quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 28/08/2009 09:35:30 (> Francia e ciclismo Leggi questo raccontoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://micronauta.wordpress.com...
(La ragazza so chi è di vista, è amica di amici ...)quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/08/2009 10:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Pilao, ti sei rispostoda solo, affermi che sei nazionalista e campanilista, è chiaro che queste caratteristiche condizionano non poco la tua imparzialità di giudizio. Io non rinnego il mio paese, anzi, ma se parliamo di camper criticando la Francia è come una bestemmia in chiesa durante la messa! E ti assicuro che prima di varcare le Alpi ho girato anni nella nostra bella Italia. Ti confermo inoltre che tra i maleducati e chiassosi metto in pol position proprio i nostri connazionali, con una precisazione, quando sono soli sono bravi, quando sono in branco si salvi chi può! E purtroppo la maleducazione più numerosa l'ho notata dai camperisti giovani, cosa vuoi sperare dal futuro? Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 28/08/2009 16:02:05 Per Calosci, Non mi aspetterei mai di pagare in sicilia a prezzo fisso/fesso,(basta saperlo), ma a Catania nel quartiere di San Cristoforo un calzolaio mi ha sistemato un sandalo scucito impiegando una mezzoretta del suo lavoro e non ha voluto nulla. Morale ogni luogo ha le sue regole e non bsogna mai imporre le proprie perchè ritenute più giuste, siamo sempre fuori da casa nostra ospiti anche nella Ns Italia. Spero che la rigorosità tedesca non si impossessi del Ns Sud e del mediterraneo in genere. >> Rigidità? Forse è meglio non scambiare da noi "flessibilità" con "faccio-quel-che-mi-pare-sempre-e-comunque". Rigidità? Nel mio lavoro ne trovo molto più da noi che non da loro! Da noi guai a sgarrare sui tempi previsti per le prove! Da loro guai a sgarrare dalla qualità finale anche se questo comporta di andare oltre l'orario previsto!
quote: Per fieripotest: In Germania un bagno in mare è difficile che si possa fare. ah ..Calosci dira che è inquinato etc...per carità. >> Non so se il mare tedesco è inquinato! Non amo il mare, inteso come bagno e tintarella! Ciao
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 26/08/2009 16:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Kaitaro la tua risposta mi sembra un poco nervosetta cosa vuol dire rispondere col fatto che in europa c'è la libera circolazione,solo xchè un persona ha espresso il proprio pensiero tu elimini la discussione così,che equivale + a una fuga xchè scocciato che discutere ed eventualmente difendere le tue idee (in modo + pacato)
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 26/08/2009 16:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' l'educazione di un popolo,cosa che noi ne abbiamo veramente poca.Comunque anche loro hanno le Banlieue , e non sono tutte rose e fiori.Un saluto
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/08/2009 23:17:14 Se mi trovassi veramente meglio in un altro posto,per viverci,perchè,come qualcuno ha fatto, non andarci? (...) Allora perchè non si fermano qui?Se ci si sta cosi' bene.....Posti bellissimi,unici al mondo,con paesi completamente abbandonati a pochi Km dalla costa perchè un conto è viverli da turista un conto è viverci tutto l'anno.Meditate gente,meditae.... >> Perché non si fermano? Perché non ci trasferiamo? Magari qua (o la) si ha (hanno) un lavoro stabile che magari piace. Personalmente qui ho un lavoro che mi piace (insegno in Conservatorio) anche mia moglie fa un lavoro che le piace (insegna anche lei in Conservatorio).... Ora, siamo entrambi nella stessa sede! Trasferirsi si, ma a patto di ritrovare dove mi piacerebbe stare lo stesso tipo di lavoro che mi piace. Lo stesso vale per mia moglie. Stiamo lavorando per ricreare questa situazione (entrambi al lavoro, stessa tipologia di lavoro, stessa sede). Se ci riusciamo ((se tutto va bene tra un paio di anni) faremo il grande passo! Poi si aggiunge anche il problema dei figli che ormai hanno le loro amicizie, amorazzi ecc... per cui fanno da enorme freno a mano!!! Lo stesso, visti i tempi che corrono, faranno gli esteri che vogliono venire da noi. Però ricordo anche un paio di colleghi tedeschi che molti anni fa vennero in Italia attratti del sole, dal mare, da alcune bellezze a loro sconosciute. Si trasferirono. Presero moglie, presero marito.... Poi dopo pochi anni con moglie/marito italiani (e anche figli) presero baracca e burattini e tornarono in Germania. I mariti/mogli (ora ex italiani) a distanza di circa 25 anni si chiedono perché non erano fuggiti prima!!!! Non tornerebbero in Italia manco morti!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/08/2009 00:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato. I miei amici (coppie marito/moglie) italo tedesche dopo essersi stabilite in Italia hanno scelto di rientrare in Germania. Io sto dandomi da fare per andarmene con tutta la mia famiglia.... Non bastano sole, mare, e tutte le altre bellezze che abbiamo per trattenermi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/08/2009 10:32:20 per fortuna in Italia ognuno di noi può ancora esprimere la sua opinione senza problemi >> Speriamo che duri!!!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/08/2009 10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno!!! continuo a non capire chi apprezza così tanto certi paesi esteri sputando nel piatto dove mangia. Ma perchè non si trasferiscono lasciando più spazio per noi??? Chissà come mai in tanti dall'estero hanno acquistato luoghi fantastici proprio in Italia ??? e noi siamo stati così furbi da venderli???? Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/08/2009 23:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao etabeta.Dico la mia. Quello su cui si sta discutendo non è un confronto coi luoghi dei vari paesi (esteri)dove l'Italia la fa da regina,con la sua lunga storia di cultura,ma è un confronto con i vari modi comportamentali delle varie genti, con quella della maggioranza che vive entro i nostri confini. Non trovo nemmeno giuste le parole di "rataplan" soliti discorsi vuoti e scontati. Nessuno sputa sul piatto ITALIA e gli stranieri comprano l'immobile col contorno paesaggistico,poi il vicino una volta chiusa la porta....!! COMUNQUE si sta discutendo sui modi comportamentali della gente comune ragazzi cosa centra la sanità il lavoro ecc ecc come vedo da altri commenti. Ciao eta beta buona domenica
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 29/08/2009 18:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di sputare nel piatto in cui si mangia! Al contrario significa cerare pietanze migliori di quelle che qui ti vengono propinate. Non sono solo le bellezze naturali a far scegliere un paese piuttosto che un altro! Sono soprattutto i servizi sociali, ospedalieri, il rispetto delle persone. Anche stasera ho dovuto chiamare i VV.UU. perché TUTTI i parcheggi per portatori di handicap erano occupati da non aventi diritto!!! Allora io dico BASTA. Basta per questo; Basta per il lavoro che non è considerato in Italia; Basta per lo stato al quale i governi stanno riducendo la scuola; Basta ai mezzi pubblici sporchi; Basta ai treni sporchi e senza manutenzione; Basta alle amministrazioni che fanno come ca77o gli pare!!! BASTA, BASTA, BASTA!!! Chiedere e pretendere il rispetto non serve a nulla! è una guerra persa!!! All'estero forse non hanno la villa sul lago di Como che ha Cooney, ma almeno hanno un sistema che è VIVIBILE!!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/08/2009 20:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora BUON VIAGGIO, saranno dispiaciuti solo i tuoi avvocati!!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 29/08/2009 22:11:51 saranno dispiaciuti solo i tuoi avvocati!!! >> Solo come amici! Di lavoro, grazie al "sistema Italia", ne hanno e ne avranno da vendere!!!