mettere dei contatori aumenterebbe i costi del camping e naturalmente a scapito del cliente.
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/07/2016 alle 14:09:42
mettere i contatori è caro ma è una spesa che si fa solo una volta. anche mettere le colonnine ragionando così è caro ma le hanno messe all'inizio e poi ci sono per sempre. la cosa corretta è pagare il consumo effettivoelettrico più un po' di guadagno per l'AA o campeggio. se però la legge non lo impone loro difficilmente la maggioranza di loro metteranno i contatori.
Potrebbe essere visto anche come una quesione di gree economy.
A casa con consumi decisamente diversi( maggiori ) le mie bollette sono inferiori a 40 € bimestre. Due mesi di corrente al camping mi costerebbero 360 € 40 euro a bimestre? Ma a casa tua non ci vive nessuno?
In risposta al messaggio di navarre del 19/07/2016 alle 09:28:40
A casa con consumi decisamente diversi( maggiori ) le mie bollette sono inferiori a 40 € bimestre. Due mesi di corrente al camping mi costerebbero 360 €40 euro a bimestre? Ma a casa tua non ci vive nessuno? Gianluca & C.
infatti 40€/bimestre non copre nemmeno il fisso, figurati i consumi
In risposta al messaggio di navarre del 19/07/2016 alle 09:28:40
A casa con consumi decisamente diversi( maggiori ) le mie bollette sono inferiori a 40 € bimestre. Due mesi di corrente al camping mi costerebbero 360 €40 euro a bimestre? Ma a casa tua non ci vive nessuno? Gianluca & C.
Ci viviamo in 3
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/07/2016 alle 13:35:38
Ci viviamo in 3 Mezza giornata fuori casa , scuola + impegni vari rientriamo tardi. la sera i classici consumi , luci , pc , tv , lavatrice phon.. le bollette , verificate sono quelle e se devo essere onesto la cifrae' anche leggermente inferiore . non ci credevo nemmeno io eppure... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Mio cognato mi prendeva per il cubo perché aveva bollette simile alle tue...ok è da solo e noi siamo tre però case simili, usi simili (attività in casa, quindi PC accesi quasi sempre).
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 12:03:11
Mio cognato mi prendeva per il cubo perché aveva bollette simile alle tue...ok è da solo e noi siamo tre però case simili, usi simili (attività in casa, quindi PC accesi quasi sempre). Poi un bel giorno gli è arrivato un conguaglio di più 5.000 euro... Gianluca & C.
I "conguagli", sia in aumento sia in diminuzione non dovrebbero esistere, da quando esistono (e sono praticamente ubiquitari) i contatori con lettura da remoto.
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 12:03:11
Mio cognato mi prendeva per il cubo perché aveva bollette simile alle tue...ok è da solo e noi siamo tre però case simili, usi simili (attività in casa, quindi PC accesi quasi sempre). Poi un bel giorno gli è arrivato un conguaglio di più 5.000 euro... Gianluca & C.
ciao
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/07/2016 alle 13:54:51
ciao spero che non sia cosi' , mi hai fatto venire la pulce all' orecchio , provvedereo' all' autolettura... Roberto Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ma sicuramente no dai, anche mio cognato lavora in casa quindi ci sta tutto il giorno, pc accesi, aria condizionata quando serve ecc.
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2016 alle 13:17:01
Ma sicuramente no dai, anche mio cognato lavora in casa quindi ci sta tutto il giorno, pc accesi, aria condizionata quando serve ecc. Se state più di mezza giornata fuori dovrebbe ridursi parecchio, anche se 40 euro mi sembra poco...probabile che me stanno a fregà a me! Gianluca & C.
probabile che me stanno a fregà a me! o che l'amico coetaneo roberto66 si sia attaccato al contatore del vicino......
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/07/2016 alle 12:07:04
Io ora sto sui 60 a bimestre ma solo perchè ho montato un fotovoltaico da 5200 Kw/anno. Altrimenti erano 180 e l'estate con la pompa del giardino accesa tutti i giorni anche 250... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Sei bravo,io con un fotovoltaico da 6000 kw all'anno sto' sui 300 € a bolletta ( trimestrale)
In risposta al messaggio di nazario1 del 19/08/2016 alle 15:17:04
trentino alto adige € 2,50 ho attaccato due condizionatori ( caldo ) e tutto il resto chissà se ci hanno guadagnato qualcosa Naz
Questa tua testimonianza più il constatare che in molte Aa da 10 o 12 & è inclusa per quanto mi riguarda avvalla la mia affermazione del post iniziale