In risposta al messaggio di Dash del 22/02/2017 alle 08:22:06
Quello del Vogliamo stare...VICINI VICINI è un topic ricorrente qui su COL, quasi quanto quelli sul bombolone, i generatori, e le gomme Michelin Camping. Ciononostante, ogni volta si offrono dei nuovi spunti per fare considerazionisulla psicologia del camperista. I cacciatori, quando vogliono far atterrare dei paperi nello stagno dove hanno installato il capanno di caccia, dispongono dei similpaperi di legno galleggianti in mezzo allo stagno stesso, et voilà, i paperi arrivano a frotte: PLUFF PLUFF PLUFF e BANG! BANG! BANG! Lo spirito gregario non è prerogativa dei paperi, come è ben stato illustrato in altri interventi... Ma ci sono mille altri ambienti dove succede:Autobus vuoto, perché mi si piazza accanto? Non sono neanche una bella ragazza! (sarà gay? o un borseggiatore?) Picnic sull'erba in beata solitudine Naturalmente l'aggravante è il parlarti di fianco a circa 110 dB sonori al telefonino Mensa e/o tavolini bar, come sopra... E, perché no, anche nei bagni dei campeggi il lavabo a fianco è sempre il più ambito fra i venti che c'erano. Di solito ti capita uno che bagna dappertutto. Ti si parcheggia uno vicino vicino, cosa fai? Cerchi di farlo desistere organizzando una gara di rutti? Magari quello se ne va, ma ne arriva uno peggio che ama organizzare competizioni di scoregge... Ti parcheggi quasi sul bordo del precipizio. Pensi: nessuno sano di mente ti bloccherà la visione del tramonto dalla finestra della dinette mentre ceni? E invece no, arriva uno che s'infila giusto giusto fra te e il precipizio, con la porta cellula che s'affaccia direttamente sullo sbalanco... e la loro finestra dinette con vista sulla nostra... Ti metti a distanza 0,99 camper (un altro camper NON ci può stare) e vai tranquillo... Mica tanto: quando torni dal giretto ci trovi un'auto parcheggiata, e naturalmente ha scelto di stare VICINO VICINO a te e non all'altro camper Come mai quando siamo parcheggiati in un'AA tutti secondo un verso, quello che arriva dal lato della mia porta cellula parcheggia in senso contrario, in modo da scendere dal mio stesso lato, e rompere i cojotes se volessi azzardarmi ad aprire una sedia? Manco fossero inglesi... (gli unici scusati, visto che hanno la porta cellula a sinistra) Buon parcheggio responsabile da DASH
Ahahahah, divertente
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 22/02/2017 alle 13:43:42
Ahahahah, divertente Quando mi reco in uno dei troppi centri commerciali ho il vizio di parcheggiare l'automobile in una zona isolata, se possibile, anche se lontana dall'ingresso, dove attorno non ci sono altre autovetture.Lo scopo sarebbe quello di evitare eventuali sportellamenti da parte di automobilisti distratti e di avere la comodità di entrare in abitacolo senza contorsionismi vari. Puntualmente! al ritorno trovo sempre il colleone di turno che, a fronte di decine di stalli liberi attorno, mi parcheggia proprio a fianco 'tacci sua. Si vede che troppa gente soffre di solitudine............ Keep calm e buon camperCorrado
Questo succede anche a me, parcheggio sempre "fuori dal mondo" e regolarmente mi trovo il simpaticone a fianco allo sportello del guidatore.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 22/02/2017 alle 13:17:11
..è una questione di buon senso, non mi riferisco certamente a creare una muraglia cinese....tutto dipende dal luogo e dal periodo in cui vai. Noi abbiamo parcheggiato in AA di città, lontane dai siti di interesse anchese questo voleva dire fare una bella scarpinata (..eravamo in vacanza, abbiamo gambe e salute..) pur potendo parcheggiare in parcheggi più comodi proprio per non essere invasivi. Non siamo quelli che in un AA vuota, sottolineo vuota, si mettono accanto all'unico camper presente..in tal senso siamo un pò orsi...ma se i posti, non in pendenza o all'ombra (in estate) o solo dove in quel settore ci sono le colonnine elettriche o si è più lontani dalla strada ecc..sono proprio quelli dove c'è quell'unico camper..perchè dovremmo parcheggiare dalla parte opposta? A noi non da fastidio se qualcuno si mette vicino..l'importante è essere civili. E ripeto, se c'è molto spazio essere vicini vuol dire lasciare comunque ampio spazio di respiro all'altro mezzo. ^_^
Hai detto bene, la frase magica "essere civili" cosa che si riscontra sempre più di rado, con il risultato che io parlo a bassa voce per non disturbare lui, e lui fa tutto il chiasso possibile senza preoccuparsi minimamente di disturbare me.
