In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/12/2021 alle 12:56:03sfondi una porta aperta su San Giovanni anche perchè è molto distante da Bari, ma quando si è in gruppo bisogna accontentare un pò tutti :D
> purtroppo devo fare tappa a s.g. rotondo Tipico errore che fanno tutti. A San Giovanni Rotondo, a parte il pupo di Padre Pio, non c'è molto da vedere. L'unica cosa che Padre Pio ha lasciato è l'ospedale, che in Pugliaè rinomato, tutto il resto è genuino come la Basilica di San Francesco ad Assisi. Monte Sant'Angelo è molto più carina da vedere e c'è la Celeste Basilica, è il cardine di una serie di basiliche dedicate a Monte Sant'Angelo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/12/2021 alle 14:20:05Grazie apollo per i preziosi consigli. hai una bella esperienza, complimenti!
> magari c'è qualcosa da vedere (o da mangiare) a Foggia che è comunque vicina Da vedere decisamente poco, la zona antica di via Arpi e la zona rinascimentale della stazione a mio avviso non meritano la visita. Ti suggeriscodi passare oltre, il Gargano e l'Appennino hanno posticini migliori (Monte S. Angelo per citarne uno), andando verso Bari merita una visita Trani, ma anche gli altri paesini lì intorno sono graziosi come Bari stessa. Se invece siete golosi e vi va di affrontare un tour gastronomico della cucina foggiana, allora l'Ambiasciata Orsarese è la sfida giusta per voi, previa prenotazione. Comunque, visto che siete in camper, io il giorno della visita mi farei mezz'ora extra per Monte Sant'Angelo. Per capirci, vuoi andare a Canicattì saltando Agrigento