea.
Non capisco perché non vi godete i posti quando sono vuoti? Se fossi un camperista pensionato mi girerei i posti dal lunedì al giovedì, e il weekend lascerei il posto ai giovani camperisti che si devono fare le ossa. Vabbè, magari anche il venerdì mi farei.
In risposta al messaggio di gargyu del 14/11/2021 alle 20:10:04sono più di 10 anni che fai la stessa domanda
Non capisco perché non vi godete i posti quando sono vuoti? Se fossi un camperista pensionato mi girerei i posti dal lunedì al giovedì, e il weekend lascerei il posto ai giovani camperisti che si devono fare le ossa. Vabbè, magari anche il venerdì mi farei.
In risposta al messaggio di caronbz del 21/11/2021 alle 16:40:34
sei un bravo genitore, complimenti, ma hai considerato la possibilità che a qualche nonno/a piaccia veramente stare con i nipoti senza dover considerarlo un lavoro ma tempo donato alla felicità? e domenica e festivi laretribuzione è doppia :) hai presenti i grigi? è quella gamma di colori che va dal bianco al nero e che cominciano a fare parte del nostro pensiero subito dopo l'adolescenza.
In risposta al messaggio di gargyu del 20/11/2021 alle 23:25:09I figli se li cresce chi li fa se ci sono le possibilita' economiche...
Insomma alcuni dei principali motivi per cui i pensionati usano il camper nei weekend sono i nipoti . Faccio una riflessione ho un figlio di 15 anni e da 6 anni me lo sono tirato su da solo e ho sempre cercato di chiederemeno possibile hai miei genitori perché i figli è giusto che se li cresca chi li fa , mia umile considerazione, io mi sentirei egoista nei confronti dei miei genitori solo se mi sfiorasse il pensiero che non possono fare ciò che gli piacerebbe fare solo perché devono guardare i nipoti...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/11/2021 alle 18:23:45Condivido al 100%
I figli se li cresce chi li fa se ci sono le possibilita' economiche... Se uno guadagna un normale stipendio da operaio o impiegato e a lavorare sono in due,inevitabilmente o li lasci a casa soli o qualcuno ti aiuta. Imei genitori sono sempre stati molto disponibili ad aiutarmi e se non avessi avuto loro non avrei potuto fare diverse cose. Inevitabile che chi ha ricevuto del bene dai genitori,poi,senta il bisogno di ricambiarlo ai figli. In genere ,i nonni,stanno con i nipoti volentieri e quindi non sarebbe un gran peso. Certo che se per i figli dovessi rinunciare ai viaggi mi girerebbero un po' ma per me, al primo posto ci sono i figli e siccome io sono stato bene nella mia vita,altrettanto voglio che sia per loro e quindi mi sacrificherei volentieri... Poi non vedere oro in tutto quel che luccica. Chi sta fuori casa a mesi in camper,spesso significa che non ha grandi affetti con sui stare,figli nipoti ecc,per cui non li invidierei davvero... Col tempo,se hai la fotuna di viaggiare molto,la voglia di girare passa, o almeno si placa
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/11/2021 alle 18:23:45Ma anche no. Ci sono le babysitter apposta. Noi due operai, cresciuti tre figli senza alcun aiuto. Basta sapersi accontentare e organizzare.
I figli se li cresce chi li fa se ci sono le possibilita' economiche... Se uno guadagna un normale stipendio da operaio o impiegato e a lavorare sono in due,inevitabilmente o li lasci a casa soli o qualcuno ti aiuta. Imei genitori sono sempre stati molto disponibili ad aiutarmi e se non avessi avuto loro non avrei potuto fare diverse cose. Inevitabile che chi ha ricevuto del bene dai genitori,poi,senta il bisogno di ricambiarlo ai figli. In genere ,i nonni,stanno con i nipoti volentieri e quindi non sarebbe un gran peso. Certo che se per i figli dovessi rinunciare ai viaggi mi girerebbero un po' ma per me, al primo posto ci sono i figli e siccome io sono stato bene nella mia vita,altrettanto voglio che sia per loro e quindi mi sacrificherei volentieri... Poi non vedere oro in tutto quel che luccica. Chi sta fuori casa a mesi in camper,spesso significa che non ha grandi affetti con sui stare,figli nipoti ecc,per cui non li invidierei davvero... Col tempo,se hai la fotuna di viaggiare molto,la voglia di girare passa, o almeno si placa
In risposta al messaggio di marob del 21/11/2021 alle 22:29:41" Qualcuno ti aiuta" non ha escluso la baby sitter. Resta poi ai singoli genitori se preferire l'una o l'altra scelta .
Ma anche no. Ci sono le babysitter apposta. Noi due operai, cresciuti tre figli senza alcun aiuto. Basta sapersi accontentare e organizzare.
In risposta al messaggio di caronbz del 21/11/2021 alle 16:40:34Si certo io mi riferisco a quei nonni che magari hanno ancora voglia di girare , poi è normale che i nonni difficilmente si rifiutano di badare hai nipoti perché donano loro felicità ma poi sta hai figli di non approffitarsene di wuesta cosa è lasciare i nonni liberi ogni tanto...
sei un bravo genitore, complimenti, ma hai considerato la possibilità che a qualche nonno/a piaccia veramente stare con i nipoti senza dover considerarlo un lavoro ma tempo donato alla felicità? e domenica e festivi laretribuzione è doppia :) hai presenti i grigi? è quella gamma di colori che va dal bianco al nero e che cominciano a fare parte del nostro pensiero subito dopo l'adolescenza.