quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Nulla da eccepire! Se non c'è spazio spetta a noi rumorosi rispettare chi ci sta accanto, ma... Peccato che in molte occasioni di spazi ce ne sono tanti e in troppi si fermano sempre e comunque. Ho già raccontato di quell'episodio del camperista italiano che pretendeva di starmi accanto in Baviera in un isolatissimo spiazzo tra i boschi! Spiazzo enorme, e inoltre la zona era piena di spazzi! Oppure a Vienna che lungo una strada cittadina piuttosto vuota un camperista, sempre italiano, dovette fermarsi dietro a me, vicino vicino!!! Beh, in quell'occasione il generatore non lo spensi. Poteva fermarsi lontano da me! Ma perché i camperisti (italiani?) hanno l'idea del "mucchio"? Ciao
Caro professore, è evidente che se siamo su un enorme piazzale e siamo solo in pochi il problema non si pone, è chiaro che parcheggerò lontano dal "tumore" ma se i posti sono pochi ed uno di essi si trova accanto al "tumore" non vedo perchè deva andarmene io che non faccio rumore e non disturbo nessuno, al contrario del maleducato che sopratutto quando ci sono pochi stalli liberi non deve assolutamente accendere il generatore. E' anche una questione di principio, si concede il generatore, poi gli schiamazzi, poi le biancherie stese al vento, poi le tavolate nel parcheggio, tendalini, ecc. ecc. A questo punto un bel campo ROM non è che sia poi così diverso! Daniele. >
quote:Originally posted by clint> Scusate se dico la mia. Ma non resisto. premetto che non ho un generatore e quando vado in giro con la famiglia( 3 bambine ) prediliggo l'area attrezzato o meglio il campeggio. E questo a maggior ragione se faccio gite invernali( sulla neve). Ma dopo l'ultima esperienza credo che comprerò un generatore. Mi spiego: area attrezzata di Sappada: piena !, 24 ore fuori e poi fine della batteria ! Fuori meno 5, 02 00 di notte. Finalmente il giorno dopo si libera un posto in AA. Contento chiedo la presa elettrica e mi dicono che sono tutte occupate...ma no, forse si è liberata una ! ottimo. Piccolo particolare ci vuole la chiavetta. Benissimo la compro... impossibile in comune e altrove l'hanno finita! Conclusione? Altre 24 ore senza elettricità. Non ho avuto altra scelta che accendere per una mezzora il motore ma poi gentilmente mi hanno concesso di attaccarmi in duplice presa. Morale, in situazioni di emergenza ( per i figli ovviamente e solo per il riscaldamento credo che valga la pena assolutamente il generatore se usato per il tempo necessario alla ricarica della batteria di servizio e in orari decenti. In una situazione d'emergenza come questa , magari di notte, avrei dato sicuramente fastidio ma non avrei accettato ricatti o altro. Potrei considerarlo omissione di soccorso! Saluti
Stiamo ancora tremando....................io e il mio immancabile sigaro....................... >
quote:Originally posted by roblungh> Mi spiego, meglio: ho il webasto che è ottimo come riscaldamento ma hai me, consuma e va in blocco quando si scende sotto una certa tensione. Difatti non sono mai rimasto al buio. Un camperista vicino mi ha detto che anche lui ha il webasto e che accendere il mototre del camper per mezz'ora è totalmente insufficiente. Due ore di generatore ricaricano completamente la bateria. Spero sia vero. Se utilizzato come extrema ratio magari in area innevata ( assorbimento del rumore) è quasi ipercettibile. Ho provato a astare vicino ad altri con il generatore ed è incredibile come la neve assorba il rumore. Perciò mi sono convinto che il generatore sia importante solo in queste circostanze. Saluti
In un caso del genere sicuramente i tuoi vicini avrebbero capito a accettato, anche quelli che il rumore del generatore non lo sopportano (come mè). quando ci vuole ci vuole, anche se non è proprio normale rimanere senza batteria dopo 24h. >
quote:Originally posted by Gigiolone> No. A me non dà alcun fastidio! Anzi! Siccome il mio non è particolarmente rumoroso ed è un rumore costante ed omogeneo consentendomi di accendere il climatizzatore cabina mi permette di dormire, mentre, per esempio, caldo eccessivo mi fa stare sveglio!!!! Ciao
Assodato che un generatore inudibile non esiste, coloro che lo usano, non sono infastiditi dal suo rumore ? Per favore non rispondetemi che si fa' di necessita' virtu'. La domanda e' precisa e la faccio perche' a me da' gia' fastidio la MIA pompa dell' acqua, figuriamoci se, ammesso ma non concesso che lo abbia, accendessi il mio generatore. >
quote:Originally posted by Gigiolone> A me quello che da' fastidio e' il fumo (nonostante sia 4 tempi e sia ben carburato). Lo scarico e' convogliato sotto al pianale, dietro, ma nonostante cio' non sono poche le volte che il vento porta una parte dei fumi in cellula (e si accende il sensore monossido). Per evitare questo, attacco una prolunga con un tubo di gomma per scaricare in alto, sul tetto, lungo la scaletta posteriore. Il generatore soffrira' un po', ma almeno non rischio che il fumo mi entri in cellula. Non so dove scarichino solitamente i generatori fissi, ma mi sembra impossibile che non rientri nulla in cellula.... mah....