In risposta al messaggio di Dash del 22/02/2017 alle 08:22:06
Quello del Vogliamo stare...VICINI VICINI è un topic ricorrente qui su COL, quasi quanto quelli sul bombolone, i generatori, e le gomme Michelin Camping. Ciononostante, ogni volta si offrono dei nuovi spunti per fare considerazionisulla psicologia del camperista. I cacciatori, quando vogliono far atterrare dei paperi nello stagno dove hanno installato il capanno di caccia, dispongono dei similpaperi di legno galleggianti in mezzo allo stagno stesso, et voilà, i paperi arrivano a frotte: PLUFF PLUFF PLUFF e BANG! BANG! BANG! Lo spirito gregario non è prerogativa dei paperi, come è ben stato illustrato in altri interventi... Ma ci sono mille altri ambienti dove succede:Autobus vuoto, perché mi si piazza accanto? Non sono neanche una bella ragazza! (sarà gay? o un borseggiatore?) Picnic sull'erba in beata solitudine Naturalmente l'aggravante è il parlarti di fianco a circa 110 dB sonori al telefonino Mensa e/o tavolini bar, come sopra... E, perché no, anche nei bagni dei campeggi il lavabo a fianco è sempre il più ambito fra i venti che c'erano. Di solito ti capita uno che bagna dappertutto. Ti si parcheggia uno vicino vicino, cosa fai? Cerchi di farlo desistere organizzando una gara di rutti? Magari quello se ne va, ma ne arriva uno peggio che ama organizzare competizioni di scoregge... Ti parcheggi quasi sul bordo del precipizio. Pensi: nessuno sano di mente ti bloccherà la visione del tramonto dalla finestra della dinette mentre ceni? E invece no, arriva uno che s'infila giusto giusto fra te e il precipizio, con la porta cellula che s'affaccia direttamente sullo sbalanco... e la loro finestra dinette con vista sulla nostra... Ti metti a distanza 0,99 camper (un altro camper NON ci può stare) e vai tranquillo... Mica tanto: quando torni dal giretto ci trovi un'auto parcheggiata, e naturalmente ha scelto di stare VICINO VICINO a te e non all'altro camper Come mai quando siamo parcheggiati in un'AA tutti secondo un verso, quello che arriva dal lato della mia porta cellula parcheggia in senso contrario, in modo da scendere dal mio stesso lato, e rompere i cojotes se volessi azzardarmi ad aprire una sedia? Manco fossero inglesi... (gli unici scusati, visto che hanno la porta cellula a sinistra) Buon parcheggio responsabile da DASH
Mi fai sempre morire dal ridere.
In risposta al messaggio di PiCook del 25/02/2017 alle 11:31:48
La scorsa estate ero in libera in un bosco vicino ad un castello, c'erano molti camper, ma eravamo a distanza giusta ed eravamo tutti silenziosi a goderci le stelle e l'aria fresca. Insomma pace assoluta fino a quando èarrivata una famiglia caciarona con stereo a palla e manovre sgommanti sullo sterrato che ha provato tutti i parcheggi fino a sistemarsi vicino a me, illuminando a giorno tutto intorno con dei led paurosi e aprendo le finestre a sbattere sulle mie! ho messo in moto per spostarmi (un grazie ai danesi che hanno raccolto le sedie e mi hanno fatto cenno di mettermi vicino a loro) e il caciarone si è offeso e mi ha definito quello con la puzza sotto il naso, urlando alla moglie da fuori il camper! Spezzo una lancia comunque in favore di chi si mette in senso contrario, magari ha il letto longitudinale come me e vuole gestire la pendenza, oppure vuole il panorama dal lato parabrezza perché il camper non ha finestre in coda, oppure vuole il muso in direzione di marcia per non disturbare la mattina presto quando andrà via, oppure ha altri motivi a noi non noti. Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
Quando una bestia sale su di un VR difficilmente si tramuta in un umano.
In risposta al messaggio di layle72 del 28/02/2017 alle 13:34:21
io ormai sono terrorizzata dai parcheggi adiacenti ad altri camper dico sempre a mio marito: mantieni belle distanze prima che ci aprono un post su camper on line
Ah ah ah, lo penso sempre anch'io!