In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/04/2019 alle 10:57:57Penso che sia una cosa valida, come dovrebbe essere valido il buonsenso prima di emettere un verbale di contravvenzione. Se però arriva a casa il verbale, allora l'iter di contestazione può essere semplice ma anche complesso.
Grazie, immaginavo che poter contestare un'infrazione del genere e farsela annullare fosse una impresa non facile se non addirittura impossibile. Se uno avesse una Dash Cam e facesse rivedere l'accaduto alle Forze dell'Ordine, potrebbe essere una cosa valida?
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/04/2019 alle 19:25:14Il codice dice di accostare e fermarsi per far passare l'ambulanza non dice che se arriva un'ambulanza da dietro mentre sei fermo al semaforo puoi oltrepassare la riga di arresto per consentirne il transito. E' una manovra che normalmente si fa e che nessun vigile se presente si sognerebbe di verbalizzare. Ma i sistemi automatici sono un'altra cosa. La spira in qualche caso annegata 50 cm. dopo la riga di arresto non perdona, ma soprattutto chi dovrebbe verificare le situazioni , le multe partono molto spesso in automatico. E farsela togliere non è così semplice, il GDP forse più comprensivo ha un costo mi sembra di 30 euro e il Prefetto il cui ricorso è gratuito a meno che non vi siano evidenti errori formali se entra nel merito in genere dà ragione ai verbalizzanti.
Bella domanda. Dipende tutto da chi guarda la foto dell'automobilista e dell'ambulanza, se si accorge che sono contestuali. Ma siamo in Italia e a volte quello che sembra facile non lo è.
In risposta al messaggio di alexbio del 10/04/2019 alle 17:29:30Il codice dice di accostare e fermarsi per far passare l'ambulanza non dice che se arriva un'ambulanza da dietro mentre sei fermo al semaforo puoi oltrepassare la riga di arresto per consentirne il transito.
Il codice dice di accostare e fermarsi per far passare l'ambulanza non dice che se arriva un'ambulanza da dietro mentre sei fermo al semaforo puoi oltrepassare la riga di arresto per consentirne il transito. E' una manovrache normalmente si fa e che nessun vigile se presente si sognerebbe di verbalizzare. Ma i sistemi automatici sono un'altra cosa. La spira in qualche caso annegata 50 cm. dopo la riga di arresto non perdona, ma soprattutto chi dovrebbe verificare le situazioni , le multe partono molto spesso in automatico. E farsela togliere non è così semplice, il GDP forse più comprensivo ha un costo mi sembra di 30 euro e il Prefetto il cui ricorso è gratuito a meno che non vi siano evidenti errori formali se entra nel merito in genere dà ragione ai verbalizzanti.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/05/2019 alle 07:53:56La 131 non è mai stata una macchina usata dal Nucleo Radiomobile Carabinieri o almeno non ne sono a conoscenza. Certo che viaggiare con una vettura così con tutte le insegne, scudetti e lampeggianti è alquanto bizzarro e non so se si può fare in Italia, ma qui tutto è permesso. Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se qualcuno andasse in Austria o Germania con un'automobile della Polizei, anche se vecchia, o in qualunque altro stato europeo.
Lo scorso we sono andato assieme ad un Club ford alla rassegna legend Car a Verona. Devo dire che in queste occasioni parecchie persone in eta’ piu’ che adulta di fronte a questi giocattoloni tornano un po fanciulli. Non faccio fatica a credere che 4 persone a bordo di tale auto si siano fatti prendere un po la mano dal gioco,,,