quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>sono daccordo,anchio dopo 18 anni con due pannelli, sul nuovo mezzo non li ha piu messi generatore portatile per eventuali emergenze senza disturbare nessuno ciao ERNESTO
quote:Originally posted by sergiozh> Forse li troverai utilissimi in primavera ed in autunno. In estate o ti cuoci al sole o, se cervi l'ombra, sarà tale e quale ad usarlo in inverno!!! Questa fu la mia esperienza che mi ha portato a non volerli sull'attuale camper e a propendere per un funzionale e silenziosissimo generatore. Ciao
io ho il camper da pochi mesi e ci ho messo sopra i pannelli solari. Ci sono rimasto un po' male quando ho visto che da novembre non servono a molto, mi aspettavo di meglio. Spero comunque che a partire da aprile siano sufficienti per evitare i 240 V. >
>
quote:Originally posted by cchei> Hai fatto un affare. Se ti manca il libretto delle istruzioni chiama pure...che tanto non te lo do'[8D]id="black">
acquistato oggi honda eu 2.0 i[;)] >
quote:Originally posted by ummagamma> certo che mi manca il libretto istruzioni.....ti prego fammene una copia ciao fab
quote:Originally posted by cchei> Hai fatto un affare. Se ti manca il libretto delle istruzioni chiama pure...che tanto non te lo do'[8D]id="black">
>
quote:Originally posted by mcfaber> Davvero? provvedo subito... intanto ricordati di controllare subito l'olio... Devi aprire la mascherina posta a lato, svitando quel bulloncino con un cacciavite spaccato, in basso a sin c'e' un pomello che devi svitare e li' controlli l'olio.. P.S. importantissimo!!! per funzionare al meglio il generatore deve essere vicino ad una fonte di calore con la fiamma accesa magari quanto fai il tuo famoso abbacchio ..[:D]id="size3">id="black">
quote:Originally posted by ummagamma> certo che mi manca il libretto istruzioni.....ti prego fammene una copia ciao fab
>
>
quote:Originally posted by mcfaber> l'olio l'ho controllato...era pieno e quando ho aperto ne è uscito anche un po, per il funzionamento leggevo sul sito honda che la cosa migliore per il raffreddamento e per la rumorosità è quella di immergerlo nell'acqua fino alla marmitta grazie per il manuale ciao fab [/quote] Se stasera sei dalle parti di ponte Milvio dalle 20 in poi possiamo fare l'operazione... altrimenti la prox... se intanto hai bisogno di altre info chiama che t'attaco subito il cell.[8D][8D]
Davvero? provvedo subito... intanto ricordati di controllare subito l'olio... Devi aprire la mascherina posta a lato, svitando quel bulloncino con un cacciavite spaccato, in basso a sin c'e' un pomello che devi svitare e li' controlli l'olio.. P.S. importantissimo!!! per funzionare al meglio il generatore deve essere vicino ad una fonte di calore con la fiamma accesa magari quanto fai il tuo famoso abbacchio ..[:D]id="size3">id="black"> >
quote:Originally posted by mcfaber> per oggi basta così, per la prova dell'acqua credo che tu la possa fare anche nella vasca di casa, il generatore è di ultima generazione e non sporca, quando finisco di metterlo a punto ci incontriamo e ...tiriamo...te do pure 200 watt de vantaggio ciao [:D] [/quote] [:D][:D][:D][:D]
Se stasera sei dalle parti di ponte Milvio dalle 20 in poi possiamo fare l'operazione... altrimenti la prox... se intanto hai bisogno di altre info chiama che t'attaco subito il cell.[8D][8D] >
quote:Originally posted by mcfaber> cavolo questa è una cosa seria....... non ha mai pregato neanche me!!![:D]
quote:Originally posted by ummagamma> certo che mi manca il libretto istruzioni.....ti prego id="red"> fammene una copia ciao fab
>
>
quote:Originally posted by cchei> Si Clara mi ha pregato a mani giunte.[8D] GIURO!!![:D]id="size3">id="black">
quote:Originally posted by mcfaber> cavolo questa è una cosa seria....... non ha mai pregato neanche me!!![:D]
quote:Originally posted by ummagamma> certo che mi manca il libretto istruzioni.....ti prego id="red"> fammene una copia ciao fab
>
>
>
quote:Originally posted by Emme48> Ti ringrazio marco per questa precisazione.. in effetti. l'unico vero motivo del generatore, in quanto ho gia' tutto, pannelli solari, inverter ecc., e' l'uso del phon per quelle volte che potra' servire (poche). Ciao, Walter