Assodato che un generatore inudibile non esiste, coloro che lo usano, non sono infastiditi dal suo rumore ? Per favore non rispondetemi che si fa' di necessita' virtu'. La domanda e' precisa e la faccio perche' a me da' gia' fastidio la MIA pompa dell' acqua, figuriamoci se, ammesso ma non concesso che lo abbia, accendessi il mio generatore. Ciao Giulio P.S.:coloro che lo piazzano a 3/4 metri dal loro camper possono esimersi dal rispondere [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by mauring A me quello che da' fastidio e' il fumo (nonostante sia 4 tempi e sia ben carburato). Lo scarico e' convogliato sotto al pianale, dietro, ma nonostante cio' non sono poche le volte che il vento porta una parte dei fumi in cellula (e si accende il sensore monossido). Per evitare questo, attacco una prolunga con un tubo di gomma per scaricare in alto, sul tetto, lungo la scaletta posteriore. Il generatore soffrira' un po', ma almeno non rischio che il fumo mi entri in cellula. Non so dove scarichino solitamente i generatori fissi, ma mi sembra impossibile che non rientri nulla in cellula.... mah.... >> Ma fa' piu' fumo di un webasto ? Io il weba ce l'ho ed odore non ne sento nonostabte lo scarico sia affianco alla marmitta del motore e sopra c'e' la finestra della dinette. Da appassionato di v.r. mi sto' "acculturando" sulla "realta'" del generatore Ciao Giulio P.S.:domenica sono andato a curiosare nell' area di sosta di San Bartolomeo al Mare (IM) ed alle 15,30 c'era un generatore acceso... pensavo ci fossero dei lavori in corso, invece no... era un "possessore di camèer"...
quote:Originally posted by Gigiolone Ma fa' piu' fumo di un webasto ? >> Penso proprio di si. Il Webasto e' un bruciatore, mica un motore a scoppio. La combustione e' assai migliore. Pero' non fidarti di quello che sente il tuo naso. A me e' capitato che il mio naso non sentisse niente, ma si accendesse lo stesso il sensore monossido. [V]
quote:Originally posted by cchei> Come rompimento di coxxxoni avete vinto tutti e due [:o)][8)][|)][xx(]
ora pure le gare ci fanno con i generatori!!! .....e comunque ha vinto il mio [:D][:D][;)] >
quote:Originally posted by Topolone> sei in lizza per il premio demenza senile ? [:D]
quote:Originally posted by cchei> Come rompimento di coxxxoni avete vinto tutti e due [:o)][8)][|)][xx(]
ora pure le gare ci fanno con i generatori!!! .....e comunque ha vinto il mio [:D][:D][;)] >
>
quote:Originally posted by MauroeDany> Dici a me o alla mia amica cchei [?][?] Cumunque a me non fanno più patecipare a quei concorsi a premi perchè vinco sempre [:D]
quote:Originally posted by Topolone> sei in lizza per il premio demenza senile ? [:D]
>
>
quote:Originally posted by Topolone> è chiaro che è riferito a te!!!![:D][:p]
quote:Originally posted by MauroeDany> Dici a me o alla mia amica cchei [?][?] Cumunque a me non fanno più patecipare a quei concorsi a premi perchè vinco sempre [:D]
>
>
>