quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/08/2009 23:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molti decenni che lotto! Dal rispetto per i diversamente abili fino al far approvare una legge per il mio settore e poi tentare inutilmente per 10 anni di farla applicare correttamente!!! Non è piacevole combattere contro muri di gomma!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 29/08/2009 22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rattrista leggere frasi simili, non ho avuto modo di conoscere il Prof, ma lo leggo sempre con grande attenzione e stima, ritenendolo un'enorme risorsa ITALIANA per chi ama l'abitar viaggiando. Se il Prof. intende stabilirsi fuori Italia, per i motivi che ha descritto, ritengo sia un punto in meno per tutti, e francamente c'è poco da felicitarsene. Davanti alle sue considerazioni è più facile citare l'immenso patrimonio natural-artistico-storico italiano che il mondo ci invidia. Ho girato Berlino (per la terza volta) in bici sulle ciclabili, metro, bus, tram e battello e non sapevo scegliere quale tra questi fosse il miglior sistema, tanto erano efficienti, me la sono goduta alla grande. ADORO Roma, l'ho visitata decine di volte, ma con tutto il bene che le voglio, ci vogliono proprio le sue immense ed uniche bellezze a farmi digerire i suoi impossibili mezzi di trasporto. Detto questo, penso che l'unico modo che abbiamo per fare cambiare queste cose è dare voce a persone come il Prof, non augurarci che se ne vadano via dall'Italia. Con un velo di tristezza Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/08/2009 18:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che io consiglio il suo trasferimento nella sua amata Germania per il suo bene e per il bene della sua vena artistica, visto che da anni si impegna combattere nemici a destra e a manca come se in Italia esistessero solo divieti e nefandezze d ogni genere. Consiglio di trasferirsi anche per risparmiare i soldi per il suo esercito di avvocati. Io a 58 anni non ho mai avuto bisgno di alcun avocato. Io ho viaggiato e anche tanto, ma quando sono a casa nella mia vecchia e "sgangherata" Italia, sono felice. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/08/2009 18:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanch'io ho mai avuto bisogno di avvocati, fino al febbraio 2002, quando a causa di un megatamponamento a catena (io nemmeno ho avuto un graffio), ne ebbi necessità. Ebbene, se tutto va bene a fine di quest'anno tutto si conclude, ovviamente io ho solo dovuto dimostrare che (tra le decine di macchine coinvolte), io non c'entravo nulla, ma mi è costato (fin'ora) più di 5mila euro. Se questo è quello che ti attende riguardo a giustixia ed avvocato in Italia, per me il Prof è ulteriormente un eroe. Ciao rataplan, ti auguro tanti bei viaggi ancora, e ti auguro altresì di non doverti mai imbattere nell'inerzia del sistema (nostro), nel caso contrario ti auguro di avere uno come il Prof al tuo fianco. Non volevo dare una piega diversa al post, per questo me ne scuso con tutti Con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di jordhan inserito in data 30/08/2009 19:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di aggiungere.... Oggi sono andato con mia moglie all'IKEA della mia zona. circa 40 posti riservati a portatori di handicap (PER GIUNTA CON QUASI L'INTERO MEGA PARCHEGGIO LIBERO) tutti occupati. Oggi mia moglie si sentiva particolarmente bene e quindi mi sono messo dove capitava, ma mi son preso la briga di passare davanti alle 40 auto parcheggiate. Ebbene SOLO 2 (DUE) avevano il contrassegno!!!! Colgo l'occasione per ringraziare gli amici camperisti che su queste pagine hanno espresso stima nei miei confronti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 01/09/2009 14:52:36 ....però quelli lassù ce li abbiamo messi noi... >> Non proprio! All'estero i dirigenti generali vengono cambiati ogni volta che cambiano quelli che "abbiamo messo noi". In Italia cambiano le persone che "mettiamo noi" ma non cambiano di dirigenti generali che continuano con la loro personale politica e amministrazione! Cito un solo esempio: Barak Obama quando si è insediato ha sostituito ben 8 mila dirigenti generali perché la politica e l'amministrazione deve essere quella che vuole Barak Obama e non quella dei suoi predecessori. Lo stesso accade in quasi tutti i Paesi europei. Da noi no!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/09/2009 22:45:26 Anche da noi quelli che vincono le elezioni cambiano tutti gli staff dirigenziali >> Scusa, cosa intendi con quel "anche da noi"? Se ti riferisci all'Italia non è assolutamente vero!!! Vuoi esempi? Tutto le staff dirigenziale (dirigente generali e gran parte dei dirigenti immediatamente sotto) è restato lo stesso nei seguenti settori: -AFAM (Ministero istruzione) -Università (Ministero istruzione) -Scuola (Ministero istruzione) -Infrastrutture (Ministero trasporti/infrastrutture) -ferrovie (Ministero trasporti/infrastrutture) -strade (Ministero trasporti/infrastrutture) -lavoro -ecc... Nei primi 5 casi i dirigenti generali occupano quella poltrona da 8 a 14 anni ininterrotti!!! Cosa intendo con quel DA NOI?