x ummagamma Il generatore è adatto per utenze brevi e di elevata potenza. Phon o forno a microonde per intenderci. Una batteria soffre abbastanza se la si ricarica con correnti elevate per tempi brevi (collegamento diretto dall'usicta a 12 volt del generatore alla BS) e i tempi lunghi (alcune ore di alimentazione del caricabatterie a 220) non sono adatti al generatore. La BS si deve prima di tutto averla talmente grande (2 AGM in parallelo?) da non dovergli mai "tirare il collo" e poi va ricaricata con tanto tempo e poca corrente e quini Efoy o pannello solare. Il generatore serve solo come assoluta emergenza ma per "emergenza" io intendo una situazione nella quale ci si infogna una volta ogni qualche anno, non sistematicamente a tutte le uscite. In quel caso (una volta ogni qualche anno e anche "forse" ) il generatore di emergenza già lo avevi. Il motore del camper.[;)] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by iz4fvv> Se prendi il generatore per pagare meno e stare al fresco, temo che resterai deluso. Col clima acceso il generatore ti succhia circa un litro di benzina ogni ora e mezza, per cui in un giorno e' capace di farti fuori dieci litri di benzina (faccio conto di tenerlo acceso 15 ore su 24). Sono 12 euro circa, ed inoltre hai il problema di approvvigionarti continuamente di benzina. Meglio un campeggio od un'area attrezzata con la 220v, anche per il rumore, la puzza e l'inquinamento. [;)]
Buongiorno a tutti. Io sul mio camper ancora non ho il generatore, ma siccome mi sono stufato di pagare i campeggi o le aree attrezzate, prossimamente mi faccio installare un tec29 oppure un easy group unitamente al condizionatore su tetto. Questo mi darà l'indipendenza di fermarmi anche su un prato al sole e se a qualcuno da fastidio il rumore del generatore, basta che si posteggi lontano da me e non lo sentirà più. Scusate la lungaggine, ma non ne potevo più di leggere di gente insofferente o altro.... Saluti e buoni Km da iz4fvv Stefano >
quote:Originally posted by iz4fvv> Non vedo perchè tu devi disturbare e gli altri devono spostarsi! Siccome sei tù che dai fastidio devi essere sempre tu ad andartene! E' chiaro che è una regola tra persone civili, se tu non lo sei è inutile che venga sul sito a provocare, fai le tue c....te e non venire a dircelo! Senza rancore né! Daniele.
Buongiorno a tutti. Io sul mio camper ancora non ho il generatore, ma siccome mi sono stufato di pagare i campeggi o le aree attrezzate, prossimamente mi faccio installare un tec29 oppure un easy group unitamente al condizionatore su tetto. Questo mi darà l'indipendenza di fermarmi anche su un prato al sole e se a qualcuno da fastidio il rumore del generatore, basta che si posteggi lontano da me e non lo sentirà più. Scusate la lungaggine, ma non ne potevo più di leggere di gente insofferente o altro.... Saluti e buoni Km da iz4fvv Stefano >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Temo che non ha letto bene ciò che ha scritto "iz4fvv" . Non ha detto che DEVI SPOSTARTI, ha detto "basta che si posteggi lontano da me". Io l'ho interpretato nel senso: "chi vede un camper parcheggiato EVITI di parcheggiarsi accanto a me" (ovviamente se c'è spazio!) "e se lo fa sappia che dovrà sopportarmi". Della pessima e assurda abitudine che hanno molti camperisti di fermarsi sempre e solo dove vedono altri camper ne abbiamo ampiamente già discusso! Ciao
quote:Originally posted by iz4fvv> Non vedo perchè tu devi disturbare e gli altri devono spostarsi! Siccome sei tù che dai fastidio devi essere sempre tu ad andartene! E' chiaro che è una regola tra persone civili, se tu non lo sei è inutile che venga sul sito a provocare, fai le tue c....te e non venire a dircelo! Senza rancore né! Daniele.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro professore, è evidente che se siamo su un enorme piazzale e siamo solo in pochi il problema non si pone, è chiaro che parcheggerò lontano dal "tumore" ma se i posti sono pochi ed uno di essi si trova accanto al "tumore" non vedo perchè deva andarmene io che non faccio rumore e non disturbo nessuno, al contrario del maleducato che sopratutto quando ci sono pochi stalli liberi non deve assolutamente accendere il generatore. E' anche una questione di principio, si concede il generatore, poi gli schiamazzi, poi le biancherie stese al vento, poi le tavolate nel parcheggio, tendalini, ecc. ecc. A questo punto un bel campo ROM non è che sia poi così diverso! Daniele.
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Temo che non ha letto bene ciò che ha scritto "iz4fvv" . Non ha detto che DEVI SPOSTARTI, ha detto "basta che si posteggi lontano da me". Io l'ho interpretato nel senso: "chi vede un camper parcheggiato EVITI di parcheggiarsi accanto a me" (ovviamente se c'è spazio!) "e se lo fa sappia che dovrà sopportarmi". Della pessima e assurda abitudine che hanno molti camperisti di fermarsi sempre e solo dove vedono altri camper ne abbiamo ampiamente già discusso! Ciao
>
>