Io non sarei così sicuro , sapessi quanti accrocchi di prese volanti vedo combinare , in caso di pioggia sfiamma tutto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/08/2016 alle 20:37:23
Io non sarei così sicuro , sapessi quanti accrocchi di prese volanti vedo combinare , in caso di pioggia sfiamma tutto per non parlare di TV e microonde sempre a cielo aperto. il gas in fondo lo usi anche a casa e micascoppia tutti i giorni Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Non sei sicuro perché non hai avuto, fortuna Tua, la possibilità di assistere di fatto ad un auto combustione dal nulla su di un camper, che era rimessato vicino ad altri, la fortuna ha voluto che a fianco al frigo dell'incendio sviluppatosi c'era un posto vuoto, altrimenti avremm raccontato una apocalisse certa.
In risposta al messaggio di camperillo del 19/08/2016 alle 22:15:19
Non sei sicuro perché non hai avuto, fortuna Tua, la possibilità di assistere di fatto ad un auto combustione dal nulla su di un camper, che era rimessato vicino ad altri, la fortuna ha voluto che a fianco al frigo dell'incendiosviluppatosi c'era un posto vuoto, altrimenti avremm raccontato una apocalisse certa. non ho detto che certi allacci a corrente siano sicuri, ho detto ch che fossi un gestore obbligherei all'allaccio energia elettrica con un assorbimento di energia in sicurezza cablaggi e altro. quando si è ammassati in un area non si scherza e basta un nulla per un disastro.
È come fanno a controllare ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/08/2016 alle 11:31:36
Parlando della cosa con i gestori del camping di Campitello di Fassa dove sono stato, la motivazione del mettere la tariffazione a kwh è stata proprio l'uso ampiamente differente che la gente fa dell'elettricità. Ovviache se la gente usa a manetta stufette o condizionatori, i costi diventano enormi anche per i gestori, anche perché deve mettere su collegamenti che consumano come una centrale elettrica (pensiamo a 300 e più utenze di certi campeggi - AA), se invece devono sostenere la ventolina della combi, una turbovent, i frigoriferi, le ricariche di tablet cellulari pc e le tv, siamo su entità drammaticamente differenti. Per questo hanno pensato che invece di caricare con grosse cifre gli utenti, fosse meglio farla pagare a consumo. Ripeto, io a consumo ho speso poco meno di 2€/gg. E posso chiudere la bombola uscendo dal camper. Una cosa che potrebbero fare di furbo è includere il primo euro e mezzo nella tariffa della piazzola, in modo da garantire l'utilizzo del frigo a elettricità. Io in libera pura senza riscaldare più o meno faccio andare una bombola in circa 25-30 gg, dipende da quante docce faccio; quindi 2€ al giorno ci posso stare, mi sconviene ma non di tantissimo rispetto a vivere di pannello. Ma quando mi chiedono 4-5 € vado di pannello almeno di bella-media stagione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Quest anno le mie ferie durano un mese da qui la necessità di far durare due bombole con il frigo che rende è né consuma una in 15 gg
In risposta al messaggio di salito del 22/08/2016 alle 15:15:43
in tutti i calcoli avete messo in conto non solo il costo iniziale dell impianto di tutto il campeggio ma anche il costo fisso che devono pagare anche quando non hanno nessuno in quei famosi dieci mesi tutti decantano di dolce far niente dei gestori
Riguardo alla Corsica: a loro la corrente costa poco. Tenete presente che in quasi tutte le case hanno il riscaldamento elettrico, il boiler per l'acqua calda e le piastre elettriche. Insomma niente gas e caldaie. E all'anno pagano davvero poco. E hanno contatori pazzeschi..nn salta nemmeno se tengono accese tutte le utenze contemporaneamente.
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/10/2016 alle 22:35:58
ma di che vi lamentate ! Due anni fa in Francia, la mitica Francia con AA dappertutto, mia moglie decide che vuole lavarsi i capelli e ha bisogno di far funzionare il phon, non me la cavo col pannello. Trovo un'area conla colonnina della corrente a gettone , o più esattamente a carta di credito. Mi attacco alla colonnina , scarico 4 euro dalla carta di credito e verifico il funzionamento. Visto che funziona mia moglie fa la doccia in camper,10 minuti al massimo, e poi attacca il phon ma ... non funziona. Verifico la colonnina e il credito, a tempo, era già esaurito. A quel punto con la moglie coi capelli bagnati altri 4 auro e fa appena in tempo ad asciugarli, e neanche completamente . Me ne sono andato a dormire in libera mandandoli a quel paese ( e non ero il solo ) - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Alla fine siamo noi che ci smeniamo...