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/09/2009 23:48:58 (> Fino al 1997 era prassi. Poi un dirigente nazionale piantò una grana al giudice del lavoro, vinse la causa e questa è ora la situazione. Ovviamente non sarebbe stato licenziato. Sarebbe restato un dirigente con stesso trattamento economico per acquisito diritto, solo che non avrebbe più avuto lo scettro del "potere". Lo spoiling system da noi non usa! Così è. Vuoi una prova ecco due link relativi a due documenti. Nota alcune cose: -la firma è sempre la stessa; -uno data 2002 l'altro 2009 e se fai una ricerca in mezzo ce ne sono migliaia e per tutti gli anni!!! -in mezzo ci sono stati 3 governi (2 di destra e 1 di sinistra).Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://unams.it/Leggi_e_normati...
http://unams.it/Leggi_e_normati...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2009 00:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof Anche Obama ha confermato Ben Bernanke pur essendo di colore politico diverso. in Italia lo spoiling system selvaggio che viene fatto molto è una scelleratezza perchè sovente vengono pagati doppi stipendi con uno spreco di risorse senza ritegno. Io ritengo che chi è bravo lo è sia con la Dx che con la Sx, cambiare tanto per occupare poltrone non ha senso. Gli incarichi dei DG molto spesso non arrivano a 4 anni, c'è una politica che pende più per l'occupazone della poltrona che per le competenze reali questo per avere dei soldatini bravi e ubbidienti? I DG dovrebbero avere una autonomia professionale e riconoscimenti economici solo per progetti positivi a medio/lungo termine, il mondo non si ferma al 31 dicembre e ricomincia il 1 gennaio. ciao
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 02/09/2009 08:56:13 Prof Anche Obama ha confermato Ben Bernanke pur essendo di colore politico diverso. >> 1 su 8000 è sopravvissuto!!! (per la serie una rondine non fa primavera!)
quote: in Italia lo spoiling system selvaggio che viene fatto molto è una scelleratezza perchè sovente vengono pagati doppi stipendi con uno spreco di risorse senza ritegno. >> In Italia non viene applicato NESSUN spoiling system tanto è vero che la gran parte dei dirigenti generali è sempre al suo posta da anche 20 anni!!! Non sarebbe neppure uno spreco di risorse perché sarebbero impiegati con in altri uffici con lo stesso grado stipendiale perdendo solo l'indennità di dirigenza generale, ma non quella di dirigente.
quote: Io ritengo che chi è bravo lo è sia con la Dx che con la Sx, cambiare tanto per occupare poltrone non ha senso. >> Chi è bravo? OTTIMA OSSERVAZIONE! Nel caso dil firmatario dei due documenti di cui ho fornito il link negli ultimi 5 anni ha emanato e fatto emanate al ministro di turno molti decreti dirigenziali e molti decreti ministeriali in violazione del dettato di una legge di riforma. Abbiamo impugnato questi decreti al TAR e ha perso molteplici cause. Egli ha presentato ricorso e al Consiglio di Stato ha nuovamente perso!!! In tutti i casi NON LUI ma lo Stato (quindi il Contribuente) al pagamento delle spese legali e processuali!! Fino ad oggi tale cifra ammonta a circa 30 mila euro!!! Dicevi CHI ¡E BRAVO? Sono concorde!!! A dimenticavi che nel caso dei decreti sulle "declaratorie" ogni volta che venivano abbattuti provvedeva a farli ripresentare tali e quali variando un paio di virgole e due parole... ora siamo alla terza volta che li ripresenta!! E se un TAR (GIUDICI INDIPENDENTI) gli danno torto.... significa che è roba scritta fuori del dettato della legge da cui dovrebbero scendere!!!
quote: Gli incarichi dei DG molto spesso non arrivano a 4 anni, c'è una politica che pende più per l'occupazone della poltrona che per le competenze reali questo per avere dei soldatini bravi e ubbidienti? >> Dove? Non in Italia!!! Basta che guardi nel solo Ministero dell'Istruzione... TUTTI sono li da almeno 12-20 anni e cchi va via è perché va in pensione!!!
quote: I DG dovrebbero avere una autonomia professionale e riconoscimenti economici solo per progetti positivi a medio/lungo termine, il mondo non si ferma al 31 dicembre e ricomincia il 1 gennaio. >> Dovrebbero! Ma non è così! Inoltre, i DG devono applicare le direttive del Ministro in carica, non le proprie approfittando del fatto che il Ministro è un "politico" e non un "tecnico".. Ecco perché un ministro "politico" deve avere al proprio servizio i propri "tecnico" e non quelli di chi lo ha preceduto!! Ciao